Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

Felix ha scritto:scusate se ve lo chiedo, ma le stecche di astra, dove le posso trovare?
Se non hai modo di trovarle in un negozio fisico, valuta queste possibilità online:
http://carusoshop.it/index.php?id_prodotto=433" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.bestshave.net/100-astra-pla ... p-100.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Felix
Messaggi: 6
Iscritto il: 30/12/2013, 18:58
Località: Campogalliano (MO)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Felix »

Grazie mille! Andrò a vedere anche alla casa del rasoio a Modena.
Quel brivido che corre lungo la schiena quando entra in coppia, quell'urlo, che invade tutto. Quella marmitta panciuta e saldata da abili mani con quel piccolo silenziatore in fibre composite, quell'odore di olio di ricino. Lunga vita al 2 tempi!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Le mie prossime lamette saranno proprio queste, e poi il rapporto qualità/prezzo è davvero invitante :)

* Premetto anche che ancora non mi sono trovato male con le Treet Platinum - unico problema è che su una stecca da 100 PZ mi è capitato spesso di trovare qualche mezza lametta poco affilata, cosa che si nota molto usando shavette che montano mezze lame - comunque la maggior parte dei pezzi sono ben affilati e ottengo delle rasature confortevoli.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Uso da parecchio queste ottime lamette, alternandole soltanto alle Derby Extra. Che dire? Fantastiche, punto. :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Ebbene, si! Ho acquistato il pacco da 100 pezzi. Alla modica cifra di € 7.80. 8-) :mrgreen:
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Ottimo! ;)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
ALEX 70
Messaggi: 178
Iscritto il: 13/11/2013, 21:15
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ALEX 70 »

Belle lame veramente; le trovo molto simili alle gillette platinum!
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da CristianoPettinello »

Per me sono fra le migliori. Ottima qualità a un prezzo veramente basso.
Cristiano
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mad4Floid »

acquistata Stecca da 100 durante la mia ultima vacanza Palermitana...6,80€
ottime, per quello che costano non temono confronti...
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Perfetto :D Non te ne pentirai ;)
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
caps
Messaggi: 154
Iscritto il: 28/05/2013, 19:21
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da caps »

Le mie preferite dopo le feather . certamente quelle che uso di più.
Fatip piccolo. shavette universal
Avatar utente
lafaina
Messaggi: 132
Iscritto il: 26/01/2013, 1:11
Località: Imperia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da lafaina »

sono praticamente le uniche lamette che uso al momento , sia con il DE che con lo shavette, quando non uso i miei ML...
Taglienti ma non irritanti, economiche ma di buona qualità... peccato per i 4 punti di colla..
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da barbadura »

Mad4Floid ha scritto:acquistata Stecca da 100 durante la mia ultima vacanza Palermitana...6,80€
ottime, per quello che costano non temono confronti...
Alla fine ci sei riuscito a comprarle.... mi sa che non hai comprato solo quelle... :lol: :lol: :lol:

Tornando in topic, sono arrivato all'ultimo pacchetto di 5 lame della stecca da 100 e visti i risultati già da tempo mi sono procurato altre 100 lame... :D
Sicuramente economiche ma dall'ottima affilatura e profondità di taglio, la colla da quanto ne so negli ultimi prodotti è stata diminuita se non addirittura tolta, comunque sia non mi ha mai creato grossi problemi... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mad4Floid »

si, si, trovate...i 4 puntini di colla sono sempre presenti, anche io non c ho mai fatto caso piú di tanto...sono ben lontani dal filo della lama, non mi creano problemi
Catania92
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/02/2014, 14:55
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Catania92 »

Ragazzi io nel mio Super Adjustable con le Astra Verdi mi sono trovato benissimo
E qui a Catania le ho travate a 100 lame 6€
Avatar utente
CristianoPettinello
Messaggi: 298
Iscritto il: 20/05/2013, 22:18
Località: Padova

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da CristianoPettinello »

Confermo.
Sono ottime lame su tutti i rasoi in cui le ho provate'
Altre lame sono migliori sui DE e perdono sugli shavette o viceversa. Queste sono valide sempre.

Cristiano
Cristiano
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

A Catania centro 6€?! :shock: Io le ho pagate in provincia 7.80 €. Faranno pagare il trasporto :P :? :evil:

@SigaroToscano

+1
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

In una stecca da 100 PZ puo capitare qualche lametta meno affilata dell'altra, una cosa simile è successa anche a me, ma non poco affilate al punto tale da non potersi radere...
questo discorso delle lamette meno affilate lo notavo molto all'inizio quando la mia tecnica di rasatura era ancora acerba, ora invece non noto quasi nessuna differenza tra una lametta e l'altra (parlando sempre di lamette facenti parte della stessa stecca da 100 PZ), anche perchè con una singola lametta intera ci faccio un max di 2 rasature e basta.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

+1
In toto. Anche riguardo alle rasature: max due.
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Crononauta »

Oggi le ho provate nel Rocket ed è stata una delle migliori rasature che ricordi. Scorrevolissime, affilate, non irritanti... passavo il rasoio e sembrava di non aver passato niente ma... il pelo non c'era più! Mezzopelo e contropelo, qualche rifinitura nei punti "difficili" (in punta al mento e nell'angolo della mascella) ed ecco un BBS perfetto. Sulla durata mi pronuncerò fra qualche giorno ;-) Per adesso è buona la prima!
Poi è anche vero che il Rocket fa poco testo, quel "vecchietto" è semplicemente eccezionale, ti rade bene anche se ci infili dentro un quadrato di lamiera sagomato col badile... ;-) Devo riprovare nel Merkur, che a quanto ho visto è molto meno permissivo: nel senso che con una buona lametta ti rade benissimo, con una cattiva lametta ti rade da schifo!
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Mad4Floid
Messaggi: 64
Iscritto il: 26/07/2012, 18:13
Località: Ulm (Germania)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Mad4Floid »

Anche io trovo l abbinamento Rocket/Astra imbattibile: il preferito del mio armamentario.

Sulla durata delle Astra ognuno dice ovviamente la sua: per quello che costano, io le uso 2 volte...

prima volta sul lato 1-2, seconda barba sul lato 3-4: poi le cambio più che altro per sfizio...ma raderebbero più che bene per almeno 5 barbe.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lufo »

Oggi ho usato le lamette sul Merkur 25C. Ho fatto due passate nel verso del pelo. La prima passata è andata mediocre: piacevolezza media, taglio medio/buono, rumore della rasatura eccellente. Facevano un ottimo rumore, una melodia. Poi la seconda passata è andata bene sia come scorrevolezza, sia come piacere della rasatura.

L'unico punto negativo, è che successivamente mi sono guardato allo specchio da vicino e ho visto che c'erano delle aree non ben tagliate. Per questo posso dire che sono lamette buone, ma non le ho capite bene. Per la mia pelle forse ci sono lamette più performanti.

Fortunatamente ho un altro pacchetto, e vedremo se in futuro andranno meglio.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
Avatar utente
Crononauta
Messaggi: 716
Iscritto il: 21/02/2014, 1:17
Località: Ravenna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Crononauta »

Provata oggi col Merkur 11C: decisamente bene, 2 passate (mezzo pelo e contropelo) + rifiniture ed ero a BBS senza irritazioni particolari. Nel Merkur mi sono piaciute molto di più della stessa lametta Merkur (che uno pensa: le lamette Merkur saranno pure l'ideale nei rasoi Merkur... invece no :shock: )
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lufo »

Oggi ho fatto la seconda passata con le Astra Superior Platinum, pacchetto verde. Al momento sono andate abbastanza bene. Tuttavia, sulla mia pelle, ci sono lamette migliori, ed ovvero che tagliano meglio e lasciano dopo la pelle più rilassata.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
sivispacem
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/03/2014, 12:17
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da sivispacem »

Concordo in pieno ...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”