Lame SuperMax (tutti i modelli)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Lame SuperMax (tutti i modelli)

Messaggio da Mino »

Lame di qualità bassa, ma devo dire che il loro lavoro, specie sugli open comb, lo fanno a dovere.
Mi riferisco alle Super Stainless.
In questo topic parleremo di tutti i tipi di SM in commercio, ovvero:

Super Stainless - Platinum - Super Platinum - Titanium - Blue Diamond - Plus
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da nano »

Tra le peggiori dopo Elios, Royal e Dorco (e ne avrò provate almeno una trentina di marche diverse).
Semplicemente... non tagliano!
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Io le uso sui rasoi nuovi e sugli shavette.
E per fare la tara ad una lama su cui sono indeciso.
Tanto malaccio non sono ... per €c4/lama. :D
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da nano »

ischiapp ha scritto:Tanto malaccio non sono ... per €c4/lama. :D
Allo stesso prezzo è possibile comprare le Rapira che sono una spanna sopra! ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Senza investire un capitale ... ed avere lame per le prossime reincarnazioni??
Hai link ...
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da nano »

Il turco?

Ha anche le supermax, ma al momento sold-out
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Diciamo che spese annesse ... sei solo poco il doppio!! :lol:
http://www.ebay.it/itm/121162872547
http://www.amazon.co.uk/dp/B00739881O
Utente BANNATO
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da nano »

le Rapira tagliano, le Supermax no :!: Che faccio compro 200 pezzi di metallo per farci il decoupage??? :twisted:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da Mark the Lord »

Devo provarle, non ricordo di averlo fatto.. A me non piace fare pubblicita' pero' bestshave in questo momento è il negozio piu economico che ci sia sul web, non ci sono nemmeno le spese doganali facendo un tot di acquisti..
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Supermax Blue Diamond

Messaggio da Mark the Lord »

Tempo fa presi queste lamette che solo stamattina ho potuto provare. L'ho acquistate dal turco,e non avendole praticamante quasi mai sentite,ero molto curioso di provarle. Sul Fatip devo dire che si comportano egregiamente,le accosterei alle Rapira,con qui mi sono trovato molto bene,anche se queste mi sembrano un po' meglio. Se qualcuno le ha provate puo' mettere le proprie sensazioni... PS: Queste della foto sono Titanium,mentre quelle prese da me,sono Platinum.
Immagine
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da Mark the Lord »

Oggi sono tornato a radermi con questa lametta,che reputo molto buona,ma con una sorpresa,piu' o meno indigesta: la presenza di colla (abbondante) su di essa. Anche nell'altra che provai c'era della colla,ma in minor quantita'. Io personalmente non do molto risalto a queste cose,ma leggendo i tanti commenti qui sul forum,in molti odiano questo appiccicaticcio inutile sulla lama! Credo che una lametta si debba giudicare dal lavoro che deve fare,e cioe' radere bene e a fondo,e non da un profilo "estetico". Anche oggi buona rasatura,molto profonda e dolce. Una prova la merita di sicuro! ;)
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da Claudiofatip »

mah... ora non conosco la corrispondenza tra vydiut supermax stainless... e new vydiut supermax stainless... diciamo non so a quando risalga il "New".. ad ogni modo sono rimasto piuttosto stupito, dovessi dire io ci faccio 3 barbe meglio che con le gillette platinum... che forse me ne durano qualcuna in più, ma con minor risultato all'inizio... e non ho trovato segni di colla.....
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da Mark the Lord »

Claudiofatip ha scritto:mah... ora non conosco la corrispondenza tra vydiut supermax stainless... e new vydiut supermax stainless... diciamo non so a quando risalga il "New".. ad ogni modo sono rimasto piuttosto stupito, dovessi dire io ci faccio 3 barbe meglio che con le gillette platinum... che forse me ne durano qualcuna in più, ma con minor risultato all'inizio... e non ho trovato segni di colla.....
se ti trovi bene con le supermax,ti consiglio di provare le blue diamond platinum,sono fantastiche!!! ;)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da ischiapp »

Io non le trovo male per niente.
Ci faccio come con le atre circa una settimana.
Ed hanno un costo eccezionalmente basso.
La mia stecca da 200 mi pare è costata da UK circa €8 spediti. :D
Utente BANNATO
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da Claudiofatip »

Mark the Lord ha scritto:
Claudiofatip ha scritto:mah... ora non conosco la corrispondenza tra vydiut supermax stainless... e new vydiut supermax stainless... diciamo non so a quando risalga il "New".. ad ogni modo sono rimasto piuttosto stupito, dovessi dire io ci faccio 3 barbe meglio che con le gillette platinum... che forse me ne durano qualcuna in più, ma con minor risultato all'inizio... e non ho trovato segni di colla.....
se ti trovi bene con le supermax,ti consiglio di provare le blue diamond platinum,sono fantastiche!!! ;)

le vidyut mi sono state regalate da un cinese che ha un negozietto in via gramsci a genova, da buon ligure finito di pagare la spesa e già con 25 kg di riso in spalla per la mia compagna straniera, a scontrino già strappato ho detto, hai per caso anche lamette doppio filo? lui ha preso uno scatolino, ne avva due tipi ma ha scansato quelle nello scatoliono rosa ed azzurro, magari da donna, ed a preso queste vidyut regalandomele,

mi stanno per arrivare un kit assortito, siccome non sono troppo sensibile, ma mi interessa che taglino e mi interessa che non cstino quanto le gillete platinum in negzio, per me va bene qualsiasi cosa praticamente, deve solo tagliare bene, quindi proverò anche queste sicuramente Blue Diamond.. me le sono segnate, per ora ho da provare diana blu e rosse, feather, bolzano, tiger qe qualcosaltro, alla fine le feather non costano più delle gillette considerando che sono 10 anzicchè 5 (scusate il lapsus, Astra verdi e blu, non diana sorry)
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da Mark the Lord »

Claudiofatip ha scritto:
Mark the Lord ha scritto:
Claudiofatip ha scritto:mah... ora non conosco la corrispondenza tra vydiut supermax stainless... e new vydiut supermax stainless... diciamo non so a quando risalga il "New".. ad ogni modo sono rimasto piuttosto stupito, dovessi dire io ci faccio 3 barbe meglio che con le gillette platinum... che forse me ne durano qualcuna in più, ma con minor risultato all'inizio... e non ho trovato segni di colla.....
se ti trovi bene con le supermax,ti consiglio di provare le blue diamond platinum,sono fantastiche!!! ;)

le vidyut mi sono state regalate da un cinese che ha un negozietto in via gramsci a genova, da buon ligure finito di pagare la spesa e già con 25 kg di riso in spalla per la mia compagna straniera, a scontrino già strappato ho detto, hai per caso anche lamette doppio filo? lui ha preso uno scatolino, ne avva due tipi ma ha scansato quelle nello scatoliono rosa ed azzurro, magari da donna, ed a preso queste vidyut regalandomele,

mi stanno per arrivare un kit assortito, siccome non sono troppo sensibile, ma mi interessa che taglino e mi interessa che non cstino quanto le gillete platinum in negzio, per me va bene qualsiasi cosa praticamente, deve solo tagliare bene, quindi proverò anche queste sicuramente Blue Diamond.. me le sono segnate, per ora ho da provare diana blu e rosse, feather, bolzano, tiger qe qualcosaltro, alla fine le feather non costano più delle gillette considerando che sono 10 anzicchè 5 (scusate il lapsus, Astra verdi e blu, non diana sorry)
Claudio,vidyute' il nome dell'azienda che produce le supermax (oltre alle zorrik se non mi sbaglio...)
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da Claudiofatip »

Si Vydiut è l'azienda indiana, una delle maggiori produttrici di lamette, ora credo di averle provate abbastanza per esprimere un giudizio personale:

SUPERMAX STAINLESS: Provate sul vecchio gillette tech ('60 uk, manico alluminio) mi hanno dapprima stupito per la profondità d taglio, poi ho scoperto che queste tagliavano benissimo sul lato dove la testina deformata esponeva maggiormente la lametta, mentre sul lato "canonico" non tagliavano quasi nulla. Quello che assolutamente ricordo è che si sentivano passare sulla pelle con un lieve bruciore permanente per una buona oretta. ma devo dire che mi hanno fatto rasato molto bene per 2 rasature +1 in cui iniziava ad aumentare il bruciore ( ma il taglio era sempre uguale), bruciore si ma tagli ed irritazioni nemmeno una.
consapevole del rasoio poco prestante ho deciso di provarla sul Fatip... lametta nuova.... testina perfetta senza imprecisioni.... non ricordo se ho desistito per intolleranza o se ho fatto la barba alla bellemeglio per rifinire alla fine con un rimasuglio di multilama usaegetta, era anche la mia prima barba col fatip ma quella lametta non l'ho proprio tollerata, pur senza tagliarmi ne arrossare.


SUPERMAX PLATINUM... tutt'altro pianeta.... sono alla 3^ barba col fatip e devo dire che tagliano bene e non mi irritano assolutamente, stasera domattina farò la 4^ barba senza cambiare lametta

ho fatto questa prova più volte:
fare la barba col DE ed alla fine provare a passare l'ultimo scampolo di trilama usa e getta per vedere se viene ancora qualcosina.. ebbene col tech ci volevano continue passate e ripassate in pelo e contropelo, ma qualcosina il trilama usa e getta alla fine trovava ancora da tagliare, col FATIP oltre alla rapidità, al non intasarsi, all'essere sufficiente 1 pelo ed 1 contropelo indipendentemente dalla lunghezza della barba, per la prova del trilama non rimane nulla di nulla e con queste SUPERMAX PLATINUM non ho proprio alcun postumo, al momento di sciacquarmi la facci le mie guance sono come il fondo del piatto dopo essere stat lavato con quel detersivo ( ricordate la pubblicità dove la massaia passava il dito sul iatto per "sentire" se era sgrassato?) ebbene, la mia faccia diventa così senza la minima discontinuità superficiale
Claudiofatip
Messaggi: 15
Iscritto il: 06/11/2013, 14:36
Località:

Re: Supermax Super Stainless

Messaggio da Claudiofatip »

dimenticavo: FINALMENTE posso dire che il passaggio al DE è realmente giustificato per "costi di gestione", risultato pari o superiore al miglior multilama da me utilizzato, gratificazione persnale, pulizia e risciacquo testina rapidissimo anche con barbe lunghe di alcuni giorni, velocità di esecuzione di poco inferiore. per contro rimane solo la dimensione della testina che è poco "agile" ma non fa nulla va bene così.

Questo con FATIP+SUPERMAX PLATINUM, proverò altre lamette del pacco prova... ma in linea di massima potrei già aver trovato la mia "dimensione"
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da ischiapp »

Oggi ho provato questa lama per la prima volta.
Decisamente molto affilata, ma dolce.
Con FaTip 42109 Grande nella finitura Nichel Nero è stata un'aggressione di suadente magnificenza!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da Mino »

Se mi confermate la bontà me ne prendo una stecca, da affiancare alle altre migliaia di lamette che giacciono in attesa di occupazione.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da Mark the Lord »

Mino ha scritto:Se mi confermate la bontà me ne prendo una stecca, da affiancare alle altre migliaia di lamette che giacciono in attesa di occupazione.
guarda Mino,non posso dire di avere grande esperienza come tanti di voi su questo forum,ma ti posso garantire che sono un'ottima lama,io la consiglio a chi ancora non l'abbia provata... c'e' un venditore turco sulla baya,che fa un ottimo prezzo con spedizione gratuita.. ;) http://www.ebay.it/itm/SUPER-MAX-BLUE-D ... _743wt_803" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da ischiapp »

Per me come Rapira, G7OC Sharp Edge ... ma più flessibili.
Utente BANNATO
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da Mark the Lord »

Tra l'altro esistono due versioni di questa lama. Una in confezione di cartone da 5 lamette,l'altra in plastica sempre da 5. Ho trovato la famosa colla in quelle plastificate. Quella in plastica non si trova piu' molto facilmente,non so se e' andata fuori produzione... La stecca delle lame in cartone e' piu' corta di quelle in plastica. 2 FOTO
Immagine
Immagine
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da Super Mario »

Notato differenze prestazionali fra le due versioni?
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Mark the Lord
Messaggi: 814
Iscritto il: 31/05/2013, 20:16
Località: cuore verde d'Italia

Re: Supermax Blue Diamond

Messaggio da Mark the Lord »

Super Mario ha scritto:Notato differenze prestazionali fra le due versioni?
ciao Super Mario! No,non ho notato sostanziali differenze tra le due lamette,a parte la scritta sui lati. Le prestazioni sono pressoche' uguali,se devo trovare il pelo nell'uovo,quelle con la custodia in plastica sembrano leggermente piu' affilate,ma puo' essere una mia impressione,serve meno pressione sul passaggio della lama,cosi' mi e' sembrato... ;)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”