Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da akira1977 »

Ciao a tutti,

ho diverse lamette comprate negli anni ( allego foto) e ultimamente stavo usando le Polsilver Super Iridium con ottimi risultati! ( taglio profondo, ottima scorrevolezza)

Purtroppo le ho finite e stavo cercando un'alternativa, visto che le nuove Super Iridium hanno caratteristiche diverse. ( non le ho ancora provate però!)

Oggi ho usato le Astra verdi, ma strappano un pacchettino soprattutto nella parte bassa del collo e mi hanno lasciato un po' di puntini rossi qua e là...

Con le Personna mi sono trovato bene in passato, ma vorrei sentire anche qualche vostro consiglio.

Tenete conto che sulla testa vado direttamente in contropelo mentre sul viso faccio prima nel verso del pelo. Uso il Prep per ammorbidire e mi piace la rasatura profonda. ( non mi rado tutti i giorni)

Immagine


Grazie!
Ultima modifica di ares56 il 06/06/2021, 11:30, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 222
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da riki_neofita »

difficile rispondere a questa domanda, in quanto è tutta soggettività, io personalmente nel Fatip Oc uso solo Treet platinum. Le trovo il giusto compromesso.
Instagram: riki_shave
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da esatch »

akira1977 ha scritto: 06/06/2021, 1:00 Purtroppo le ho finite e stavo cercando un'alternativa, visto che le nuove Super Iridium hanno caratteristiche diverse. ( non le ho ancora provate però!)
Domanda: come fai ad affermare che sono diverse se non le hai ancora provate?
E parlo con alcune centurie delle vecchie più 1000 delle nuove nell'armadietto.
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da akira1977 »

riki_neofita ha scritto: 06/06/2021, 17:11 difficile rispondere a questa domanda, in quanto è tutta soggettività, io personalmente nel Fatip Oc uso solo Treet platinum. Le trovo il giusto compromesso.
Le ho nella mia "collezione", posso provarle...
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da akira1977 »

esatch ha scritto: 06/06/2021, 18:12 Domanda: come fai ad affermare che sono diverse se non le hai ancora provate?
E parlo con alcune centurie delle vecchie più 1000 delle nuove nell'armadietto.
Ho visto alcune recensioni su Badger and Blade e Amazon...

Quelle che fanno adesso si chiamano Wizamet, giusto?

Comunque forse ho trovato un negozio online che dovrebbe avere le "vecchie" Polsilver. Oggi li chiamo! ;)
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da akira1977 »

Tra l'altro, qualcuno conosce questo rivenditore???

https://makeup.it/product/319423/

Ho cercato Polsilver su Google, ma non mi sembra tratti robe per DE... :roll:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da esatch »

akira1977 ha scritto: 07/06/2021, 6:28 Quelle che fanno adesso si chiamano Wizamet, giusto?
in realtà, se non erro, Wizamet dovrebbe essere il nome in uso ancor prima di polsilver, quando erano fatte in Polonia.
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da akira1977 »

esatch ha scritto: 07/06/2021, 9:25 in realtà, se non erro, Wizamet dovrebbe essere il nome in uso ancor prima di polsilver, quando erano fatte in Polonia.
Capito! Ma tu noti delle differenze fra quelle marchiate PolSilver e le Wizamet?
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da esatch »

Sinceramente, no.
Ma, francamente, più vado avanti in esperienza e più la differenza tra lamette, per me, si riduce.
TUTTAVIA, posso dire con certezza, che se non sono identiche, le nuove sono pari o addiritura meglio delle vecchie.
Ovviamente, sempre IMHO.
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da akira1977 »

Capito!

Ieri ho preso il sapone TFS ( quello cinese nella ciotola rossa) e un pacchetto di Derby Premium in un negozio fisico. ( Tenderini - Via delle Orfane a Torino)

Vorrei comprare anche le Super Iridium. Qualche sito online oltre ad Amazon?

Grazie! ;)
akira1977
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/03/2014, 6:56
Località:

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da akira1977 »

Venerdì mi sono rasato con le Derby Premium, Prep e TFS.

Devo dire che il risultato è stato davvero ottimo!!!

Nessuna irritazione, pelle morbida e rilassata. La lama scorreva che era un piacere!

Mi sa che ne ordinerò un pacco da 100... :D
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da blackdog76 »

Ciao, ho visto che con fatip OC ti stai trovando bene con le derby premium (una delle mie preferite) e come diceva un altro utente che si trovava bene con le treet platinum (altra accoppiata per me quotidiana); alla luce di ciò mi sentirei di consigliarvi anche le rapira platinum lux. Molto simili alle altre due ma forse un po' più morbide e permissive.
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Consiglio lamette per Fatip Retro OC...

Messaggio da blackdog76 »

A breve testerò per una settimana anche le gillette sputnik e le gillette rubie e devo dire che ho grandi aspettative..
Vi terrò aggiornati 👍
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”