Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Hairless Heart »

Ho notato che le Personna sono chiuse incrociando ognuno dei quattro lembi di carta sotto un altro, in questo modo la chiusura è più stabile e non si usa colla. In effetti sulle Astra a volte è davvero un po' fastidiosa.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gigetto »

Sì al di là di come vanno sono difficili anche da scartocciare...almeno per il mio pacchetto.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da kyron72 »

Oggi con un'Astra Verde vecchio tipo mi è capitata una cosa stranissima. Ho usato questa lametta la prima volta due giorni fa su un Rockwell 2C, con grande soddisfazione. Oggi, al secondo utilizzo, ho deciso di girare la lametta. Il rasoio tagliava da un lato solo. Ho rigirato la lametta e la cosa non è cambiata. Non capisco se è degradata male o se non mi fossi reso conto del problema due giorni fa.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da L.B. »

Per la colla in eccesso, io ho rimediato utilizzando una lametta dedicata a cui ho tolto il filo da un lato per evitare di tagliarmi.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Pillo
Messaggi: 264
Iscritto il: 17/11/2018, 14:46
Località: Firenze

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Pillo »

Le ho prese da qualche giorno, le devo ancora provare, ma quella che definite colla in realtà è cera, va via con niente pulendole con la carta, qualche difficoltà solo nell’aprire la confezione ma niente di eccessivo
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Davide84 »

Io ho comprato il pacchetto da 100 lame, le nuove però...
Spero mi piacciano come le vecchie ma a 8 euro non potevo lasciarle lì :mrgreen:
A breve le provo sui miei rasoi.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Davide84 »

Provata questa mattina su EJ...
Mi è piaciuta abbastanza, rispetto alle vecchie, l'ho trovata meno affilata ma più o meno con lo stesso comfort.
Per ora posso dire di essere abbastanza soddisfatto e contento di avere comprato la stecca da 100, vedremo su OC come si comporteranno ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
TheBarberOfSeville
Messaggi: 144
Iscritto il: 03/01/2018, 18:07
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da TheBarberOfSeville »

Dopo aver finito la vecchia stecca da 100 non potevo non riacquistarle, prese oggi a 6,50 euro .
Hairless Heart
Messaggi: 216
Iscritto il: 27/02/2019, 12:21
Località: Torino

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Hairless Heart »

Vi dirò che io, dopo che avrò finito un po' tutti i pacchetti vari di prova, di cui mi resteranno una ventina di lamette nel complesso, molto probabilmente riacquisterò solo le Astra SP, magari in confezione da 50 o da 100, perché il comfort di queste lamette è per me eccellente. Forse terrò giusto un pacchetto di Feather per situazioni particolari, ma le queste lamette si avviano a diventare le mie definitive.
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Davide84 »

Oggi seconda e ultima sbarbata con la prima nuova astra verde montata su EJ ;)
Se la qualità rimane costante per tutta la stecca da 100 le lamette, direi che ho fatto un ottimo acquisto 8-)
Prossima settimana provo con R41.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ale De Alis »

Ciao ragazzi, è un po' che uso le Astra verdi e mi trovo abbastanza bene. Per me sono un buon compromesso tra aggressività e delicatezza, infatti ne ho comprato un'altra stecca da 100 anche se non a buon mercato come alcuni di voi. In base alla vs esperienza, quali sono le lamette un po' piu' affilate delle Astra verdi, anche se non aggressive come Kai o Feather?
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Maxabbate »

Le Astra Blu.
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

Ale de Alis prova le Personna Platinum, le Rapira, le Sputnik.
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2785
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Bob65 »

Posso caldeggiare le Gillette 7 o'clock Super Stainless (scatolina verde): per me tra le migliori mai provate.
Anche molto longeve.
Non sono di primo prezzo, circa 25 centesimi l'una.
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Davide84 »

Sulla mia pelle, Astra blu e Sputnik sono un pelino più affilate delle Astra verdi.
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da fp1369 »

Treet 7days, sputnik, treet platinum, , gillette 7 o'clock verdi sono lamette sulla mia pelle più affilate (le prime due anche più delicate) di astra verdi (che comunque apprezzo per l'equilibrio) e, peraltro, anche migliori di feather e kai (entrambe certamente non cattive lamette, ma che su di me non hanno prestazioni rilevanti sotto nessun profilo rispetto ad altre lamette tre le quali le 4 appena sopra indicate).
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

Beh aveva chiesto poco più taglienti delle Astra, le Treet Platinum e le 7 Days sono quasi come le Feather, ottime lame ma tagliano di brutto eh 8-)
Avatar utente
Ale De Alis
Messaggi: 40
Iscritto il: 07/05/2019, 23:20
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Ale De Alis »

Grazie a tutti dei preziosi consigli. Ne farò tesoro ;)
•Yaqi Cobbled •Rapira •Pre barba fatto in casa •Proraso rossa •Omega 48 •Prep crema
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da alexve »

ma la colla sulla lametta vi da un fastidio estetico? vi da fastidio sporcare il rasoio? o vi da altri problemi? solo per capire :)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

La colla la detesto, mi sporca le superfici dei rasoi che dopo odio pulire! :evil:
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

alexve ha scritto:ma la colla sulla lametta vi da un fastidio estetico? vi da fastidio sporcare il rasoio? o vi da altri problemi? solo per capire :)
Personalmente nessun problema, scompare dopo il primo utilizzo e la sciacquata della lametta.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
ktulukai
Messaggi: 1663
Iscritto il: 30/01/2018, 19:12
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ktulukai »

A me dopo la sciacquata non va mica via, si riduce ma di poco, anche perché l'acqua sulla cera non è che abbia questa gran capacità pulente.... forse usando il diluente 8-)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lino »

alexve ha scritto:ma la colla sulla lametta vi da un fastidio estetico? vi da fastidio sporcare il rasoio? o vi da altri problemi? solo per capire :)
E' una nuova forma di masturbazione mentale, Alex, nulla di preoccupante, è una nostra consolidata abitudine, ne vedrai altre :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
alexve
Messaggi: 827
Iscritto il: 04/06/2019, 9:47
Località: Venezia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da alexve »

ares56 ha scritto:
alexve ha scritto:ma la colla sulla lametta vi da un fastidio estetico? vi da fastidio sporcare il rasoio? o vi da altri problemi? solo per capire :)
Personalmente nessun problema, scompare dopo il primo utilizzo e la sciacquata della lametta.
forse è addirittura utile nel caso serva allineare leggermente la lametta, sta bella ferma
Lino ha scritto:
alexve ha scritto:ma la colla sulla lametta vi da un fastidio estetico? vi da fastidio sporcare il rasoio? o vi da altri problemi? solo per capire :)
E' una nuova forma di masturbazione mentale, Alex, nulla di preoccupante, è una nostra consolidata abitudine, ne vedrai altre :lol:
ormai non mi sorprendo già più :D
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lino »

Alex, ormai sei un tonsore espertissimo ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”