Quante lamette di scorta?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da gaston »

Però c'è da tenere conto del fatto che buona parte delle lamette in circolazione in Europa proviene dallo stabilimento Gillette di San Pietroburgo e credo che questo creerà dei problemi di fornitura nei prossimi mesi, io per prudenza una stecca di Gillette l' ho ordinata, e così per un anno sono a posto , poi speriamo che le cose vadano meglio
Avatar utente
darionew
Messaggi: 270
Iscritto il: 06/08/2020, 7:29
Località: Como

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da darionew »

@gaston Secondo me hai fatto bene ad acquistare una stecca di Gillette, se sono lamette con le quali ti trovi particolarmente bene, facendotene una scorta a prescindere. A mio (discutibile) avviso, sui flussi commerciali di lamette l'attuale crisi politica e militare non dovrebbe avere grandi ripercussioni, anche perché se P&G ha stabilimenti anche a San Pietroburgo, in quanto multinazionale non credo che possa essere identificata con la Russia e quindi sottoposta ad eventuali embarghi (che peraltro vengono spesso aggirati). Inoltre, penso che i vari venditori (in primis razor blades club) abbiano scorte notevoli di lamette, che difficilmente si esauriranno in tempi brevi.
Da ultimo, le lamette in circolazione in Europa sono di tantissimi altri marchi, che non provengono affatto da stabilimenti russi: ad esempio, le Treet sono di produzione pachistana, le Lord (incluse Big Ben, Shark e Bolzano) sono egiziane, le Derby turche. Poi ci sono un gran numero di lamette indiane prodotte da Vidyut, senza tener conto di quelle di fabbricazione cinese. Fra tutte queste, rimarrà sempre una scelta più che abbondante. Che poi uno abbia in cima alle sue preferenze le Gillette, ci può stare, ma non credo che sia plausibile uno scenario futuro in cui non potremo più raderci per mancanza di lamette disponibili sul mercato...
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da HellcatOne »

Io ho unaappena stecca di Bolzano. Sono a posto per un paio d'anni!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

Ne ho a centinaia, tra stecche, mezze stecche e pacchetti singoli.
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Krikkro »

Io non faccio grandi scorte. Soprattutto perché amo provarne sempre diverse e in rotazione. La stecca mi rovinerebbe il gioco!😄
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da mike73 »

a lamette sono a posto, tanto che se chiudessero oggi tutte le fabbriche che le producono non me ne curerei...
Dovrei averne almeno 2000 :D :shock:
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da esatch »

Aggiorno anche la mia contabilità, allora...ad oggi, 16176.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da mike73 »

esatch ha scritto: 20/09/2023, 18:25 Aggiorno anche la mia contabilità, allora...ad oggi, 16176.
:o e io che pensavo di averne tante
😁
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

esatch ha scritto: 20/09/2023, 18:25 Aggiorno anche la mia contabilità, allora...ad oggi, 16176.
Complimentoni!!! :D
Maxabbate
Messaggi: 1796
Iscritto il: 06/05/2014, 13:20
Località: Bologna

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Maxabbate »

esatch ha scritto: 20/09/2023, 18:25 Aggiorno anche la mia contabilità, allora...ad oggi, 16176.
Calcolando anche un solo uso e barba quotidiana siamo a 44 anni di rasature. Direi che sei a posto.
A parte gli scherzi: anche io appena trovo offerte interessanti ne acquisto qualche stecca. Penso che cresceranno smodatamente di prezzo nel prossimo futuro.
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

Credo di avere più assortimento io di molto negozi fisici :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da smicks »

Io ho un totale di 830 lamette circa di scorta. Niente direi rispetto alle cifre che vedo girare. Ma.... ma..... le 830 si dividono su ben 121 tipi di lamette diverse. 121 pacchetti diversi fra loro per marca, tipologia e confezione, tutti colorati a loro modo (bellissimi per me). Chi ha più pacchetti di me? ;) ;)
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da esatch »

smicks ha scritto: 22/09/2023, 14:38 121 pacchetti diversi fra loro per marca, tipologia e confezione, tutti colorati a loro modo (bellissimi per me). Chi ha più pacchetti di me? ;) ;)
appena controllato: 122 :lol:
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

esatch ha scritto: 22/09/2023, 19:41
smicks ha scritto: 22/09/2023, 14:38 121 pacchetti diversi fra loro per marca, tipologia e confezione, tutti colorati a loro modo (bellissimi per me). Chi ha più pacchetti di me? ;) ;)
appena controllato: 122 :lol:
Sai che forse ti supero? :D :D :D
FORSE!
In più ho alcune stecche ed un paio di mezze stecche, quindi ne avrò per un bel po'; ora però vorrai riassortire (povero me :roll: ) il parco lame riacquistando quelle che ho terminato, per cui Sono finiti in un girone infernale dantesco, di nuovo :D :D :D
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

darionew ha scritto: 23/04/2022, 12:43
...le Lord (incluse Big Ben, Shark e Bolzano) sono egiziane...
Non sapevo che le Bolzano fossero prodotte in Egitto; ne ho più di mezza stecca ancora prodotta in Germania.
smicks
Messaggi: 31
Iscritto il: 27/03/2022, 8:56
Località: Milano

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da smicks »

esatch ha scritto: 22/09/2023, 19:41
smicks ha scritto: 22/09/2023, 14:38 121 pacchetti diversi fra loro per marca, tipologia e confezione, tutti colorati a loro modo (bellissimi per me). Chi ha più pacchetti di me? ;) ;)
appena controllato: 122 :lol:
aaaahhhh! Se non fosse che già così le lascio agli eredi mi affretterei a cliccare per prenderne di nuove.
Vabbè mi accontenterò della medaglia d'argento (provvisoria)!!
DaiLa Lama
Messaggi: 14
Iscritto il: 13/01/2023, 11:34
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da DaiLa Lama »

Krikkro ha scritto: 20/09/2023, 15:08 Io non faccio grandi scorte. Soprattutto perché amo provarne sempre diverse e in rotazione. La stecca mi rovinerebbe il gioco!😄
Allora non sono l'unico che non compra stecche su stecche di lamette!!
Le grandi scorte, e di conseguenza la consapevolezza di essere a posto per anni, mi disturba. Non so come spiegarlo :lol:
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Selous »

SuperSonic ha scritto: 23/09/2023, 14:20Non sapevo che le Bolzano fossero prodotte in Egitto; ne ho più di mezza stecca ancora prodotta in Germania.
Ecco un buon motivo per fare scorte... Le lamette prodotte OGGI in Russia, non lo saranno più "domani"... E chi lo sa se le egiziane di oggi non saranno un giorno prodotte in Bangladesh o le giapponesi in Cina?
Meglio farsi una buona scorta di lamette di qualità odierne, che sperare in un futuro sicuramente incerto... :D ;)

Ne ho appena ordinate 1200... Si sa mai! :shock: :mrgreen:
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

Selous ha scritto: 26/11/2023, 18:27 Le lamette prodotte OGGI in Russia, non lo saranno più "domani"... E chi lo sa se le egiziane di oggi non saranno un giorno prodotte in Bangladesh o le giapponesi in Cina?
Meglio farsi una buona scorta di lamette di qualità odierne, che sperare in un futuro sicuramente incerto... :D ;)
Ho provato anche lame cinesi, ed a parte un paio di eccezioni, mi sono piaciute.
Al tempo avrei voluto acquistare una stecca di Lamix tedesche, ma non le ho più trovate; idem per le Croma Diamant, ormai fuori produzione, accidenti!
Avatar utente
magooz
Messaggi: 161
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da magooz »

SuperSonic ha scritto: 15/12/2023, 20:34 Al tempo avrei voluto acquistare una stecca di Lamix tedesche, ma non le ho più trovate; idem per le Croma Diamant, ormai fuori produzione, accidenti!
Le chroma diamant le trovi da Blaco a Leverano (LE), o direttamente o sul loro shop online... Me le son ricordate subito perché il nome mi incuriosì.
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

Grazie mille!
Ne avevo un pacchetto già iniziato che lasciai in pausa per tantissimo tempo, rato che inizialmente non mi entusiasmarono, queste lame, ma solo poco tempo fa le ho riesumate e mi sono piaciute molto.
SuperSonic
Messaggi: 265
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da SuperSonic »

Selous ha scritto: 26/11/2023, 18:27
SuperSonic ha scritto: 23/09/2023, 14:20Non sapevo che le Bolzano fossero prodotte in Egitto; ne ho più di mezza stecca ancora prodotta in Germania.
Ecco un buon motivo per fare scorte... Le lamette prodotte OGGI in Russia, non lo saranno più "domani"... E chi lo sa se le egiziane di oggi non saranno un giorno prodotte in Bangladesh o le giapponesi in Cina?
Meglio farsi una buona scorta di lamette di qualità odierne, che sperare in un futuro sicuramente incerto... :D ;)

Ne ho appena ordinate 1200... Si sa mai! :shock: :mrgreen:
Ho scoperto che la Feintechnik, che fabbricava le Elios, le Bolzano e le Croma Diamant, non produce più lamette, oltre ad aver cambiato nome, l'azienda.
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da wakaouji »

SuperSonic ha scritto: 20/09/2023, 19:16
esatch ha scritto: 20/09/2023, 18:25 Aggiorno anche la mia contabilità, allora...ad oggi, 16176.
Complimentoni!!! :D
la mia scorta supera abbondantemente le 2000 lamette, ed è quindi insieme sia francamente smisurata rispetto al buon senso, sia modesta rispetto a quella di altri fra noi.
ad ogni modo... io me ne vergogno. mentre dei rasoi posso dirmi collezionista, e guardo con indulgenza al numero spropositato di oggetti che ho acquistato, per le lamette credo sia stato essenzialmente un errore - indifendibile 😱🤣
Avatar utente
curunír
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/12/2023, 10:24
Località: Torino

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da curunír »

Non posso che guardare con un misto di ammirazione e terrore i più strenui collezionisti di lamette che sono fra voi! Io, in poco più di un anno di wet shaving, penso di essere ancora sotto le 200 fra tutti i tipi di lamette - preferisco fare conoscenza con ognuna di loro in modo approfondito prima di innamorarmi della successiva :D
«Aveva bisogno di adoperare le proprie mani, e non di comandare le mani altrui.» (J.R.R. Tolkien)
Avatar utente
Castorino
Messaggi: 40
Iscritto il: 04/05/2020, 13:47
Località: Terra di Confine con Stato Pontificio

Re: Quante lamette di scorta?

Messaggio da Castorino »

Uso solamente Personna Platinum Plus il mese scorso ho comperato 10 pacchetti da 10 lamette, considerato che con ogni lametta faccio 6 barbe e mi rado a giorni alterni mi dovrebbero bastare per 1200 giorni, poi ci penserò!
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”