Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
pietrolecce
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2017, 20:15
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da pietrolecce »

Buongiorno a tutti. Oggi mi sono sbarbato con le Astra nuove cambiando rasoio, sono passato dal Fatip (utilizzato per le precedenti sbarbate), a R41 sperando fosse un problema di trattenimento lametta (cosa impossibile da vervicarsi con muhle, perché non total open come Fatip e per fattura diversa della testa): ebbene, nonostante abbia usato una lama nuova, salta come se non ci fosse un domani!!! A questo punto rinuncio e cambio lamette. L'ultima prova la farò tra qualche tempo (perché oggi sono uscito fuori come un balcome grazie ad una maxxxxxi irritazione in viso :evil: ) con un gentile o r89. Ma, ora come ora, non ne voglio neanche vedere la presenza in armadietto. Buona domenica a voi ed alla prossima. P.S.: continuo a chiedermi il perché di un cambio così radicale :shock: da una lama non flessibile e dolce, in una lama flessibile e poco affilata :cry: .
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da JonSnow »

Ho appena ricevuto da Amazon la stecca da 100... purtroppo è la nuova produzione :oops: Dalle foto sembrava la vecchia, mah..

Immagine
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Commodore64 »

Provale e racconta!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da darkstefano »

JonSnow ha scritto:purtroppo è la nuova produzione
Come mai "purtroppo"?
Ci sono svantaggi?
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da JonSnow »

Ancora non lo so, devo ancora provarle... ma da quello che si legge negli altri commenti...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Strano non abbiano dato preavviso, dal fatto che alcuni le trovino più flessibili penso che vari non solo l'affilatura ma anche la consistenza del tagliente. Forse pr un diverso trattamento termico.
Avatar utente
Wicani
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 71
Iscritto il: 29/03/2017, 14:24
Località: In giro per la Campania

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Wicani »

Le ho provate per 2 giorni ( di solito il mio massimo è 3 rasature ) e non mi sembrano molto diverse dalle precedenti.
Almeno per me è così :D
“Di notte, quando sono a letto, nel buio della mia camera, sento due occhi che mi fissano, mi scrutano, mi interrogano, sono gli occhi della mia coscienza.” ( presa in prestito, con molto rispetto, dal Principe De Curtis )
Roberto
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da JonSnow »

Provate stamattina e l'impressione è che come taglio mi sembrano uguali alle vecchie Astra, come dolcezza paiono un po' più ruvide...
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da wetshaver »

Mmm...a questo punto però leggendo le "recensioni" di chi le ha provate parrebbe innegabile un cambiamento nelle lamette; cambiamento che sembrerebbe peggiorativo rispetto alle precedenti versioni (o sono meno delicate, o tagliano meno, o sono più flessibili...). Credo che sia una delle lamette più utilizzate, almeno in Italia...e adesso? Chi cerca lame efficaci ma gentili dovrà rivolgere le sue attenzioni altrove??
Avatar utente
Dorfan
Messaggi: 168
Iscritto il: 09/05/2017, 19:55
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Dorfan »

Treet 7 Days Platinum per esempio?
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare ciò che si ha.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Però attenzione che io ho riscontrato differenze tra Astra anche all'interno dello stesso pacchetto, bisognerebbe comprare le nuove ma senza suggestioni.
Avatar utente
JonSnow
Messaggi: 22
Iscritto il: 14/02/2016, 18:54
Località: Fermo (FM)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da JonSnow »

Infatti chiaramente era la lametta 1 di 100 e dovrò fare qualche altro test...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

gigetto ha scritto:Però attenzione che io ho riscontrato differenze tra Astra anche all'interno dello stesso pacchetto, ....
Tornando indietro nella discussione, di questa "proprietà" delle Astra Verdi ci sono diverse esperienze.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Commodore64 »

Personalmente ho trovato molta più variabilità prestazionale nelle Derby.
"Purtroppo" le Astra nuove sono omogenee nella loro poca efficacia, anche usando un DE mild come l'EJ!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da darkstefano »

gigetto ha scritto:attenzione che io ho riscontrato differenze tra Astra anche all'interno dello stesso pacchetto
Io lo riscontro con tutti i marchi di lamette, purtroppo le lamette sono molto instabili tra di loro nel loro comportamento.
Avatar utente
Commodore64
Messaggi: 77
Iscritto il: 26/09/2017, 13:35
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Commodore64 »

Mai trovato una Personna differente dalle altre. Eccellenti da quel punto di vista!
EJ 86BL
Muhle R41 - Manico Pharos
Fatip Classic Grande Gold - New
Wilkinson Classic
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da wetshaver »

Dopo alcuni esperimenti ho capito che per la mia pelle e la mia barba il massimo numero di barbe che posso fare con una lametta Astra verde (vecchia produzione) è 4.
Con lo shavette, che uso praticamente sempre, faccio 2 barbe con ogni mezza lama, ma la seconda mi irrita sempre un po' di più la pelle, pur rimanendo molto confortevole.
Forse se usassi il DE potrei arrivare anche a 5 barbe.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

wetshaver ha scritto: Forse se usassi il DE potrei arrivare anche a 5 barbe.
Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma considerando il basso costo di un pacco da 100 pz di Astra verdi (io lo pago 7€), credete che un risparmio così esiguo valga il rischio di incorrere in una pseudo-follicolite o addirittura una vera e propria follicolite? Già solo una crema Gentalyn Beta o similare costa almeno una decina di euro, sei poi bisogna ricorrere alle cure di un dermatologo...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Avatar utente
wetshaver
Messaggi: 159
Iscritto il: 09/08/2017, 15:50
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da wetshaver »

L.B. ha scritto: Non voglio fare i conti in tasca a nessuno, ma considerando il basso costo di un pacco da 100 pz di Astra verdi (io lo pago 7€), credete che un risparmio così esiguo valga il rischio di incorrere in una pseudo-follicolite o addirittura una vera e propria follicolite? Già solo una crema Gentalyn Beta o similare costa almeno una decina di euro, sei poi bisogna ricorrere alle cure di un dermatologo...
Si ma infatti usando solo lo shavette credo che due rasature ogni mezza lama siano la misura giusta. Poi qui si apre un dibattito infinito dato che ognuno ha la sua pelle/barba... Io con le Astra mi trovo bene alla prima ed alla seconda barba (su mezza lama), oltre non vado.
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da CristianoPettinello »

Io con tutte le lamette cerco di fare 4 barbe. E` una questione di "gemoetria" :)
Con le Astra Verdi, per ora, non ho mai trovato una grossa variabilita`: sono tutte sempre ottime.
Cristiano
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Un collega, tempo fa, si vantava di riuscire a fare un numero incredibile di barbe - anche dieci - con una sola lametta. Ad un certo punto qualcosa è andato storto e si è beccata una seria follicolite! Tra visita specializzata, esami e medicine ha speso oltre duecento euro... Senza contare il fatto che non ha potuto totalmente radersi per più di un mese, aveva un aspetto orrendo e gli antibiotici gli hanno creato non pochi effetti collaterali a livello gastro-intestinale... :(
Per quanto mi riguarda, avendo una barba particolarmente dura, ho fatto una scelta molto tempo fa e non torno più indietro: una lametta nuova ad ogni barba. Unica eccezione (2), le lamette Kai...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Penso anche io che tirare al limite le lame sia inopportuno, sennò che le comperiamo a fare.... :mrgreen:
darkstefano
Messaggi: 486
Iscritto il: 24/03/2016, 20:28
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da darkstefano »

L.B. ha scritto:Ad un certo punto qualcosa è andato storto e si è beccata una seria follicolite!
Mi sembra alquanto strano, dovrebbe essere percepibile se una lama non lavora bene... :roll:
L.B. ha scritto:scelta molto tempo fa e non torno più indietro: una lametta nuova ad ogni barba. Unica eccezione (2), le lamette Kai...
Scelta saggia :)
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da stezuk91 »

provate ieri dopo un pò di tempo lame fantastiche confortevoli e taglienti senza tagli e qualità prezzo imbattibili voto 10
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Stamane astra verde su Fatip Piccolo. Non credevo fosse possibile con OC avere questo confort e post sembra quasi che la lama non sia passata, qualche taglietto in zona collo su qualche brufolo ma assolutamente nessuna irritazione, neanche in zona baffi.

Pre olio di argan e proradso verde e crema Cella con Omega 48, una gran barba, che era di due giorni, come non ne facevo da tempo. Consiglio lame affilate sul Piccolo e con una barba al massimo due all'attivo.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”