Rapira

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Rapira

Messaggio da blackdog76 »

Bella lama la platinum lux, la trovo sempre più simile alle ottime treet platinum..
Per me da Sbarbate senza pensieri :D :D ;)
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
ironia
Messaggi: 152
Iscritto il: 10/02/2020, 17:25
Località:

Re: Rapira

Messaggio da ironia »

per me la lux è anche meglio della ss, invece con altre marche tipo le astra per me è il contrario le ricoperte rendono peggio delle ss
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Rapira

Messaggio da blackdog76 »

Riprovata la platinum lux su fatip OC. Confermo l'ottimo feeling tra i due strumenti.
Zero irritazioni o taglietti, scorrevolezza e profondità di taglio.
Voto 9
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Rapira

Messaggio da blackdog76 »

... Anche se alla terza sbarbata mi sembra che calino in performance di taglio, in ogni caso io alla terza le cambio comunque.
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
Whitebyzantine53
Messaggi: 503
Iscritto il: 13/03/2018, 0:09
Località: Capua

Re: Rapira

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Primo utilizzo della Platinum Lux su Rockwell 6C piastra R3. Molto scorrevoli e abbastanza delicate. Profondità nella media
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Rapira

Messaggio da Davide84 »

Mi sa che non piacciono solo a me :-(
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rapira

Messaggio da lockelamora »

No no non piacciono nemmeno a me...le ho trovate pessime...probabilmente le peggiori che abbia provato fino ad ora.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Rapira

Messaggio da gigadeath »

Sì ma quali? Ne fanno almeno tre, più altre che escono dallo stesso stabilimento e sono Rapira di fatto se non di nome.
Avatar utente
lockelamora
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2020, 23:23
Località:

Re: Rapira

Messaggio da lockelamora »

gigadeath ha scritto: 16/11/2021, 8:48 Sì ma quali? Ne fanno almeno tre, più altre che escono dallo stesso stabilimento e sono Rapira di fatto se non di nome.
Platinum Lux
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Rapira

Messaggio da syma753dfx »

Certo come sono diversi i giudizi sulle lamette , ho provato sabato le Rapira Swedish Supersteel con il Progress a 3 ed è stata una brutta esperienza, non tanto nel mentre ma nel dopo. Innanzi tutto tagliano molto meno di Kai, Gillette 7 'o clock verdi e di Personna Platinum e le ho trovate meno efficaci delle Astra blu. Il fatto che siano meno taglienti mi ha costretto a effettuare più passaggi che mi hanno "raschiato" la mia parte critica che è il collo e il sopragozzo. Non la conoscevo e sicuramente ho pagato questa inesperienza, la dovrò riprovare, ma non ora fra un po' per ora mi deve passare il bruciore che mi sta provocando e che da qualche settimana non provavo più utilizzando le lamette sopracitate. Per il momento pollice verso.
Avatar utente
Bizeta
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2012, 21:26
Località: Genova
Contatta:

Re: Rapira

Messaggio da Bizeta »

Erano ormai due anni che utilizzavo ininterrottamente le lamette Feather su un rasoio Feather AS-D2 per la rasatura quotidiana, finché, venendo a sapere della particolare rigidità, ho voluto provare da ieri le Rapira Super Stainless.
Che benedizione, a un costo infinitesimale la rasatura è stata ancora più profonda e durevole!
Gillette Aristocrat 1946, Feather ASD2, Merkur Progress, Slant bachelite, Fatip, Tritok R62
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Rapira

Messaggio da nico74ct »

Io con le Rapira ho un pessimo rapporto: la Platinum l'ho trovata poco tagliente, mentre la Super Stainless è apparentemente più affilata. Tuttavia mi irrita di più, rispetto alla Platinum: specialmente sul collo...brrrr...
lerois72
Messaggi: 18
Iscritto il: 27/11/2023, 9:00
Località: Roma

Re: Rapira

Messaggio da lerois72 »

Confermo, provate le RAPIRA – PLATINUM LUX su kingc due volte.
La prima sbarbata è stata quasi tragica in contropelo dopo che la passata di pelo mi aveva letteralmente entusiasmato (ma la lama dove è?).. ergo mi hanno tradito, risultato finale prezzo beneficio molto scarso.
Dopo la prima esperienza con la stessa lametta ho cercato di capire se con passate più “slant” e a priori timorate potessi esaltare una qualche capacità di taglio maggiore, usando cautela quindi ho raggiunto un buon risultato anche con un buon post (grazie al floid però che ha talcato il tutto ) ma ci sono lame molto più spensierate e performanti, mi sembrano un ciwawa intenzionato a procurarti qualche noia a tutti i costi. Io odio i ciwawa.
Secondo mo possono andare bene su barbe non troppo dure visto che la passata di pelo per me è eccezionale.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”