Gillette King

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

mivarino
Messaggi: 12
Iscritto il: 05/01/2018, 23:08
Località:

Gillette King

Messaggio da mivarino »

Qualcuno di voi le ha provate? Speriamo che non siano delle Platinum rimarchiate.
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Riccardenburg »

Io sto usando la prima lametta della dotazione da 9 giorni e ancora va bene; qualcuno ha fatto la prova di durata? Quante volte l'ha utilizzata?
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da kyron72 »

Io al massimo 4 rasature.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Gillette King

Messaggio da Riccardenburg »

Io oggi l'ho riprovata (sarà la nona, decima rasatura) ma cambiando rasoio, un italico cc: spettacolare!
Avatar utente
Riccardenburg
Messaggi: 25
Iscritto il: 26/03/2020, 9:00
Località: Proceno (vt)

Re: Gillette King

Messaggio da Riccardenburg »

mivarino ha scritto: 04/11/2020, 21:00 Qualcuno di voi le ha provate? Speriamo che non siano delle Platinum rimarchiate.
Io con italico cc ho provato le 7 o'clock gialle e queste. Secondo me non sono le stesse.
Avatar utente
Doctor Lecter
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/12/2013, 16:48
Località: Trieste

Re: Gillette King

Messaggio da Doctor Lecter »

Provate oggi per la prima volta insieme al rasoio King C. Gillette e - a mio avviso - non valgono assolutamente i soldi che costano.
L.B.
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/10/2016, 13:20
Località:

Re: Gillette King

Messaggio da L.B. »

Mi sembra di capire che non siano granché queste lame. Io ho ancora il pacchetto sigillato (quello in dotazione al rasoio Gillette King C) e prima o poi le proverò, ma non credo che le comprerò in seguito. Troppo care. Sulla mia pelle/barba, le Kai (che compro in negozio fisico a 3 euro a pacchetto) sono il top con ogni rasoio da me usato.
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
lucad95
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/11/2020, 12:53
Località: Pulsano

Re: Gillette King

Messaggio da lucad95 »

Ciao è possibile usare le astra verdi sul rasoio king gilette? Mi consigliate altre lamette?
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Gillette King

Messaggio da gaston »

allora il tuo rasoio è un double edge e quindi tutte le lamette per double edge vanno bene ,tra le quali le astra verdi , nei supermercati troverai le gillette platinum e le wilkinson sword ,costo a pacchetto tra 2,50 e 3,50 ,nei negozi di fornitura per parrucchieri e barbieri troverai altri marche tra le quali le astra verdi anche in formato da 100 pezzi ad un prezzo molto conveniente, in rete poi la scelta è quasi infinita ,nella sezione in cui hai postato ora troverai discussioni e consigli sulle principali marche di lamette per double edge come il tuo king gillette
se mi permetti un consiglio guarda qualche video ad es di questo youtuber
https://www.youtube.com/watch?v=666wPzz ... y&index=20 e cerca di imitare procedure e movimenti così imparerai in fretta quello che c'è da sapere
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Gillette King

Messaggio da wakaouji »

L.B. ha scritto: 06/11/2020, 17:58 Mi sembra di capire che non siano granché queste lame. Io ho ancora il pacchetto sigillato (quello in dotazione al rasoio Gillette King C) e prima o poi le proverò, ma non credo che le comprerò in seguito. Troppo care. Sulla mia pelle/barba, le Kai (che compro in negozio fisico a 3 euro a pacchetto) sono il top con ogni rasoio da me usato.
che siano troppo care è fuori dubbio.
non mi è chiaro invece cosa ti faccia pensare che "non siano granché" (senza averle provate, poi)

personalmente, potrei forse definirle le migliori lame che io abbia mai provato.
e questo, sì, senza togliere il fatto che per una frazione del loro costo trovo altre lame decisamente eccellenti
RIKO
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2020, 18:23
Località: Avezzano

Re: Gillette King

Messaggio da RIKO »

Salve a tutti innanzitutto grazie x avermi accettato nel gruppo.
Io ho usato le Gillette c King ne mio Gladio guardia chiusa, specifico xchè da neofita ho notato che molte lamette se pur buone cambiano da rasoio a rasoio. Cmq le ho trovate molto buone. Qualcuno ha detto che sono le Gillette Platinum. Ma io non ho ancora provato quest'ultima. Non parlo del prezzo in quanto sui siti trovo le Perma Sharp che col gladio sono una grande accoppiata, alla metà.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette King

Messaggio da Bertone »

Appena le trovo in offerta le acquisto, 5€ mi sembrano troppo care.
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette King

Messaggio da Maxabbate »

Io le sto trovando eccezionali: molto longeve (ci faccio almeno una settimana, minimo 6 rasature, mai successo con nessuna altra lametta), molto dolci.
A me non sembrano le Platinum, proprio per niente.
Vista la durata, per ora ne ho usate due e sto iniziando la terza, ma mi sembrano le migliori lame provate fino ad ora (e non sono proprio poche le lame che ho usato).
Il rasoio utilizzato è unicamente il Merkur 34G.
RIKO
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/12/2020, 18:23
Località: Avezzano

Re: Gillette King

Messaggio da RIKO »

Grazie mi hai dato proprio l'informazione che cercavo.
Io ne ho usato due e ognuna due barbe non vado oltre di solito.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Gillette King

Messaggio da kyron72 »

Non sono le Gillette Platinum. Le ho montate da qualche giorno sul rasoio King C. Gillette e ho notato che le Platinum sono più affilate.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette King

Messaggio da Maxabbate »

Io la differenza con le Platinum la trovo soprattutto rispetto alla rigidità, non tanto sull’affilatura. Comunque a me pare evidente siano differenti.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Gillette King

Messaggio da gigadeath »

Probabilmente non saranno le platinum, ma al 99% sono altre lame di Gillette ribrandizzate, che probabilità c'è che abbiano lanciato della lame davvero diverse quando hanno già 40 brand di lame e forse anche più?

Anzi delle 40 che hanno sul mercato molte già saranno dei doublon a cui cambiano solo marchio laser e cartoncino di impacchettamento.
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette King

Messaggio da Maxabbate »

Boh. Fino a prova contraria, per me rimangono lamette nuove rispetto alle altre, non ho evidenze per affermare il contrario.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Gillette King

Messaggio da wakaouji »

Maxabbate ha scritto: 30/12/2020, 16:57 Boh. Fino a prova contraria, per me rimangono lamette nuove rispetto alle altre, non ho evidenze per affermare il contrario.
+1
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Gillette King

Messaggio da gigadeath »

Maxabbate ha scritto: 30/12/2020, 16:57 Boh. Fino a prova contraria, per me rimangono lamette nuove rispetto alle altre, non ho evidenze per affermare il contrario.
Per essere può essere tutto, però anche qua, rasoio di Ockham, qual è la probabilità che si mettono a produrre delle lame diverse seguendo una quarantunesima specifica, quando a costo zero (per modo di dire, dato che il marketing point of sale che hanno fatto nelle ultime settimane gli costa una fucilata) possono ribrandizzare una delle altre 40 e nessuno se ne accorgerebbe?
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Gillette King

Messaggio da Maxabbate »

Gigadeath, una sola domanda: le hai provate? Se non l’hai fatto, provale, così cortesemente mi dici a quali Gillette ti sembrano uguali.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Gillette King

Messaggio da Bertone »

Secondo me non si tratta di rebranding, non fa parte di Gillette ne ho tantissimi tipi e nessuna è uguale all'altra.Però 5 euro sono un po' troppe appena le trovo a 3 euro in offerta le acquisto sono curioso.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18671
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette King

Messaggio da ares56 »

gigadeath ha scritto: 30/12/2020, 23:03 Per essere può essere tutto,.... possono ribrandizzare una delle altre 40 e nessuno se ne accorgerebbe?
Allora ne bastava 1 tipo e 41 confezioni diverse... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Gillette King

Messaggio da gigadeath »

Maxabbate ha scritto: 31/12/2020, 9:50 Gigadeath, una sola domanda: le hai provate? Se non l’hai fatto, provale, così cortesemente mi dici a quali Gillette ti sembrano uguali.
Sì le ho provate. Ma alzo le mani :lol: nel senso che il mio mento potrebbe non avere la sensibilità per dirlo con certezza (come d'altro canto il 99,9% della popolazione, forum compreso).

Ho provato di Gillette le Astra (entrambe, che sicuramente non sono), le Platinum "confezione bianca", le 7 o'Clock gialle e le King C. Diciamo che le Platinum sono straordinariamente simili.

In ogni caso era un discorso di pura analisi: di platinate Gillette esistono già le 7 o'Clock gialle, le 7 o'Clock nere, le Minora, le Rubie, 2 diversi tipi di Platinum "semplici" (confezione bianca e confezione blu), le Super Thin, le Wilkinson, cosa fanno, cambiano le specifiche per lanciare la decima platinata quando basta cambiare il cartoncino e boom, prodotto nuovo?

Purtroppo sul cartoncino delle mie King C. non c'è lo stabilimento di provenienza, fare dei confronti a colpo sicuro sarebbe la cosa più facile.
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Gillette King

Messaggio da mikael_compo »

Ho acquistato il nuovo rasoio Gillette DE e al suo interno ho trovato 5 di queste costosissime lamette. Quando le avrò terminate vi dirò la mia.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”