Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da nano »

onewhiskey72 ha scritto:Quelle che grattano devo averle comprate tutte io, mi sa. Finora ho tentato tre volte, visto tutto il buono che se ne dice e quanto costano. Tutte e tre volte mi sono sgrattugiato alla grande... Per ora le ho messe da parte.
Mi successe la stessa cosa con il mio primo pacchetto. Quattro lamette *pessime*, messe da parte e poi la quinta... Un miracolo! Ne ho comprate occasionalmente altre e altrettanto occasionalmente ho trovato qualche lametta difettosa. Succede... :evil:
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da AlfredoT »

Mi secca che non si trovino in qualche negozio: non devo ordinare alcunchè e pagare il trasporto solo per una pacchettino è folle! E di più, viste le opinioni, non voglio farlo.
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da walter56 »

AlfredoT ha scritto:Mi secca che non si trovino in qualche negozio: non devo ordinare alcunchè e pagare il trasporto solo per una pacchettino è folle! E di più, viste le opinioni, non voglio farlo.
Concordo con te che comprare un solo pacchetto è assurdo, se vuoi te ne posso mandare uno con posta normale (ne dovrei avere ancora 5 o 6) con posta normale.
Su questa stecca non ho trovato, sinora nessuna lama difettosa. :shock:
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da AlfredoT »

Grazie Walter! :D
Ma se ne hai solo 5 o 6 pacchetti non mandarne uno intero: per provare bastano un paio di lamette...
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da walter56 »

AlfredoT ha scritto:Grazie Walter! :D
Ma se ne hai solo 5 o 6 pacchetti non mandarne uno intero: per provare bastano un paio di lamette...
No preoccuparti, ho un'altra ventina di pacchetti di altre lamette. :D
Mandami il tuo indirizzo in PM.
Ciao
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Avatar utente
Il Classico
Messaggi: 38
Iscritto il: 24/05/2013, 14:08
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Il Classico »

Sarà che sono diventato più "pratico" e più "sensibile", ma mi sembra molto difficile trovare un'Astra che tagli allo stesso modo da entrambi i lati.
Poco male. Una volta individuato il lato migliore, lo uso per i punti più critici, lasciando l'altro lato per quelli più facili.

Restano comunque, e di gran lunga, le mie preferite.
A Gentleman shaves everyday
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da claudio1959 »

AlfredoT ha scritto:Mi secca che non si trovino in qualche negozio: non devo ordinare alcunchè e pagare il trasporto solo per una pacchettino è folle! E di più, viste le opinioni, non voglio farlo.
io ne ho una stecca intera, e le trovo ottime
Ti ho mandato un PM, insomma se vuoi te le mando io... ;)
Avatar utente
onewhiskey72
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/09/2013, 14:44
Località: Aversa (CE)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da onewhiskey72 »

Avevate ragione. Oggi mi sono riconciliato con le astra verdi. Una sbarbata meravigliosa. :D
Taglio profondo, niente tagli, irritazioni, strappi... Decisamente tra le migliori che ho provato.
[riga][/riga]
Quid enim censemus superiorem illum Dionysium quo cruciatu timoris angi solitum, qui cultros metuens tonsorios candente carbone sibi adurebat capillum?
(Cicerone, De Officiis).
iperozzi
Messaggi: 30
Iscritto il: 20/08/2013, 17:17
Località: PI

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da iperozzi »

Sono le mie lamette preferite, universali. Vanno bene dovunque le ho provate, anche sullo shavette. Dolcissime e secondo me molto affilate; sul Fatip, alla prima barba, anche troppo. Non mi durano più di 4 barbe.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

nano ha scritto:...ho trovato qualche lametta difettosa. Succede...
Certo che puo succedere! E' successo anche a me:

per fare un esempio dico che ho acquistato una confezione da 100 PZ di lamette Treet Platinum che sono delle lamette che non mi si ossidano nemmeno se le tengo per giorni sul portalama chiuso (come infatti mi succede tutt'ora), ma intanto nel mezzo di questa confezione dopo averne già consumato 5 pacchetti in tutto ho trovato una sola lametta che ha presentato evidenti segnali di ruggine dopo il primo utilizzo, ma non mi preoccupo più di tanto perchè non è una cosa strana che in uno stock possa capitare qualche pezzo difettoso (dopotutto sono sempre cose fatte a catena di montaggio).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
scarys86
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/10/2013, 10:35
Località: Massa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da scarys86 »

Non ho molta esperienza in fatto di lamette...ne ho provate sole 3 o 4 marche...ma devo dire che fin ora le metto al primo posto...molto affilate e confortevoli ( cambiata dopo la 6 rasatura ma solo per scrupolo).
Le ho acquistate mentre ero in ferie in provincia fi lecce, da un rivenditore di articoli per parrucchieri.
Pagate 0.50 euro al pacchetto da 5 lame, la confezione intera da 100 lamette costava 7 euro
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

scarys86 ha scritto:...Pagate 0.50 euro al pacchetto da 5 lame, la confezione intera da 100 lamette costava 7 euro...
Questo è davvero un eccellente acquisto ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
MrFurlox
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/11/2013, 2:36
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da MrFurlox »

Anche io poca esperienza in fatto di lame ma per me sono OTTIME è la mia lama di riferimento , smarbate diurne o notturne non cambia lei è sempre perfetta ( ci faccio massimo due barbe poi la cambio ) abbinata a un E.J. DE89L è dolce e profonda... la adoro !
Oggi mi ha salvato la faccia dopo che avevo iniziato la rasatura con un Elios ( prese tanto per provarle ) cambiata dopo una 1/4 di barba verso pelo ( ed è comunque riuscita a tagliarmi )
Marco
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da sammendes »

io 100 le pago 5 euro
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da il-prof »

Amo queste lamette.
Mi permettono rasature pulite, profonde e senza tagli o arrossamenti.
Le ho provate dopo aver letto i commenti pubblicati in questa sezione dai membri del forum, che ringrazio sentitamente :D
Avatar utente
cris76
Messaggi: 222
Iscritto il: 19/05/2013, 21:38
Località: Ostellato (FE)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da cris76 »

sammendes ha scritto:io 100 le pago 5 euro
Dove le trovi ad un prezzo così conveniente?
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Ho sentito sempre parlar molto bene di queste lamette, e anche il mio barbiere che fino a poco tempo fa usava le Treet Platinum ora usa proprio le Astra Green Pack.

Vorrei farvi una domandina: siccome io attualmente uso le Treet Platinum, buone lamette ma di un gradino inferiori alla Astra, vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di trovare qualche lametta difettosa su una stecca da 100 PZ di lamette Astra; a me ad esempio è capito di trovare fino ad ora un paio di lamette difettose su una stecca da 100 PZ di lamette Treet.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18708
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

gyonny ha scritto:Vorrei farvi una domandina: ... vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di trovare qualche lametta difettosa su una stecca da 100 PZ di lamette Astra; ...
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=16511#p16511" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=17569#p17569" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=19738#p19738" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?p=19747#p19747" onclick="window.open(this.href);return false;
.... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da il-prof »

gyonny ha scritto: Vorrei farvi una domandina: siccome io attualmente uso le Treet Platinum, buone lamette ma di un gradino inferiori alla Astra, vorrei chiedervi se a qualcuno di voi è capitato di trovare qualche lametta difettosa su una stecca da 100 PZ di lamette Astra; a me ad esempio è capito di trovare fino ad ora un paio di lamette difettose su una stecca da 100 PZ di lamette Treet.
Proprio oggi ne ho buttata una dopo averla usata solo due volte.
In ogni caso, per quanto mi riguarda non uso mai questa lametta più di 4-5 volte.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da barbadura »

I primi tempi ci facevo dalle 3 alle 4 barbe, poi mi sono reso conto del costo molto contenuto (abituato con le ricariche Wilkinson 4 titanium 4 x 10€) e quindi sono sceso a 2 ottenendo migliore confort di taglio....
Comunque per la cronaca con le Titanium effettuavo al massimo 6 barbe e poi cambiavo..... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Quindi se da 4 sei sceso a 2 rasature per ottenere un migliore confort di taglio questo significa che ci fai la stessa quantità di rasature che ci faccio io con le Treet, ovvero 2 rasature per lametta intera con rasoio DE, quindi a questo punto presumo che le Astra dopotutto siano solamente di "un gradino" superiori alla Treet Platinum.
E per quanto riguarda il discorso delle eventuali lamette difettose che si possano trovare sulla stessa stecca, dopo aver riletto bene i post di questa discussione ho trovato commenti tipo "...Adoro le Astra, se proprio proprio voglio trovare un punto a sfavore, ogni tanto capita un lato non affilato bene che mi da' qualche problemino sulla pelle.", il che significa che non sono stato l'unico utente ad aver trovato lamette con un lato non affilato bene, e questo particolare si nota molto utilizzando le lamette a mezzalama su shavette, proprio lo stesso identico problema che mi è capitato qualche giorno fa con le Treet.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da barbadura »

Le Astra sulla mia barba sono migliori delle Treet, effettuo due barbe perchè preferisco ottenere ottimi risultati con lame sempre efficienti visto il costo... che possano durare anche 5 più barbe dipende da ogni singolo individuo... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

E se sono migliori sulla tua barba sono sicuramente migliori anche sulla mia dato che anche io ho una barba dura, basta solo provare...non per niente il mio barbiere ha abbandonato le Treet per le Astra quindi un motivo ci sarà :)

* Per quanto riguarda le quantità di rasature effettuate per singola lametta preferisco sempre limitarmi ad un max di 2 rasature per lametta intera (= 1 rasatura con mezzalama).
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Felix
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2013, 18:58
Località: Campogalliano (MO)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Felix »

scusate se ve lo chiedo, ma le stecche di astra, dove le posso trovare? Dato che vado avanti a Wilkinson nere, che costano però un patrimonio, se ci fosse la possibilità di spendere un po' meno..
Quel brivido che corre lungo la schiena quando entra in coppia, quell'urlo, che invade tutto. Quella marmitta panciuta e saldata da abili mani con quel piccolo silenziatore in fibre composite, quell'odore di olio di ricino. Lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da barbadura »

Dove vendono i prodotti per parrucchiere e barbieri, dove si trovano i prodotti professionale, inoltre troverai prodotti a prezzi onesti rispetto eventuali profumerie.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”