Gillette King

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

MaVa60
Messaggi: 1
Iscritto il: 05/01/2021, 0:01
Località: Ferrara

Re: Gillette King

Messaggio da MaVa60 »

Io abitualmente uso il Parker Variant con le astra verdi, pennello artigianale in tasso argento , sapone OSMA quello nella ciotola di vetro, ho preso il King Gillette per curiosita.
L'ho provato subito con le lamette in dotazione, la prima impressione che ho avuto è stata quella che non tagliasse, persin troppo poco agressivo per i miei gusti, così ho provato a cambiare lamette ho fatto una prova con le Kay e le Feather, devo dire che è diventato perfetto, mai un taglio nonostante la fama di queste lamette, agressivo al punto giusto ma allo stesso tempo perdona molto
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Gillette King

Messaggio da wakaouji »

è vero, il rasoio (KCG) è tanto docile da dare il meglio di sé con lamette molto affilate, valorizzandone la qualità.
per converso, trovo le lamette KCG davvero eccellenti, ma essendo meno estreme danno forse il meglio di sé con rasoi di media "aggressività".

(a proposito del prezzo: costano uno sproposito... né più né meno che tutte le lamette che passano similmente nella grande distribuzione.
io le vedo nei supermercati della mia zona, allo stesso prezzo (a lametta) cui si trovano le wilkinson o le Gillette Platinum)
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Gillette King

Messaggio da mikael_compo »

wakaouji ha scritto: 28/01/2021, 14:10 (a proposito del prezzo: costano uno sproposito... né più né meno che tutte le lamette che passano similmente nella grande distribuzione.
io le vedo nei supermercati della mia zona, allo stesso prezzo (a lametta) cui si trovano le wilkinson o le Gillette Platinum)
Anche le BIC greche si trovano con facilità nei negozi, ma costano il giusto. E aggiungerei che sono anche le mie preferite.
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Gillette King

Messaggio da mikael_compo »

Breve test terminato. Sono a mio parere, delle buone lame... né troppo aggressive, né troppo dolci. Si posizionano fra le lamette equilibrate adatte a molti rasoi, però visto il prezzo abnorme (e visto che lame della concorrenza e con queste prestazioni si trovano a molto meno) sono sicuro che non le comprerò mai!
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
DioFEBO
Messaggi: 105
Iscritto il: 03/04/2021, 6:27
Località: Brindisi

Re: Gillette King

Messaggio da DioFEBO »

A breve le proverò anche io sono proprio curioso.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Le "sottovalutate" lamette King C. Gilette

Messaggio da Krikkro »

Buonasera a tutti, Utilizzo da circa 2 mesi con grande soddisfazione le lamette King C. Gillette. Le trovo straordinarie. Le ho comparate con tantissime altre blasonate lamette amate tanto da noi amanti della rasatura tradizionale. Incisive e allo stesso tempo dolci al loro passaggio sulla pelle. E molto più morbide delle Kai. Mi sorprende però come mai non si parli mai del valore di queste lamette. Mi sembrano un po sottovalutate dai tonsori che vedo nei vari video sulla rasatura tradizionale. Sarà che vengono snobbate per il prezzo? Anzi, mi pare che per le tanto amate Kai nessuno esita a spendere. E oltretutto costano pure di più delle King C Gilette!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Le "sottovalutate" lamette King C. Gilette

Messaggio da Maxabbate »

Io concordo, con meno entusiasmo ma concordo. Ribadisco che a mia impressione non sono "altre lame Gillette" rimarchiate, ma una lametta nuova. Oltretutto hanno una durata notevole.
nico74ct
Messaggi: 82
Iscritto il: 30/01/2023, 0:46
Località: Catania

Re: Gillette King

Messaggio da nico74ct »

Ho usato solo quelle in dotazione col RdS.
Non mi hanno impressionato, hanno una bella durata ma non me le sentivo particolarmente sul viso.
Sul Daune un pochino meglio, ma comunque un prodotto che non utilizzerei, se non in caso di estrema emergenza.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Gillette King

Messaggio da Holydiver »

Le trovo buone, faccio massimo 4 rasatura.
Abbastanza affilate e non troppo aggressive.
Rossano
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/11/2022, 12:19
Località: Fasano

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Rossano »

Parliamo un po' di lamette: io vorrei rispettare l'ambiente, e risparmiare pure. Ma ho notato che con lametta nuova, tutto scorre. La seconda sbarbata, dai, si può fare. Ma la terza già non scorre come si deve, ed il rischio di irritazioni sale. Ho letto di altri utenti che arrivano a 5, 6, 10 sbarbate. Avranno la pelle di un daino,cbeati loro. Io, non ci riesco.
Pero dai, con la stecca da 100, mi sono venute 7cent l'una. Rispetto ai 3 euro delle match 3, abbiamo fatto un paio avanti.....
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ezio79 »

questo sondaggio prova a dare una risposta alla Tua domanda
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=90&t=3027
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da ischiapp »

Rossano ha scritto: 17/02/2023, 18:58Avranno la pelle di un daino ...
... oppure hanno imparato ad usare un angolo di taglio più efficiente. ;)
Utente BANNATO
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Walgreens King C. Gillette

Messaggio da Krikkro »

ischiapp ha scritto: 17/02/2023, 22:03 ... oppure hanno imparato ad usare un angolo di taglio più efficiente. ;)
O la pelle meno soggetta a irritazione
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Gillette King

Messaggio da Holydiver »

Usate con Wilkinson classic new:abbastanza efficaci, affiliate ma dolci. Le trovo inferiori alle Astra verdi almeno per la mia barba. Meglio però delle Wilkinson Sword.
Rossano
Messaggi: 26
Iscritto il: 05/11/2022, 12:19
Località: Fasano

Re: Gillette King

Messaggio da Rossano »

Mi rendo conto che la sbarbata perfetta è un mix di molti fattori. Il primo, quello su cui insistete di più, ed avete ragione, è la tecnica, angolo di rasatura, che non è lo stesso su tutto il viso. Va adatto a face mapping, ma non solo. Se hai 3 cm2 di viso dove tendi alla follicolite, inutile zappare. Prenditi tempo, vai calmo,.dolce, angolo giusto, ed accontentati di avere il bbs assoluto.
Dal lunedì al.giovedi, io ho una esigenza che cozza con il DE: tempo e voglia. Ec1oo perché, nell'universo dei rasoi di sicurezza, mi sto orientando verso AL13. Non è l'unico ma è quello che per come mi sono documentato potrebbe risolvermi il problema
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Gillette King

Messaggio da ezio79 »

per una rasatura presentabile bastano pochi minuti e con qualunque rasoio,
perché poi Tu scriva in una discussione relative alle lamette
che AL13 potrebbe risolverTi un problema che non esiste
contribuisce al mistero :D
salvino
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/07/2023, 15:04
Località: Milano

Gillette platinum e king c

Messaggio da salvino »

Buonasera secondo voi gillette platinum e king c sono la stessa lametta?
Avatar utente
mark1976
Messaggi: 678
Iscritto il: 11/02/2018, 16:05
Località: Provincia nord di Roma

Re: Gillette platinum e king c

Messaggio da mark1976 »

Ho provato entrambe proprio sul rasoio king c e mi hanno dato sensazioni diverse. Ho trovato migliori le king c...
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Gillette King

Messaggio da Holydiver »

In effetti anche io trovo migliori le King.
Avatar utente
Super Rookie
Messaggi: 94
Iscritto il: 28/08/2023, 9:28
Località: Cesena

Re: Gillette King

Messaggio da Super Rookie »

Buonasera.

Ho l’impressione che il rasoio King C. di Gillette renda al meglio con le lamette King C.
Avete notato anche voi la cosa o è solo una mia impressione ?
Avatar utente
iDanilo
Messaggi: 126
Iscritto il: 07/06/2013, 15:16
Località: Trieste

Re: Gillette King

Messaggio da iDanilo »

Guarda io quando lo acquistai lo provai con le sue lamette e non mi fecero una bella impressione... lo uso con le Astra Verdi, Feather, Personna e i risulrati che ottengo sono ottimi. Secondo me dipende... è molto soggettiva la cosa
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”