Quante lamette di scorta?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Tarti
Messaggi: 468
Iscritto il: 04/01/2019, 17:37
Località: Roma

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Tarti »

Di fronte a questi numeri da capogiro, mi faccio avanti con la mia modesta scorta di 7 pacchetti in tutto, ognuno iniziato e qualcuno quasi esaurito.
Anche io sto cercando di provare più lame possibili per trovare la mia preferita, anche se al momento mi trovo bene con quasi tutte quelle che ho (stainless ovviamente ;) )
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"

Francesco
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Selous »

Penso quindi di essere da rinchiudere per demenza avanzata... Ho parecchie centinaia di Astra Platinum, vecchio modello, quelle che andavano meglio, non le economiche di adesso...
Ho avuto circa 600 Sputnik, ma ne ho usate quasi 150/200... Ho svariate migliaia di Treet, alcune centinaia di Derby poi varie decine (rimasugli di centurie) di altre marche: Astra Stainless, Polsilver, Perma-Sharp, Voshkod, Rapira di ogni colore...

In realtà le uniche che rimpiango di aver acquistato sono le KAI, assurdamente costose e non a livello - per me ed i miei rasoi - di altre che costano molto meno e mi piacciono di più.
Meno di 10 Feather, rimasugli del pacchettino da 10 che presi da Preattoni anni fa...

Credo di avere ormai più lamette che giorni da vivere... Ed uso le lamette solo una volta... :(
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Aromblu
Messaggi: 51
Iscritto il: 22/05/2013, 14:29
Località: busto arsizio- vigevano - VA PV MI NO

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Aromblu »

penso anche di superare il migliaio- kai e feather mai provate a me piaciono le Russe
sopratutto:
Muhle R41
Fatip OC classico grande
P160
Shavette Universal
Avatar utente
KrudoIntegrale
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/01/2020, 13:45
Località: Reggio Emilia

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da KrudoIntegrale »

La mia "collezione"... adesso però sparo alla Scimmia :oops:

Immagine
Immagine
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da gigetto »

Stessa scatola di legno ma un pò più piccola per me....tanto che alcune lame sono fuori....
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Hog »

KrudoIntegrale ha scritto:La mia "collezione"... adesso però sparo alla Scimmia
Bella collezione e tenuta ben in ordine. Io pensavo di tenerle in una scatola per le bustine del tè, ma per il momento ho solo una decina di pacchetti. Ho iniziato da poco e sto ancora cercando quella giusta per me.

Vedendo i vostri numeri, 1000, 2000, 4000... :shock: inizio ad aver paura di fare la stessa fine. :lol:
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da gigetto »

Quattromila lame per me sarebbero 8000 rasature....
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Sbarbaz »

Ho cica 100 lamette e me ne devono arrivare un'altra settantina di diverse marche...per ora sto ancora testando sui rasoi le giuste combinazioni ma ho anche capito che alcune di esse sono ottime con qualsiasi rasoio in mio possesso. Ora che sono passato a due rasature per ogni lama direi che sono a posto per un po' di tempo
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Maestro di Provincia »

58, compresa quella armata
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da ezio79 »

per me è incredibile un conteggio così preciso su un consumabile di modico valore, grande Maestro!
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 543
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Maestro di Provincia »

Solo frutto della scelta di arrivare ad usare un solo rasoio, un solo sapone per volta, un solo As, un solo tipo di lamette. E' quello che resta da un acquisto di 100 Bolzano Superinox. E' bastato contare le confezioni e verificare che ce ne fossero altre due nella confezione già aperta.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
gigetto
Messaggi: 3773
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da gigetto »

Io preferisco varie marche con cento lame, per variare un pò. Sopratutto avendo un rasoio in cui non tutte le lame.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da wakaouji »

io sono arrivato a stoccarne, in pochi mesi, circa 600. spiccano alcune "centurie" (Astra SP, Voskhod, Bolzano), scorte di Kai, Personna e Feather, e poi una varietà che sto lentamente cominciando ad esplorare (in particolare quasi tutte le varietà di produzione russa)
Avatar utente
Bob65
Messaggi: 2787
Iscritto il: 20/09/2018, 11:32
Località: Ancona

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Bob65 »

Accidenti!
Questa non e' una scimmia e' King Kong.
Ipotizzando di fare 4 rasature a lama la tua scorta di durera' quasi sette anni... :)
Rasandomi tutti i giorni, dall'inizio dell'anno ho usato 19 lamette ... :roll:
Se non noi, chi? Se non ora, quando?
My TOOLS: https://drive.google.com/drive/folders/ ... sp=sharing
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da esatch »

Bob65 ha scritto:Accidenti!
Questa non e' una scimmia e' King Kong.
Ipotizzando di fare 4 rasature a lama la tua scorta di durera' quasi sette anni... :)
io credo che le mie passerrano tre genarazioni almeno...sono 8000+
:roll:
Arkad
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/02/2020, 19:56
Località: Palermo

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Arkad »

Io possiedo un 3 - 4 pacchi di lamette, ma non per provarle.
A me piace esplorare i vari negozi per parrucchieri per scoprire che prodotti hanno. Solo che è brutto entrare per una informazione. Allora entro chiedendo un pacco di lamette. E con l'occasione guardo cosa hanno e chiedo i prezzi :)
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Sbarbaz »

Avevo chiesto anch'io qualche delucidazione al mio parrucchiere/barbiere e mi aveva consigliato Elios e Astra blu :D ...non proprio le mie preferite. Ora mi rifornisco con piacere on line.
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Bertone
Messaggi: 451
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Bertone »

Io saro' a 200 lame, ma di tanti tipi e tante ne devo provare.....
klopp
Messaggi: 2144
Iscritto il: 24/11/2018, 18:19
Località: Roma (provincia)

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da klopp »

Una 40ina sparse e una stecca da 100 di Israeli red
Sempre tutto rigorosamente IMHO
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da mikael_compo »

Vi prego di condividere con me il disagio... la mia scorta stabile è ora sulle 200 lame di due/tre marche differenti. A volte ho veramente paura che le mie preferite possano andare fuori produzione e quindi compro una steccha da 100 ogni trimestre (in media). Ditemi che non succederà mai, che le mie lame vadano fuori produzione! Sennò fra un paio d'anni avrò l'armadietto pieno di lamette :)
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Avatar utente
Hog
Messaggi: 93
Iscritto il: 17/02/2020, 17:13
Località: Siena

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Hog »

Beh...se ne hai due/tre preferite, sarebbe una sfiga assurda se dovessero andare fuori produzione tutte insieme.

Io intanto ho fatto la mia prima scorta: stecca da 100 di Personna platinum. Rasandomi a giorni alterni e usando ogni lametta per tre volte, sto bene per quasi due anni. :)
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da mikael_compo »

Io uso una lama a rasatura, nonostante ciò sarò a posto per quasi 6 mesi, se non compro più nulla nel frattempo... ma chi ci riesce?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Eukilo
Messaggi: 77
Iscritto il: 05/06/2017, 18:42
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Eukilo »

Attualmente ho circa 300 lame di cui 80 Personna platinum, 90 Astra Blu, 30 Kai, 20 Kai se, e un mix di Treet, Viking Rapira Faether, Bolzano, e altre 3/4 che non mi ricordo. Ne uso una per rasatura 2 rasature a settimana 5 ogni 2 settimane
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da wakaouji »

oggiho nel cassetto circa 1500 lamette.
quelle di cui ho acquistato almeno una stecca sono:
Astra verdi,
Bic,
Bolzano,
Baili platinum,
Feather,
Gillette platinum,
Gillette silver blue,
Rapira swedish,
Voskhod
MonsTTer
Messaggi: 100
Iscritto il: 23/02/2020, 13:04
Località: Milano

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da MonsTTer »

20 Astra Blu
5 Bolzano.
Finito oggi un pacchetto di BIC, di cui non faccio scorta perché le trovo sotto casa.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”