Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Rapira

Messaggio da nicola26x »

C'è anche un altro turco che ha il negozio su ebay, si chiama Mymikado, e vende le Rapira a 7,94 il pacco da 100 con la spedizione gratis! Mi sono arrivate proprio l'altro giorno. Certo che con la spedizione gratuita mi sono arrivate dopo quasi un mese, ma avevo un pò di astra in scorta. Penso che sia il miglior prezzo.
cancogno
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2013, 11:31
Località:

Re: Rapira

Messaggio da cancogno »

Sono andato su quel sito, e pare che la Rapira le venda a 10,75...
http://www.ebay.com/sch/mymikado/m.html ... pg=&_from=" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rapira

Messaggio da ares56 »

cancogno ha scritto:Sono andato su quel sito, e pare che la Rapira le venda a 10,75...
Sono dollari ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
cancogno
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/10/2013, 11:31
Località:

Re: Rapira

Messaggio da cancogno »

Si, lo so, ma siccome l'altro turco le vende a 6,49 (dollari) più spedizione...ecco che il prezzo è uguale: ma dall'altro c'è il vantaggio di abbattere i costi di spedizione aggiungendo qualcos'altro (per esempio, quel turpe gioiellino del rasoio Yuma!).
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Rapira

Messaggio da AlfredoT »

Sono andato sul sito di Mymikado ma, nonostante dica che ci sono 149 articoli in vendita io ne vedo 25: dov'è il trucco?
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18707
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Rapira

Messaggio da ares56 »

AlfredoT ha scritto:Sono andato sul sito di Mymikado ma, nonostante dica che ci sono 149 articoli in vendita io ne vedo 25: dov'è il trucco?
Per molti articoli hai varie configurazioni di acquisto in cui puoi scegliere la quantità dei prodotti, tipo proprio le lamette.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Rapira

Messaggio da AlfredoT »

Quindi... circa 6 configurazioni di acquisto! E. in sostanza ha soltanto lamette e saponi...

Grazie sapone Ares! :D
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Rapira

Messaggio da Mark the Lord »

Sono lamette fantastiche,ne acquistai un po' tempo fa dal turco,che in euro,le vende a circa 5 euro per 100 pezzi. Le uso a rotazione,ma sicuramente le consiglio a chi ancora non le ha provate.... ;)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Rapira

Messaggio da gaston »

Ho provato tutti e 3 i tipi e le migliori sono indubbiamente le swedish supersteel , che sono fra le migliori lamette che io abbia mai provato, seguono le super stainless e per ultime le platinum lux che sono un po' ruvide sulla pelle
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Rapira

Messaggio da walter56 »

gaston ha scritto:Ho provato tutti e 3 i tipi e le migliori sono indubbiamente le swedish supersteel , che sono fra le migliori lamette che io abbia mai provato, seguono le super stainless e per ultime le platinum lux che sono un po' ruvide sulla pelle
+1 per le Swedish Superteel. :)
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Rapira

Messaggio da nano »

gaston ha scritto:Ho provato tutti e 3 i tipi e le migliori sono indubbiamente le swedish supersteel , che sono fra le migliori lamette che io abbia mai provato, seguono le super stainless e per ultime le platinum lux che sono un po' ruvide sulla pelle
Dipende dal rasoio.
Per me le Swedish Supersteel sul 39C sono troppo ruvide, mentre trovo ottime le Super Stainless. Ovviamente, e non poteva essere altrimenti, sul DE89L le prime si dimostrano nettamente superiori alle seconde :!: :-D
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Rapira

Messaggio da gaston »

il 39 c è uno slant ,giusto ? io non ho slant, uso prevalentemente closed combs e su quelli non c'è dubbio ,le migliori rapira sono le swedish, ovviamente in riferimento alla mia pelle e alla mia barba :P :P
le stainless mi sono sembrate più rigide ,forse per questo sono più adatte ad uno slant?
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Rapira

Messaggio da nano »

gaston ha scritto:le stainless mi sono sembrate più rigide ,forse per questo sono più adatte ad uno slant?
E' possibile. Sono senza dubbio le più rigide che abbia provato e spesso le ho trovate "difficili" alla prima rasatura mentre migliorano nettamente dalla seconda in poi.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Rapira

Messaggio da bilos2511 »

la seconda rasatura con le Rapira Super Stainless..devo confermare quanto letto prima nel post: gia con la seconda rasatura diventano meno agresive, docili quasi come una Personna pur mantenendo il filo

Ho usato 3 passate per la testa e altre 3 per la faccia per un bbs da circa 9/10 ore

Ps: dalla mia faccia si vede l'entusiasmo di queste lamette! Una domanda: quelli che sostengo di riuscire ad arrivare a farsi anche 5, 6 barbe, intendono sollo per la faccia? Quindi, se riesco a fare un altro giro completo testa+faccia devo essere nella norma, no?


:lol:

Alex
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Rapira

Messaggio da Crononauta »

Con il Merkur 11C, una Rapira mi è durata 4 barbe a stento. Prima barba, ottima. Seconda barba, buona. Giro la lama, terza barba, comunque al minimo sindacale, stamattina la quarta è stata un pianto, grattava solo e tagliava poco. E non ho una barba particolarmente dura.
Chi si fa 6 barbe probabilmente avrà qualche pelucco, non una barba!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Rapira

Messaggio da 6th »

Non sono d'accordo, io con le rapira (Provate con Merkur Bakelite e Gillette Aristocrat) riesco ad avere una media di 5-6 barbe (barba che copre tutta la faccia...meglio specificare).
Avatar utente
bilbo72
Messaggi: 1206
Iscritto il: 24/04/2013, 21:03
Località: Cologno Monzese

Re: Rapira

Messaggio da bilbo72 »

6th ha scritto:Non sono d'accordo, io con le rapira (Provate con Merkur Bakelite e Gillette Aristocrat) riesco ad avere una media di 5-6 barbe (barba che copre tutta la faccia...meglio specificare).
Ciao.
In realtà dovresti specificare anche le passate che normalmente fai per ogni barba.
Io ad esempio faccio sempre 4 passate (le canoniche 3 + una di ritocchi vari).
Se io faccio tre barbe con una lametta (e mediamente le faccio), significa che a me una lametta dura 12 passate.
Se tu, ad esempio, fai solo 2 passate per barba, con 6 barbe hai fatto 12 passate anche tu, e i conti tornano! ;)

Ciao,
Daniele.
"Niente è più necessario del superfluo" - Oscar Wilde. "Ricorda di Osare Sempre" - Gabriele D'Annunzio
Miglior foto nella sezione SOTD : Dicembre 2013 e Luglio 2014
I miei SOTD su Instagram
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Rapira

Messaggio da 6th »

Ah vabbè certo, io di solito faccio due passate (pelo,pelo angolato) e qulache volta tre (pelo,pelo angolato, contropelo) però trovo le Rapira tra le più durature che ho provato fin'ora. :)
sivispacem
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2014, 12:17
Località:

Re: Rapira

Messaggio da sivispacem »

Le sto aspettando dal Turco ...
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Rapira

Messaggio da nano »

Curioso comportamento con il 39C (ma non solo).
Premesso che queste lamette le ho sempre trovate ostiche il primo giorno e migliori dal secondo in poi, sul 39C comunque non durano più di 3 giorni.
Quest'ultima volta l'ho provata per due giorni di seguito sul 39C, per poi passarla ieri sul DE89L. Liscia, perfetta, sembrava una Personna. Oggi se possibile anche meglio. E domani ne avrà ancora. Come se il 39C l'avesse consumata in modo ottimale per il closed comb successivo, con durata aumentata. :-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Rapira

Messaggio da damisa »

Appena arrivate le rapira, ordinata confezione da 100, arrivate 90 lame singh, ovvero una confezioncina in meno :o , la busta contenitiva era aperta e anche la confezione :shock: si sono fottuti 10 rapira :roll: chissà se sono stati i turchi o gli italici, mah meglio dieci che 100 :lol: ho pagato il pizzo :lol:

le potete guardare, usare e anche mangiare ecc. ma sappiate che sono sempre le mie lame ....... :lol: e quello che vi raggiungerà saranno le mie maledizioni.... :evil:

Alex Drastico docet
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Rapira

Messaggio da nano »

damisa ha scritto:Appena arrivate le rapira, ordinata confezione da 100, arrivate 90 lame singh, ovvero una confezioncina in meno :o , la busta contenitiva era aperta e anche la confezione :shock: si sono fottuti 10 rapira :roll: chissà se sono stati i turchi o gli italici, mah meglio dieci che 100 :lol: ho pagato il pizzo :lol:
Ammazza che pezzenti! :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
6th
Messaggi: 84
Iscritto il: 21/05/2013, 20:39
Località: Marina di Gioiosa Jonica - Torino - Villanova D'Asti

Re: Rapira

Messaggio da 6th »

Non è la prima volta, fanno spesso questi scherzi (ricordo di un vecchio utente del forum a cui fu trafugato...durante la spedizione....un pezzo di P.160), tralascio poi l'esperienza personale che ho avuto in un aeroporto (Italico) un paio d'anni fa.
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Rapira

Messaggio da damisa »

6th ha scritto:Non è la prima volta, fanno spesso questi scherzi (ricordo di un vecchio utente del forum a cui fu trafugato...durante la spedizione....un pezzo di P.160), tralascio poi l'esperienza personale che ho avuto in un aeroporto (Italico) un paio d'anni fa.


non escludo trattarsi dello stesso fenomeno delle mie lamette, becca un po qua e un po la lo possino.....


Comunque, provata oggi su uno slant, ottima lama dolce quanto basta e molto tagliente, vediamo la durata ;)
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Rapira

Messaggio da nicola26x »

Condivido l'esperienza di Nano. Anche io sto attualmente usando le super stainless sul 39c slant, e per le prime due rasature si comportano egregiamente, già la terza cominciano a strappare. La quarta rasatura è impraticabile, con la mia barbaccia dura addirittura non riesco a tagliare la zona baffi e mento tanto si impuntano e strappano. E' un vero peccato perchè sono delle lamette che per i primi due giorni danno grandi soddisfazioni senza alcuna irritazione di sorta. Comincio a pensare che forse non sono proprio adatte alla torsione dello slant, perchè non mi spiego una caduta così repentina da un giorno all'altro, eppure sono famose per la loro durata.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”