Lamette Euromax - Chi le conosce?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
SweeneyTodd33
Messaggi: 306
Iscritto il: 22/05/2016, 7:40
Località: prov. di t

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da SweeneyTodd33 »

pure la terza su Gillette Tech con Figaro nera..barba di 2 gg polverizzata...ottima lama per me...
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da gigetto »

Devo provarle ma poi ruoto sempre le stesse....
andrea1972
Messaggi: 12
Iscritto il: 03/09/2020, 14:58
Località: Roma

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da andrea1972 »

Io le conosco le trovo oneste
Avatar utente
Morgan
Messaggi: 479
Iscritto il: 08/01/2018, 19:58
Località: Fabriano

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da Morgan »

Le trovo lamette ottime, sotto tutti i punti di vista, anche quelle della durata. Da 7 a 10 barbe sugli OC, Fatip grande, lo Storto, e lo squalo R41 (rasatura quotidiana).
Sulla mia pelle dolci e affilate, consigliatissime.

Morgan 8-)
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da gigetto »

Provate su Barbaros TR-02 queste lame. Entrano perfettamente (non tutte le lame entrano in questo rasoio) e devo dire che il binomio non mi a deluso ma neppure fatto gridare al miracolo. Provata su barba di un giorno la prima barba della lametta è andata bene. Lama non affilatissima con un bel grip sul pelo ma senza la fastidiosa tendenza a strappare. Vi aggiorno nelle riprove successive.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da gigetto »

Buona anche la seconda barba con questa lametta. Nulla da dire nè in positivo nè in negativo, lama che fa quel che deve fare. Vediamo di tentare una terza barba così da valutarne anche la longevità.
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da gigetto »

Buona anche la terza senza strappi e impuntamenti, sempre barba di un giorno sempre su Barbaros TR-02. Lama buona ma senza pregi o difetti particolari. Io col test mi fermo qui, da valutare rispetto alle Derby.
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da magooz »

Oggi sbarbata con TGS Gladio CC armato con l'ultima Euromax rimasta, alla terza rasatura (parziale, visto che io faccio solo collo e zigomi), con canoniche 3 passate (e zero pressione).

Sarà che ancora la mia tecnica è scarsa, sarà che la barba di 4 giorni era un po' troppo lunga per questa lama, ma l'ho trovata poco confortevole. L'ho cestinata.
SuperSonic
Messaggi: 322
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da SuperSonic »

Ne acquistai una stecca perchè mi piacquero tantissimo; per me sono dirette concorrenti delle Astra Superior Platinum...e costano pure meno!
lerois72
Messaggi: 20
Iscritto il: 27/11/2023, 9:00
Località: Roma

Re: Lamette Euromax - Chi le conosce?

Messaggio da lerois72 »

Fino a che si va in direzione di pelo sembrano eccezionali quasi non tagliare ma in contropelo un poco si impuntano, se si insiste tagliano bene ma lasciano la sensazione di essere scorbutiche.. addirittura dolorose anche usando cautela. Sciacquo il viso con acqua fredda e sensazioni di vetri piantati in volto.. pessime.. le boccio, dopobarba, balsamo e… BBS..! Nonché pelle liscia e non dolorante..
Lama mooolto strana perlomeno su EJ De89, ne avevo solo una e mi ha lasciato spiazzato.
Certo mi sono fatto la barba dopo pranzo che è un po’ insolito per me.
Forse potevo provarla in maniera più standard sono sicuro che si possa trovare la quadra e che possa risultare la lama della vita per più di qualcuno ma ce ne sono tante di più facili per me.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”