Lamette TATRA

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Lamette TATRA

Messaggio da merrino »

Buonasera, qualcuno ha mai utilizzato queste lamette:
TATRA Platinum? Nel forum non ho trovato niente..
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Tatra Platinum Box5

Messaggio da ischiapp »

Sono come le Tiger Platinum fatte in Repubblica Ceca.
Se ne parla in modo lusinghiero.
https://damnfineshave.com/thread-czech-tiger-platinum-and-tatra-blades
https://gemstonetrading.co.uk/5-10-25-50-100-tatra-platinum-premium-stainless-de-razor-blades-czech-made/
These stainless shaving blades build on manufacturing tradition of double edge blades that always have been a symbol of outstanding quality and of an exceptional shaving comfort. The most advanced European manufacturing technology, highest-quality stainless steel and skilled engineers stand behind the magic of smooth and perfect shave due to the Superior and Platinum coated blades.
Well recognized brands and protected trademarks in attractive layouts make the product irresistible.
Tatra Platinum Premium Stainless blades are new EU manufactured blades, offering the ultimate in smooth and comfortable shaving. The manufacturers, however, have many years of experience in producing quality DE blades. They are made in the same Czech factory that produced the famous Astra blades, prior to the purchase of the Astra brand name by Procter & Gamble. Astra production was subsequently moved to Russia.
Czech made Tatra and Tiger blades are exactly the same in every way, the only difference being packaging and markings.
Immagine
Personalmente le Tiger non mi hanno catturato.
Aggressive, flessibili, non molto durevoli.
Qui le differenze di affilatura con altre conosciute.
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=193149#p193149
Utente BANNATO
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Lamette TATRA

Messaggio da merrino »

Grazie per i link :) , ma qualcuno che le ha provate? Impressioni d'uso?
Io potrò "assaggiarle" solo la prossima settimana...
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Lamette TATRA

Messaggio da merrino »

Non sò perchè, ma mi è arrivata prima la risposta di Veck e poi quella di Ischiapp..Comunque grazie ad ambedue per le risposte.
Appena le potrò provare, vi dirò le mie impressioni.
Saluti!
merrino
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/02/2020, 17:25
Località: Pescara,Spoltore

Re: Lamette TATRA

Messaggio da merrino »

Finalmente ho provato una di queste lamette.....
Non mi piacciono proprio, forse andranno bene per i parrucchieri per pulire il collo.
Peggiori delle BIC e delle ELIOS.
Amen
gamestorming
Messaggi: 272
Iscritto il: 09/02/2020, 19:00
Località:

Re: Lamette TATRA

Messaggio da gamestorming »

Si possono linkare siti esterni? Su un forum estero si è recentemente fatta. Una comparazione fra Tiger e Tatra, io personalmente mi sono trovato bene con Tiger e meno bene con Tatra.

La comparazione nasceva dalla voce che siano la stessa lama con diversa grafica incisa sopra, su di me hanno lavorato in maniera diversa. Ben pochi o nessuno forse hanno confermato la faccenda della stessa lama, ma la maggior parte delle preferenze è andata alla Tatra perché ritenuta più affilata e consistente fra esemplare ed esemplare.
M. R89-R41; M. Futur-1904-34G-45C-mergress; F. AS-D2; Fatip OC; Parker 55SL; Hawk3; Vector
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Lamette TATRA

Messaggio da esatch »

Io posso confermarti che Tatra mi è piaciuta mentre Tiger è stata terrificante.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”