Identificazione lamette senza marchio

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
leonardus

Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da leonardus »

Mio suocero mi ha regalato una scatoletta bianca con delle lamette senza marchio. Le ho dimenticate in fondo ad un armadietto...
Recentemente le ho ritrovate e le avevo identificate come lamette KAI.
Ad un analisi più attenta NON sono KAI... in foto è difficile vedere ma dal vero le differenze ci sono (vedi rettangoli rossi)
Immagine
Stamattina le ho usate per la rasatura con il mio nuovo RR 37 German Slant e devo dire che si sono comportate molto bene con un rasoio che fino ad ora mi ha fatto faticare...
Un'ottima rasatura: profonda (senza esagerare) e confortevole.
Qualcuno mi sa suggerire che lamette potrebbero essere???
Grazie
ddd
Messaggi: 60
Iscritto il: 07/11/2014, 14:49
Località: Provincia di Torino - Canavese -

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da ddd »

A giudicare dalla confezione in plastica e dalla carta che le avvolge dovrebbero essere le lamette in vendita nei Carrefour in Francia
viewtopic.php?f=90&t=4271&hilit=Carrefour" onclick="window.open(this.href);return false;
leonardus

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da leonardus »

ddd ha scritto:A giudicare dalla confezione in plastica e dalla carta che le avvolge dovrebbero essere le lamette in vendita nei Carrefour in Francia
viewtopic.php?f=90&t=4271&hilit=Carrefour" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie ddd!
Potrebbero essere delle Personna quindi... Si tratta delle prossime lamette che ho intenzione di acquistare... verificherò quando le ho in mano.
Mi resta da capire come e dove mio suocero le abbia acquistate a Foggia!! :shock:
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da Cometa Rossa »

Salve a tutti.
Scrivo qui perché sono nella stessa situazione dell’utente che ha aperto il tipic e penso non sia il caso di aprirne un altro.
Ho ricevuto, insieme ad un rasoio acquistato su eBay, una serie di lamette tra cui quelle nella foto che non hanno alcun marchio visibile né sulla confezione né sulla carta né sulla lametta.
Qualcuno ha già visto queste lamette? Cosa devo aspettarmi quando le userò?
Grazie in anticipo.

Immagine
esatch
Messaggi: 1220
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da esatch »

personna tomy, solimo Amazon o tesco, che dir si voglia.
Medesima lama.
Notevoli, a parer mio.
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da Cometa Rossa »

Grazie mille.
Ero sicuro di avere pronta ed esaustiva risposta.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da wakaouji »

a me ricordano però anche quelle che si trovano in Germania a marchio IsanaMen che è il brand proprio della catena Rossmann
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da Cometa Rossa »

Grazie all’indicazione di esatch le ho trovate sul sito di Tesco https://www.tesco.com/groceries/en-GB/p ... /258863798
Maxabbate
Messaggi: 1799
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da Maxabbate »

Sono le stesse che ho trovato in GD in Francia (non ricordo in quale supermercato). Narratur che siano Personna, ma chi può dirlo con certezza? (anche perché ho buttato il blister, magari lì c'era qualche indicazione sul produttore).
Avatar utente
Cometa Rossa
Messaggi: 42
Iscritto il: 25/05/2019, 12:23
Località: Pescara

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da Cometa Rossa »

In effetti sembrerebbero proprio le Personna Tomy.
https://www.atgshaving.com/attachments/ ... jpg.67776/
gkun
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2021, 23:55
Località: Torino

Identificazione lamette

Messaggio da gkun »

Buon giorno a tutti,

alcune settimane fa ho comprato, su Amazon e prima di immaginare che esistesse qualcosa come un forum dedicato a rasoi e tecniche di rasatura, un rasoio DE "Trop" su Amazon. Si tratta di un rasoio a farfalla, che riesco a usare piuttosto bene anche se all'inizio non mi trovavo con il manico (piuttosto corto).

Assieme al rasoio venivano 5 lamette, ma prima di comprarne di nuove, vorrei capire di cosa si tratta in modo da sapere se sto usando lamette taglienti, o meno o buone, o schifose..., e regolarmi per le prossime.
Queste sono le lamette:


https://files.fm/f/uyafns97g

https://files.fm/f/qrvaqg5hy

https://files.fm/f/7cqsbym76


Questo è il rasoio invece:

https://files.fm/f/hzf7s5pyc


Grazie a tutti,

Gian
Avatar utente
darionew
Messaggi: 267
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da darionew »

@gkun
Direi proprio che le lamette che hai indicato sono le BAILI PLATINUM BP001.
Se vai sul sito di Razor Blades Club (che ha probabilmente la maggiore varietà di lamette da barba DE), puoi trovare delle indicazioni più articolate. I colori e i disegni della carta sono le stesse (con solo un lieve spostamento di lato del disegno di quella specie di diamante). Si tratta di lamette al Platino. Io ricordo di averne provata una sola (quella inserita in dotazione al rasoio descritto sotto) e non le ho trovate affatto male. Non lamette che metterei al primo posto del mio gradimento, ma di certo le definirei più che discrete. Ad ogni modo, sulle lamette io ti consiglio di provare anzitutto queste, ma poi anche altre (magari acquistando dei pacchetti misti, che ti permettono con poca spesa di farti un'idea più articolata delle varie marche) e di certo di darti dei tempi anche piuttosto ampi prima di esprimere dei giudizi definitivi, dal momento che è esperienza piuttosto frequente (anche mia), che le lamette che provi all'inizio del tuo percorso di rasatura, ti possano apparire scarse o comunque poco valide. Riprese a distanza di tempo, con una mano più esperta, possono farti ricredere e donarti rasature molto gradevoli. Di certo, più che dei giudizi altrui, cerca di farti gradualmente una valutazione tua, dal momento che l'effetto che fanno le lamette sul viso di ciascuno è davvero molto diversificato ed espressione di una soggettività molto varia.
In ogni caso, il rasoio che hai preso mi pare a propria volta un Baili BD179 (spesso, si trova in vendita anche con altri nomi, ad esempio, su Amazon, Kenzy), un ottimo rasoio a farfalla, che si può trovare a ottimi prezzi su Aliexpress.
Io ho esattamente lo stesso rasoio, solamente in versione "Rose Gold" (BD 177) e posso dirti che hai compiuto un'ottima scelta. Non è chiaramente un rasoio costruito con materiali straordinari (Zamak), ma è senz'altro robusto, realizzato con notevole precisione e cura e, soprattutto, che è in grado di donarti delle rasature dolci ma anche efficaci. Insomma, anche se dichiaratamente di produzione cinese, è un rasoio che si fa rispettare e che non sfigura affatto a fianco di altri prodotti di prezzo decisamente superiore e che va benissimo per iniziare il proprio percorso di rasatura, magari affiancandolo dopo un po' con qualche altro tipo, ma sapendo che hai già una base valida, con cui esercitarti per bene e farti la tua "gavetta".
gkun
Messaggi: 22
Iscritto il: 02/10/2021, 23:55
Località: Torino

Re: Identificazione lamette senza marchio

Messaggio da gkun »

@darionew Ti ringrazio per l'ottima risposta e la ricchezza di particolari!!!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”