Accoppiamento lametta/rasoio DE, idoneo!

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Bloccato
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Accoppiamento lametta/rasoio DE, idoneo!

Messaggio da luco »

la resa di una lametta sino a che punto dipende dal tipo di rasoio? Credo, per esperienza che parlare di singola lametta piu o meno affilata, tagliente,dolce, etc etc
non abbia un senso completo o esustivo. La lametta accoppiata con un determinato rasoio puo essere in questo caso piu o meno tagliente, o dolce e profiquamente efficace oppure il contrario.
Utilizzare ad esempio una Feather o kai o simil "katana" con alcuni rasoi puo essere un esperienza assai negativa.
Certamente accoppiate a rasoi aperti o di fabbricazione da imitazione approssimativa possono non dare certamente il meglio. Viceversa alcune lamette apparentemente piu anonime accoppiate con il giusto rasoio possono essere piu performanti, nel senso che tagliano il giusto, non irritano e soprattutto ti "perdonano" se muovi male il rasoio oppure ti sfugge perche scivola la presa.
Inoltre dipende molto anche da come si effettua la passata col rasoio. Certe lamette se passate perperndicolarmente hanno un impatto fastidioso col pelo: nel senso che danno quasi l impressione di strappare o saltare.
Mentre se si effettuano sempre le passate con una lieve traslazione(anche minima) tagliano perfettamente(oppure molto meglio).
Quindi secondo le vostre esperienze quali accoppiamenti con determinati rasoi(se è possibile anche specificare se open o cosed) vi hanno regalato buone sensazioni? 😉
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Accoppiamento lametta/rasoio DE, idoneo!

Messaggio da mark1976 »

Bloccato

Torna a “Lamette - DE”