Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Gunnari
Messaggi: 1501
Iscritto il: 28/10/2013, 20:29
Località: Cagliari

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Gunnari »

Ho provato queste lame stamattina, le trovo molto affilate ma sempre gentili, avevo da qualche mese queste lame, mi sono pentito di non averle usate prima... Sul Gillette slim adjustable settato a 2 hanno dato un buon risultato, per le mie abitudini sono troppo affilate per il contropelo, sono curioso di provarle col Fatip limitandomi a due passate.
.... a tarda sera io e il mio illustre cugino De Andrade eravamo gli ultimi cittadini liberi di questa famosa città civile perché avevamo un cannone nel cortile....
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

Incuriosito dalle valutazioni quasi sempre positive su queste lamette, ho deciso di provarle approfittando del GDA di YourShaving.

Ottime, veramente ottime, rischiano di scalzare le Personna nelle mie preferenze. Per adesso l'ho usata solo tre volte, due con un Gillette Rocket e questa mattina con il Muhle R89, ed è presto per esprimere un giudizio definitivo ma per ora ne sono estremamente soddisfatto.
Indubbiamente più costose delle stesse Personna e di altre lamette considerate generalmente molto valide (tipo Astra SP e SS) ma sono soldi ben spesi: rasatura profonda ma molto delicata, pelle senza alcuna irritazione e lametta che "canta" ma senza quasi sentirsi sul viso.

Da provare anche su altri rasoi per trovare l'abbinamento ottimale.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

Oggi quarta rasatura con la stessa lametta, questa volta montata su un Merkur 15C: eccellente !! Il filo ancora perfetto e il rasoio cosiddetto "aggressivo" mi hanno regalato un'altra ottima rasatura, profonda e senza alcuna irritazione.
Lamette senz'altro promosse e da provare ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Super Mario »

Vari grossi rivenditori (soloestetica a Viareggio, Casa Maria a Roma, Tana a Lecce) dicono che non sono più importate in Italia...
chi le trovasse sotto casa farebbe bene a fare una scorta
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da claudio1959 »

Perché non fare un bell' acquisto in gruppo?
...Ischiapp mi ha convertito tempo fa su questa meraviglia...
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da kratos*86* »

Ottime lame. Quando le usavo erano tra le mie preferite. Forse un filino superiore le silver blue, ma trovandosi ad un costo superiore bisogna farsi due conti.
Su ebay si trovano ancora ad un prezzo decente
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ischiapp »

claudio1959 ha scritto:Perché non fare un bell' acquisto in gruppo?
Qualcuno ha detto GDA ???
Immagine
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:Qualcuno ha detto GDA ???
Il problema è che viste le spese di spedizione su ebay (ben inferiori a quelle delle poste italiane) questa cosa avrebbe un senso solo se comprandone molte lo sconto fosse consistente e le spese di spedizione più che ragionevoli. Altrimenti si rischia di pagarle più che a comprarle singolarmente. Parlo della stecca da 100 ovviamente. Se invece lo scopo è dividerle e spedirle in una bustina "leggera" per prioritaria allora se ne può discutere...
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

Oggi ho utilizzato per il quinto giorno consecutivo una 7 O'Clock Sharp Edge: queste lamette mi stanno piacendo sempre di più ;)

Nonostante al quinto utilizzo, sempre con due passate contropelo e ritocchi, è filata liscia con una profondità di taglio ancora notevole. Montata su un Gillette Rocket Flare Tip è stata delicata sulla pelle ma estremamente efficace.
Ovvio che questi risultati sono anche frutto di tutti gli elementi della rasatura, a cominciare dalla preparazione e dal sapone montato come si deve, ma devo dire che le Personna (mie lamette preferite) stanno subendo un duro attacco ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da bilos2511 »

saro' contro corrente, ma...provate oggi su Merkur e la prima sensazione mi e sembrata come se non tagliasse..Regolato a 5 il Merkur per sentire qualcosa, ma fatincando sono riuscito a fare 3 passate per la testa e 3 per la faccia, senza nemmeno provare il contropello

Mah, sara stato una difettosa?
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da nano »

Back in stock da Soloestetica (da cui togliere la convenzione forum -15%):

http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_0457" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.soloestetica.it/schedaprodot ... to=QA_0456" onclick="window.open(this.href);return false;
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ischiapp »

Per chi non ha fretta, il GDA Soloestetica è sempre attivo. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ktxgio »

Leggendo tutti i pareri positivi non vedevo l'ora di provarle e finalmente l'ho fatto... :( all'inizio sentivo la lama sulla pelle (zero irritazioni, ne sentivo il passaggio sulla pelle)...poi sono rimasto molto deluso, fatta la guancia destra ho dovuto interrompere la rasatura e cambiare la lama visto che arrivato in zona baffi-mento sentivo dolore!! era come se mi strappasse i peli! ho avuto una sensazione simile con le Bolzano che non ho più usato... in futuro le riproverò entrambe, probabilmente ho trovato 2 lame (mezze lame) difettate?
test eseguito con shavette universal mezza lama e proraso blu
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Super Mario »

Le ho usate a lungo e ho anche scritto una scheda sulla mia esperienza:
- in sintesi, sono mediamente affilate, ma non tali da strapparmi la barba e da sembrarmi che non tagliasse.

O avete una barba più ferrosa della mia o vi sono capitati dei campioni difettosi...

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ktxgio »

infatti pensavo di provare un'altra lametta prossimamente per vedere se la lama provata in precedenza era difettosa o meno...
comunque la prima volta che mi sono fatto fare la barba dal barbiere lui ha esclamato "caspita che barba dura che hai!"
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ktxgio »

finalmente ho effettuato una nuova prova, nelle stesse condizioni della volta precedente.... ebbene posso affermare che la lametta dell'altra volta doveva essere difettosa visto che questa volta non ho avuto sensazioni spiacevoli-dolorose. la rasatura è stata mediamente profonda e senza irritazioni o arrossamenti della pelle...a parte un taglietto in zona mento (ma per colpa mia provando ad andare in contropelo), lama direi leggermente aggressiva visto che poi ho "sentito" l'allume di rocca

prossimamente proverò di nuovo le bolzano
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Super Mario »

@ktxgio: contento di leggere che hai fatto una nuova prova. La lametta difettosa è sempre spiacevole, ma può capitare.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
ktxgio
Messaggi: 274
Iscritto il: 23/02/2014, 22:19
Località: prov LU

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ktxgio »

si infatti, nuova prova fatta per scrupolo...eroi curioso di sapere se avevo trovato una lama difettata o se proprio non si adattavano a me
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da santuzzocatania »

Sono curioso di provarle ma non riesco a trovarle. Su internet per un pacco da 5 chiedono un bitto x la spedizione :oops: :?:
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da MoPaDa »

santuzzocatania ha scritto: ... chiedono un bitto x la spedizione :oops: :?:
Da me il bitto è a 17€ al Kg ... quondi ... :lol:

Un GDA nazionale sulle lamette?

... Oppure io ho trovato queste http://www.ebay.it/itm/100-GILLETTE-7-O ... 43aeeaffa3" onclick="window.open(this.href);return false; .... Che non costano un bitto ... Almeno non mi sembra ... :)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da radonauta »

Sai che puoi sempre contare su di me per con-dividere acquisti ...!!!!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ischiapp »

Da me lo si trova solo in un cavoeau gurmand stile Cartier ... e per quella cifra non si sprecano. :roll:
Utente BANNATO
Avatar utente
santuzzocatania
Messaggi: 62
Iscritto il: 15/10/2014, 10:53
Località: Catania

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da santuzzocatania »

MoPaDa ha scritto:... Oppure io ho trovato queste http://www.ebay.it/itm/100-GILLETTE-7-O ... 43aeeaffa3" onclick="window.open(this.href);return false; ....
Grazie :x

Scherzo..
Comunque a Catania ho grosse difficoltá a trovare prodotti buoni. I nostri barbieri ma sá che usano u trattori no i rasoi :lol:
"20 minuti al giorno? sono solo per me".
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da braccone »

le sto provando grazie ad uno scambio fatto con un gentilissimo utente del forum. è un pò presto per giudizi definitivi ma la prima impressione conferma quanto diceva Nano qualche post più su: se la giocano con le Rapira ed è tutto dire. Ottime!!!
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
lorentz
Messaggi: 57
Iscritto il: 16/10/2013, 15:36
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da lorentz »

Super Mario ha scritto:@ktxgio: contento di leggere che hai fatto una nuova prova. La lametta difettosa è sempre spiacevole, ma può capitare.

SM
mi sa che ne ho trovata una difettata pure io....scherzi a parte l'ho provata sullo slant e il risultato era degno di una macelleria,mi son scuoiato il collo peggio delle sbarbate a naja con la saponetta e i gillette bilama.son due giorni che non mi rado dall'irritazione.
Cmq son sempre piu convinto che le lamette siano una questione veramente personalissima ma non credo le concederò una seconda chance a queste.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”