Lame SuperMax (tutti i modelli)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Snow Goose
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/04/2014, 9:34
Località: Avezzano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Snow Goose »

Io ho provato solo le Platinum sull'R89 e non mi hanno fatto una bella impressione: poco affilate, con conseguente bassa scorrevolezza.

Immagine
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Crononauta »

Ho provato le Supermax Blue Diamond nello Slim Adjustable: a me sono piaciute! Le ho trovate affilate e gentili, tagliano senza minimamente strappare. Ho finito con la pelle perfettamente rilassata e nessun taglio. Ma forse dopo le prove con lo shavette, avrei potuto mettere nello Slim anche un rettangolo di lamiera e l'avrei trovato gentile lo stesso... :lol:
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
nagual
Messaggi: 429
Iscritto il: 17/03/2014, 13:28
Località: Sesto San Giovanni (MI)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da nagual »

Confermo, le Blue Diamond sono lame ottime! Le uso abitualmente come alternativa alle Rapira quando mi serve una lametta più morbida, direi che sono le dirette concorrenti delle Derby.

Ho invece riprovato le Stainless (appartenenti ad un sample pack) sono lame davvero molto economiche, ma oltre al prezzo è molto bassa anche la qualità..il gioco non vale la candela..
Ci sono cose che un gentiluomo non farebbe mai, ma se le fa, le fa come solo un gentiluomo saprebbe farle..
Avatar utente
Aguirre
Messaggi: 95
Iscritto il: 12/08/2014, 14:32
Località: Forlì

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Aguirre »

Ho trovato queste lame versione Blue da 5 lame e versione Vidyut da 10 lame. Provenienza indiana. Sono economiche ma di discreta qualità. Le tengo nel beauty case per le emergenze quando sono in giro.

19148
"Il desiderio e la passione restano solo se non si ha la percezione di possedere completamente"
Massimo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

Oggi ho usato per la prima volta queste lamette: Super-Max Super Stainless Blue plus...:

Immagine

...avute in omaggio in un recente acquisto (http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=106599#p106599" onclick="window.open(this.href);return false;).

Da quello che ho capito si tratta di un modello abbastanza recente del produttore indiano (http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -plus-blue" onclick="window.open(this.href);return false;) e la prima impressione è stata ottima.
Affilata ma dolce, montata su un Gillette Super Speed Red Tip mi ha piacevolmente colpito specialmente nella passata contropelo dove la lametta è scivolata liscia e molto efficace, totalmente rispettosa della pelle e regalandomi una rasatura molto profonda.

Sicuramente da provare con altri abbinamenti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

Gli altri abbinamenti sono stati con Gillette Super Speed Black Handle (decisamente delicato) e Muhle R102 (decisamente aggressivo).

Il giudizio non cambia: ottima lametta, particolarmente apprezzata alla terza rasatura con "Lo Squalo" Muhle R102 dove, con mano leggera, in due passate mi ha regalato un eccellente BBS che mi durerà fino a sera ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Mark the Lord »

Adoro le supermax. Queste non le ho mai viste sinceramente,ma sono sicuro che sono ottime lame!!!!
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Crononauta »

Ecco, invece le ho provate (le Blue Diamond) nello shavette e devo dire che lì vanno tra il male e il pessimo. Ma me lo aspettavo: sono lame morbide e gentili, perfette in DE non aggressivi (11C, Slim Adjustable p.e.), buone in generale su qualsiasi DE, ma conseguentemente inadatte agli shavette dove ho visto che ci vogliono lame più rigide e affilate.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Mostho »

Provate queste.
Per me spettacolari. In due passati un quasi BBS.
Dolci e affilate.
Per me quasi come le Gillette Gialle, solo non ho ancora provato la durata.

Immagine
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Crononauta »

Addendum: evolvendo la tecnica dello Shavette, devo dire che stamattina sull'R5 Wood mi hanno regalato una rasatura eccellente, delicatissima e profonda.
Il che comunque non sconfessa quanto già notato: nel senso che sono lamette che vanno bene in rasoi poco aggresssivi, e mano a mano che si impara a usare lo shavette, la mano diventa sempre più leggera e di conseguenza adatta alle Supermax.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Mostho »

Provate questa mattina le supermax Stainless.
Non sono niente male, confermo lo stesso per le platinum in precedenza.
oppure sono io e la mano sta cambiando? nel senso che sto iniziando ad avere piu o meno lo stesso risultato con tutte (Feather a parte...)

Ciao!
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Ludwig »

Provate le Supermax stainless su EJ87: una schifezza. Lametta usata un solo giorno e poi buttata: non tagliava, strappava, alcuni microtagli, una fatica immane per finire la rasatura.
Sarebbero piuttosto da provare le versioni recenti top-super, a quello che dicono autorevoli forumisti :shock: ;)
M.
Marco
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Mostho »

Ashpita!
una serie di YMMV per me che le ho trovate molto piu che decenti. Certo non sono le mie preferite...
Ultima modifica di ares56 il 04/08/2015, 16:11, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Avatar utente
basanique
Messaggi: 144
Iscritto il: 27/07/2015, 9:36
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da basanique »

Snow Goose ha scritto:Io ho provato solo le Platinum sull'R89 ...]
Provata oggi per la prima volta su Progress. Per è impressionante, leggera, sottile ma taglia che è una bellezza.
Avevo barba lunga di più di 2gg ma la SuperMax Platinum ha tagliato tutto come un coltello caldo sul burro, che goduria.
Ho fatto anche un errore di distrazione sul pomo d'adamo e mi sono fatto un bel taglio a dimostrazione di quanto sia affilata questa lama.
Per il prezzo ridicolo direi che è un Super affare.

Per me allo stesso livello di Polsiver, Feather, Kai, ecc..
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Max Slo »

Preso il paccone da 100 di super Steinless.

Ditemi che ho fatto bene!!! :roll:

Ops no, è da 200... :lol:
Max Slo
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

No, non te lo dico: mai prendere un pacco da 100 di lamette non testate. Magari ti troverai benissimo e avrai fatto bene ma il linea di principio non è una scelta da fare...anche se, in caso contrario, c'è sempre il Mercatino.

EDIT: addirittura 200... :shock: .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Max Slo »

ares56 ha scritto:No, non te lo dico: mai prendere un pacco da 100 di lamette non testate.
Lezione imparata, il prezzo però era davvero buono.
Ho ricontrollato, il pacco è da 200...

Qualora non mi ci trovassi regalerò lamette come se piovessero al prossimo aperitivo polentone! :lol:

Dopotutto ho la scusa del 'sono agli inizi, devo sperimentare'. 8-)

EDIT:
Grazie Ares, faccio tesoro della tua lezione/consiglio: sono riuscito ad annullare l'ordine. L'ho commutato in lamette che ben conosco (100 Perma e 100 Astra Verdi) e c'ho buttato dentro una scatolina a testa di molte marche come test, tra cui questa.
Max Slo
Avatar utente
Max Slo
Messaggi: 577
Iscritto il: 28/12/2015, 16:57
Località: Milano

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Max Slo »

Ma che gran bella sbarbata con la Super Steinless.

Caspita, è proprio molle molle, mi ero portato una lama di backup ma non è servita.

Signora lametta, senza dubbio.

Nota di merito al doppio incarto.
Max Slo
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Provato le supermax chromium... Gentili e abbastanza affilate... Se la cavano bene tutto sommato :-)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Qualche gentile persona del forum, mi può indicare qualche sito/venditore delle suddette lamette? Diciamo magari senza comprare per forza pacco famiglia? :-) grazie
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Nessuno? :-) io trovo solo pacchi da 100... O più
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

http://www.rasoigoodfellas.com/prodotto ... stainless/" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da clabg81 »

Grazie ares
Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da SweeneyTodd33 »

prima sbarbata con la supermax super stainless...devo dire abbastanza affilata ma dolce...rasatura profonda su barba di 4 gg con muhle r89...2 passate più ritocchi...già alla prima passata pelo...portato via praticamente tutto in scioltezza senza intoppi...scorreva liscia liscia...vediamo quanto durano...il lato positivo è il costo....200 lame a 6,40 euro su amazon :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da ares56 »

SweeneyTodd33 ha scritto:....200 lame a 6,40 euro su amazon :D
Ti dispiace condividere il link, per favore? :?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”