Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da slipknor »

Ho provato le astra che mi sono arrivate (Gillette-2018).
Abbastanza dolci e scorrevoli, ma decisamente meno affilate delle precedenti (quelle coi numeri) tanto da non riuscire a finire una rasatura completa di testa e ciao senza che alla fine iniziassero a grattare.
È un vero peccato perché ho preso una stecca
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Bertone »

Anche secondo me sono meno affilate....
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da alexve »

slipknor ha scritto:decisamente meno affilate delle precedenti (quelle coi numeri) tanto da non riuscire a finire una rasatura completa di testa e ciao senza che alla fine iniziassero a grattare.
Quindi per te meno affilatura vuol anche dire meno durevoli? solo per capire perché non per forza associo le due cose
slipknor
Messaggi: 104
Iscritto il: 13/03/2015, 10:21
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da slipknor »

Non associo le due cose perché generalmente cambio la lametta ogni volta e faccio 2 passate più ritocchi in testa e in viso.
Con queste non sono riuscito a finire in modo confortevole la rasatura
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
max1978
Messaggi: 285
Iscritto il: 06/06/2015, 14:07
Località: Friuli Venezia Giulia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da max1978 »

Provate le nuove ( scritta trasparente ) , le trovo più ruvide e meno durature delle vecchie .. non le riacquisterò
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

max1978 ha scritto:Provate le nuove ( scritta trasparente )
Le nuove hanno di nuovo la scritta ad inchiostro nero più i numerini.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Ma non erano le vecchie come fai a sapere che non siano un lotto di due anni fa?
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

Sul pacchetto c'è la data di produzione (2019). Comunque è gia stato detto tutto nella pagina precedente, ho postato anche le foto ;)
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da topo »

Ho acquistato a fine novembre 2019 una stecca da 100 lamette di Astra verdi da dividere con amici. Sulla scatola che contiene le scatoline da 5 lamette è riportato l'anno 2017, mentre sulle lamette le scritte sono ad inchiostro nero con i numerini. Devo ancora provarle, poi farò una breve recensione :)
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Ri-proverò anche queste....
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Handre84 »

Qualche giorno fa ho riutilizzato dopo molto tempo un’Astra Verde. È stata una sensazione bellissima, tutto d’un tratto ho ritrovato quella piacevole carezza che mi ha sempre regalato, unita ad un taglio ottimo, delicato e rispettoso per la pelle.
Con altre lamette mi trovo molto bene, ma so già che quando le terminerò, l’unica stecca da 100 sarà quella delle Astra ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da HellcatOne »

La cosa che più mi urta di queste lame, è l'abbondante presenza di colla... Se non ci fosse sarebbero perfette!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Selous »

Hai ragione, troppa colla. Pensa che nello stesso stabilimento ne producono tante altre "marche" con molta meno colla... Quindi saprebbero come farlo, ma non vogliono... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Davide84 »

Che poi che senso ha mettere così tanta colla?
Per farci tagliare meglio le dita? :lol:
Ieri ho aperto una blu e ho avuto lo stesso problema... Ho dovuto addirittura grattare via con l'unghia i pezzetti di carta rimasti incollati alla lametta :roll:
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
topo
Messaggi: 324
Iscritto il: 30/08/2019, 20:16
Località: Vicenza

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da topo »

Confermo che il produttore delle Astra Platinum non ha lesinato sulla cera anche se devo ammettere che, dopo la prima rasatura, lavando la lametta si riesce con facilità ad asportarla con le dita. Per coloro che utilizzano le lamette per più rasature, dal secondo utilizzo in poi residua solamente un alone che non mi risulta per nulla fastidioso. Preciso che sto utlizando una stecca da 100 lamette prodotte nel 2017, forse la tipologia di cera applicata sulle lame cambia in relazione all'anno e al lotto di produzione. Sulla base della mia esperienza, finora solo le Gillette Platinum (versione vintage) sono risultate un po' fastidiose per la cera in quanto da quelle lamette era difficle da togliere e ne rimanevano dei residui sul rasoio dopo averle utilizzate :)
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da alexve »

Non capirò mai questa fobia per la colla :lol:
Avatar utente
Geronimo
Messaggi: 286
Iscritto il: 08/09/2019, 12:56
Località: Stiava LU

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Geronimo »

La fobia nostra, o quella dei produttori che si ostinano a metterla? :)
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
Avatar utente
il barbitonsore
Messaggi: 380
Iscritto il: 16/02/2014, 23:36
Località: Rende (CS)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da il barbitonsore »

Io, quella vostra.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

La fobia è quella che vorrebbe il fatto di non tagliarsi scartocciando una lametta....
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1662
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

A me da proprio fastidio il dover pulire il rasoio da tutta quella cera appiccicosa.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Bob65 »

Ci sono cosi' tante lame senza colla ed a mio giudizio nettamente superiori a queste che non vale la pena pulire il rasoio .... :P
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Sbarbaz »

Le ho provate oggi sul Fatip gentile.
Sono dolci ma non abbastanza affilate come altre lamette che ho provato. Per fortuna ho preso un set di prova ed ho avuto modo di testarle senza prenderne più pacchetti. Senza infamia ne lode. Il loro lavoro l'hanno fatto in maniera abbastanza soddisfacente.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da KrudoIntegrale »

Non entro nel merito delle versioni perché sono alle prime armi (o meglio armature del DE ;) ) e quindi la mia esperienza si limita a quelle in mio possesso che sono datata 03-2019

Utilizzato su Edwin Jagger de89lbl , Astra Superior Platinum appunto, Sapone Proraso Verde in ciotola, Pennello Omega 48, Dopobarba Proraso verde, Crema Dopobarba Proraso Verde

Unico metro di paragone la precedente sbarbata con medesimo setup ma eseguita con Bolzano Superinox Inossidabile. Trattasi quindi della mia seconda sbarbata in assoluto con DE, le Astra rispetto alle Bolzano "suonano" di meno, scorrono meglio ma indubbiamente sento che tagliano meno, quindi mi hanno indotto a calcare di più, errore mio, ma mi hanno causato una irritazione al bordo gola sinistro, cosa che con le Bolzano non era successo probabilmente perché sentendole molto affilate sono stato più accorto. Per il resto la barba l'ha fatta bene, in futuro ricorderò di lasciarle scivolare senza calcare anche se le sento meno affilate delle Bolzano.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2777
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Bob65 »

Inizio OT
A prescindere dalla combinazione DE+lama che si utilizza, a mio avviso l'errore e' proprio quello di "calcare".
Fine OT.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

E infatti KrudoIntegrale ha ammesso l'errore...:
KrudoIntegrale ha scritto:...quindi mi hanno indotto a calcare di più, errore mio, ...
...ma ha anche promesso di non rifarlo più ;) :
KrudoIntegrale ha scritto:...in futuro ricorderò di lasciarle scivolare senza calcare ....
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”