Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lufo »

Concordo.

Comunque ho un pacchetto e lo vorrei testare su più rasoi con un sistema simile a quello che sto facendo con le lamette Feather.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da il-prof »

Tra le lamette che ho usato negli ultimi mesi (Personna, Timor, Shark, Bolzano, Merkur) le Astra Platinum sono quelle con cui mi sono trovato meglio, perché pur essendo sufficientemente amichevoli, mi garantiscono delle rasature discretamente profonde e senza particolari problemi nel post. Tuttavia, tra tanti pro, ho individuato anche un contro: la loro durata. Le prime due rasature sono in genere eccellenti sotto ogni punto di vista, la terza va via discretamente, ma la quarta è spesso pessima, tant'è vero che ormai le sostituisco dopo la terza rasatura.
Altri amici hanno riscontrato il mio stesso problema :?:
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da salvatore aprilia »

Salve a tutti,novizio del de,comprato queste lamette.
Fatto un paio di barbe e soddisfatto del risultato nonostante la mia esperienza.
Nel cambiare la lama ho notato i numeretti sulla lama,1 e 2 da un lato e 3 e 4 dall'altro.
Mi spiegate a cosa servono ?le lamette si devono girare?
Grazie
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da nano »

salvatore aprilia ha scritto:Nel cambiare la lama ho notato i numeretti sulla lama,1 e 2 da un lato e 3 e 4 dall'altro.
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 84&p=29729" onclick="window.open(this.href);return false;

;)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

salvatore aprilia ha scritto:Nel cambiare la lama ho notato i numeretti sulla lama,1 e 2 da un lato e 3 e 4 dall'altro.
Mi spiegate a cosa servono ?le lamette si devono girare?
Con la funzione CERCA puoi trovare molte informazioni già a disposizione ;) :

http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2284" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=2948" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da salvatore aprilia »

Grazie!
alberto1982
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2014, 18:42
Località: Rossano (Cosenza)

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da alberto1982 »

Ottime sulla mia pelle, zero irritazioni. Ad oggi le posso confrontare solo con le elios, un'altra cosa rispetto a queste ultime. Grazie al forum appena le ho viste le ho prese e devo dire con ottime risultati .
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da bilos2511 »

Provata proprio adesso su lo shavette sanguine coolcut 4
Tecnica rasatura: 2 passate ad ottenere quasi un bbs
Pro: ben affilate, abbastanza rigide, profonde,prezzo
Contro:per adesso niente, visto che le ho provate solo su lo shavette, appena posso, le monto su Futur
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
Lufo
Messaggi: 442
Iscritto il: 22/02/2014, 21:52
Località: Milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lufo »

Nella rasatura di oggi, fatta con il Muhle R89, le lamette sono andate bene. Nella mia impressione, trovo che siano lamette che danno il meglio quando si passa lentamente e con attenzione. Confermo comunque la mia impressione, e ovvero, che non le ho ancora capite bene.
Non vedo l'ora che sia domani per farmi la barba.
sammendes
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/05/2013, 13:11
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da sammendes »

ho comprato le astra nuove, quelle con i due punti di colla, vorrei capire perchè costano di più rispetto a quelle vecchie... 0.5€ a pacchetto contro i 0.3€ che pagavo prima. meno colla c'è più si pagano come funziona??? bhààà
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da barbadura »

sammendes ha scritto:ho comprato le astra nuove, quelle con i due punti di colla, vorrei capire perchè costano di più rispetto a quelle vecchie... 0.5€ a pacchetto contro i 0.3€ che pagavo prima. meno colla c'è più si pagano come funziona??? bhààà
sicuramente aumento da parte del tuo rivenditore..... 100 lamette le ho pagate €6.90 e comunque non mi sono sembrate per niente care rispetto la concorrenza.... :?
Ultima modifica di barbadura il 07/05/2014, 15:23, modificato 1 volta in totale.
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
saggiomo1
Messaggi: 528
Iscritto il: 09/10/2013, 16:02
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da saggiomo1 »

stesso prezzo che ho pagato a barletta: 7 euro
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18704
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

sammendes ha scritto:ho comprato le astra nuove, quelle con i due punti di colla, vorrei capire perchè costano di più rispetto a quelle vecchie... 0.5€ a pacchetto contro i 0.3€ che pagavo prima. meno colla c'è più si pagano come funziona??? bhààà
Non sapendo quale è il tuo fornitore, nè se si tratta dell'acquisto di un singolo pacchetto o di una stecca, riporto la quotazione di Caruso Shop:
Lame da barba astra 1 pacco 5 lame: http://www.carusoshop.it/index.php?id_prodotto=432" onclick="window.open(this.href);return false;
€ 0,55

Lame da barba astra 20 pacchi 100 lame: http://www.carusoshop.it/index.php?id_prodotto=433" onclick="window.open(this.href);return false;
€ 6,00
Con la confezione da 100 lame il costo è di € 0.30 a pacchetto; quindi, di cosa stiamo parlando? ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
gbiotti
Messaggi: 237
Iscritto il: 06/03/2014, 12:58
Località: Provincia di Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gbiotti »

Sto facendo varie prove.
Tipicamente utilizzo lo stesso tipo di lama sullo stesso DE per una settimana e al termine faccio le mie valutazioni.
Il mio DE di riferimento per le prove e' il Merkur 20.

Le trovo decisamente migliori delle Superior Stainless (Blu), un pelo peggiori delle Gillette Platinum (quelle che si trovano un po' in tutta la GDO); nettamente peggiori delle Feather e delle Derby Extra che, al momento sulla mia pelle sono quelle con cui mi trovo meglio.

Come dolcezza e affilatura sono molto simili alle Gillette Platinum che pero' mi hanno dato una sensazione migliore sull'affilatura.

Geraldo.
______________________________________________________
Geraldo.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Oggi ho fatto una scorta di lamette Astra, una stezza da 100 PZ acquistata per 10€ direttamente dal mio barbiere:
Immagine
Non sapevo che queste Astra fossero fatte in Russia; me ne sono accorto perchè leggendo sulla confezione viene riportato Made by ZAO Petersburg - Russia e come potete notare ci sono anche delle scritte in arabo sulla confezione. Comunque con queste lamette mi ci trovo molto bene; su shavette a mezzalama vanno benissimo, e con una lametta intera ci faccio un max di 2 rasature senza problemi (= 1 rasatura x mezza lametta)
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Si, vengono prodotte nello stabilimento Gillette sito in San Pietroburgo. Hai fatto un ottimo acquisto!
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Grazie
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
DiodoroSiculo
Messaggi: 3102
Iscritto il: 09/11/2013, 5:58
Località: Fiumefreddo di Sicilia (CT) - Kατάvη

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da DiodoroSiculo »

Figurati ;) :D
«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da barbadura »

Gyonny, scusami la singola lametta come si presenta...?
Doppia confezione e 4 punte di colla...?
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Non ho le idee chiare su cosa sia la doppia confezione, comunque se ho capito bene credo che la confezione sia doppia perchè i singoli pacchetti hanno anche una loro confezione (se è questo che si intende); e i punti di colla presenti sono solo 2 in una sola faccia, mentre l'atra faccia posteriore della singola lametta non ha punti di colla:
Immagine
L'immagine non è il massimo della qualità ma i 2 punti di colla si vedono comunque (vicino alla scritta "Superior Platinum")
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da barbadura »

No, hai le nuove lamette più economiche riguardo la confezione, ma migliori riguardo la tanto seccante colla..... :D

queste sono le vecchie confezioni, ogni lametta aveva una doppia carta una identica al pacchetto e l'altra opaca....
Immagine
Immagine


ps; non per farmi i fatti tuoi, ma comunque simpatico il tuo barbiere, un rincaro di € 3..... :evil:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gyonny »

Grazie per le informazioni :D... e per il rincaro di 3€ pazienza, tanto ci vorrà quasi 1 anno prima di riuscire a consumare questa stecca di lamette :mrgreen:
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Super Mario »

Quoto barbadura e rilancio: anche le Astra Superior Stainless (blu) hanno oramai solo 2 macchiette centrali di colla e la confezione è singola.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Astra Superior Platinum

Messaggio da Arma82 »

Il Classico ha scritto:Anche per me sono le migliori. Affilate e taglienti ma non eccessivamente aggressive. Mi permettono di radermi tutti i giorni direttamente in contropelo e di ottenere comunque un viso liscissimo.
Non irritano, almeno non particolarmente, specialmente considerando l'affilatura.
Ottimo rapporto qualità/prezzo.
Da quando hanno fatto sparire tutta quella colla, poi, sono il massimo.

Io le trovo fantastiche. una lametta montanta su Merkur 34HD dura 4 giorni (2 g per lato) e quasi sempre riesco a farmi pelo, obliquo e contropelo+ritocco zona mento senza problemi. Vedremo come si comportano con il vision :twisted: :lol: :D
Arma82
Avatar utente
Arma82
Messaggi: 164
Iscritto il: 03/04/2014, 8:39
Località: Trento

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Arma82 »

sammendes ha scritto:io 100 le pago 5 euro

Dove???
Arma82
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”