Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mino »

Discussione sulle lame Astra, a mio avviso la migliore lama esistente in termini di qualità, prezzo e durata.
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da damisa »

Anche a mio avviso, ottima lama qualità / prezzo imbattibile, molto affilate ed efficaci con tutti i DE sinora provati, per me sono al primo posto. :P
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Restano le mie lamette preferite grazie ad un rapporto qualita' -prezzo davvero imbattile,come ha fatto notare lo "zio di Latina"
le "piume giapponesi"hanno prestazioni eccezionali,ma restano un tantino carucce,secondo me.
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da nano »

Provata stamattina dopo tanto tempo sul 39C.
Ottime lamette, ma con loro ho un rapporto di amore-odio. Delle prime lamette da DE sono state le più difficili da interpretare: molto affilate, ottima profondità di taglio, perdonano poco: basta una piccola pressione di troppo per grattare. A differenza di altre lamette, con le Astra faccio sempre fatica al terzo passaggio della routine che seguo con qualsiasi rasoio e/o lametta (pelo, contropelo angolato, contropelo).
Il risultato in termini di rasatura è sempre eccellente, ma qualche piccola irritazione dopo i tre passaggi mi rimane sempre.
Durata: sulle tre barbe. Ho provato qualche volta ad arrivare alla quarta, ma con pessimi risultati.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
damisa
Messaggi: 318
Iscritto il: 18/05/2013, 11:34
Località: Tirreno orientale

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da damisa »

Wow nano, io se le utilizzo con il merkur 37C, mi ci rado anche 7 volte, penso che la lametta debba oltre che pelo e cute, incontrare pure il rasoio giusto :roll: , perchè con rasoi più dolci tipo l'aristocrat non mi ci rado più di 4 volte.
Vivere senza tentare, vuol dire rimanere nel dubbio che ce l'avresti fatta.
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Mik2991 »

Io le uso con il gillette fato boy adjustable, e anche a me si puù dire che durano un' intera settimana. molto dolci come lamette e a per la mia barba piuttosto morbida anche abbastanza affilate.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da paolo1 »

Adoro le Astra, se proprio proprio voglio trovare un punto a sfavore, ogni tanto capita un lato non affilato bene che mi da' qualche problemino sulla pelle.

Faccio circa 3/4 rasature, costano veramente poco, dolci sulla pelle, pretendere di piu' e' difficile ma...se la giocano con le Feather ( che amo anch'esse ), molto piu' affilate, durano 8 giorni, ma costano il doppio ; queste ultime hanno un controllo qualita' superiore, mai capitato un lato ruvido e/o affilato male.

Bello poter scegliere ogni volta che lametta usare :D
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da PicklesMacCarthy »

paolo1 ha scritto:, mai capitato un lato ruvido e/o affilato male. :D
Posso assicurarti che a me e' capitato,tanto e' vero che pensavo di avere conprato l'intera partita taroccata!
Poi tutto e' bene quel che finisce bene e sono rientrate nella norma.
molto probabilmente qualcosa sfugge anche ai precisissimi orientali. ciao
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da nicola26x »

anche io uso le astra "verdi", sono molto buone. Sono dolci sulla pelle e tagliano bene. L'inconveniente è la famosissima colla, peraltro inutile, di cui sono cosparse. Una noia per la pulizia del rasoio. Ho sentito nell'altro forum un utente a cui sono capitate delle Astra con soli due (e non 4) punti di colla. Forse si stanno ravvedendo. Anche a me qualche giorno fa mi è capitata una che non tagliava ma strappava.
Mik2991
Messaggi: 129
Iscritto il: 19/05/2013, 21:02
Località: Salerno

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Mik2991 »

confermo, sono io l'utente che hai fatto la " fatidica scoperta " XD! hanno 2 punti di colla centrali davvero insignificanti ( in alcune si notano appena ). Per ora sto provando un pò tante lamette, ma le atra vanno sempe alla grande.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da paolo1 »

PicklesMacCarthy ha scritto:
paolo1 ha scritto:, mai capitato un lato ruvido e/o affilato male. :D
Posso assicurarti che a me e' capitato,tanto e' vero che pensavo di avere conprato l'intera partita taroccata!
Poi tutto e' bene quel che finisce bene e sono rientrate nella norma.
molto probabilmente qualcosa sfugge anche ai precisissimi orientali. ciao
Ciao, per onor del vero questa cosa non capita solo con le Astra, ma anche con molti altri marchi, su Gillette non mi pronuncio visto che ne ho usate pochissime.

Bisognerebbe avere il coraggio di buttarla subito, quando ci decidiamo e' tardi.
paolo1
Messaggi: 65
Iscritto il: 21/05/2013, 16:58
Località: Novara

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da paolo1 »

nicola26x ha scritto:anche io uso le astra "verdi", sono molto buone. Sono dolci sulla pelle e tagliano bene. L'inconveniente è la famosissima colla, peraltro inutile, di cui sono cosparse. Una noia per la pulizia del rasoio. Ho sentito nell'altro forum un utente a cui sono capitate delle Astra con soli due (e non 4) punti di colla. Forse si stanno ravvedendo. Anche a me qualche giorno fa mi è capitata una che non tagliava ma strappava.
Per la colla mi trovo bene con questo sistema : la lametta vecchia prima di buttarla la passo sulle 4 gocce, e' questione di 10 secondi in totale, non rimane nulla.
Per evitare di tagliarmi la lama nuova la appoggio sulla parte piatta del bordo del lavandino.
nicola26x
Messaggi: 203
Iscritto il: 21/05/2013, 17:03
Località: Piacenza

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da nicola26x »

Bravo Paolo... direi ottimo il metodo "togli colla". Ora lo faccio anch'io.
Avatar utente
Figaro003
Messaggi: 857
Iscritto il: 20/05/2013, 18:19
Località: Provincia SA

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Figaro003 »

Mik2991 ha scritto:confermo, sono io l'utente che hai fatto la " fatidica scoperta " XD! hanno 2 punti di colla centrali davvero insignificanti ( in alcune si notano appena ). Per ora sto provando un pò tante lamette, ma le atra vanno sempe alla grande.
Ma perchè ci mettono la colla?
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Credo,ma non son sicuro,che i punti servano a fissarle meglio prima della chiusura definitiva del portalamette,cioe' ad evitare quel gioco della lametta che puo' risultare fastdioso al momento del montaggio della stessa.....o no?
Boh,mi sa che ho detto una str.....a! :D
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da nano »

Po' esse... Io ero convinto che fosse per fissarle meglio alla cartina quando vengono impacchettate (e spacchettate: impedendo di farsi male qualora la lametta dovesse "partire da sola"...)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
gainrev
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/05/2013, 10:31
Località: BA

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da gainrev »

La colla (che poi in realtà è cera) serve solo per impacchettare.
In genere col doppio incarto (carta cerata + carta) non incollano, ma dipende tutto dai processi produttivi della fabbrica e dai macchinari utilizzati, può essere necessaria per non perdere le lamette nella catena di produzione.
Ultima modifica di gainrev il 23/05/2013, 19:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gibbs
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2013, 21:56
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Gibbs »

In merito alle lamette posso dire che secondo me sono le migliori per rapporto qualità/prezzo per qualcuno che cerca una lametta molto affilata.

In merito alla colla/cera posso dire che la odio, sporca e imbratta tutte cose, si appiccica...odio. Diciamo però che è un problema di molte lamette
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da sammendes »

non mi sono mai trovato bene con le astra verdi sul figaro 828, rasoio aggressivo, ora che ho un gillette 7 o clock, molto dolce, credete possa essere sfruttata meglio l'astra???
Avatar utente
Gibbs
Messaggi: 142
Iscritto il: 14/05/2013, 21:56
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Gibbs »

L'unica risposta la può dare la tua pelle. Sinceramente non so quali risultati possa ottenere, prova e facci sapere.
Avatar utente
bimbo
Messaggi: 53
Iscritto il: 20/05/2013, 13:52
Località:

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da bimbo »

A suo tempo ne comprai 100, erano buone lame, ma per me inferiori alle Satinex 2000
Mi rado di rado ma quando mi rado mi rado :-)
Teoman
Messaggi: 233
Iscritto il: 15/04/2013, 12:07
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Teoman »

All'inizio le avevo sottovalutate, da quando le ho provate sullo shavette (ottime) le ho ripescate per i DE ed effettivamente mi danno grande soddisfazione!
Blackster
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/05/2013, 23:32
Località:

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Blackster »

al momento è la mia lametta d'elezione per lo shavette. Molto leggera, con altre lamette la lama a volte si impuntava nei passaggi più difficili con conseguenti tagli e taglietti. Queste scorrono bene. Anche nei DE non sfigurano, ma preferisco altre lamette.

Il venditore da cui le ho comprate mi ha detto che capita non raramente che arrivino pacchetti di lame affilate da un lato solo. A controprova il cliente dopo di me (giunto in negozio dopo che il venditore mi aveva detto ciò) si è lamentato che l'ultimo pacchetto di astra da lui comprate era affilato da un lato solo.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da barbadura »

Queste lamette sono tra le migliori che ho provato come affilatura e profondità di taglio le uso con tutti i modelli di rasoio DE e shavette quest'ultimi magari risultano troppo aggressive, inoltre, possono essere leggermente poco delicate con alcuni modelli di DE ma comunque le reputo ottime lame.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
walter56
Messaggi: 359
Iscritto il: 19/05/2013, 20:39
Località: Udine

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da walter56 »

bimbo ha scritto:A suo tempo ne comprai 100, erano buone lame, ma per me inferiori alle Satinex 2000
Stessa esperienza, buone lame ma anche per me le Satinex 2000 sono migliori.
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”