Abbinamento lamette - rasoi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Krikkro »

Sbarbaz ha scritto: 27/07/2022, 18:30 Ebbene sì hai ragione tu la Yaqi Mellon è un clone fatto male della Razorock Sloc che quel buontempone di Ares voleva farti credere fosse sempre realizzata da Yaqi 😉. Purtroppo girano informazioni false ed è giusto fare chiarezza. Adesso vado a farmi una corsa con le mie nuove scarpe che mi vogliono fare credere siano realizzate in Cina, ma non mi fanno fesso visto quanto le ho pagate! Sono fatte in Europa di sicuro!
Io invece approfitto che nessuno è in casa per concedermi una bella sbarbata col mio nuovo portalamette e dopo vado a farmi un giro lungomare con la mia portasedere
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Daje mi fate morì :lol:
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da whiteblack »

Krikkro ha scritto: 27/07/2022, 18:41
Sbarbaz ha scritto: 27/07/2022, 18:30 Ebbene sì hai ragione tu la Yaqi Mellon è un clone fatto male della Razorock Sloc che quel buontempone di Ares voleva farti credere fosse sempre realizzata da Yaqi 😉. Purtroppo girano informazioni false ed è giusto fare chiarezza. Adesso vado a farmi una corsa con le mie nuove scarpe che mi vogliono fare credere siano realizzate in Cina, ma non mi fanno fesso visto quanto le ho pagate! Sono fatte in Europa di sicuro!
Io invece approfitto che nessuno è in casa per concedermi una bella sbarbata col mio nuovo portalamette e dopo vado a farmi un giro lungomare con la mia portasedere
non so chi copia chi.....so cmq che razorock copia i vecchi gillette vintage anche nei nomi..........!
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Sbarbaz »

Oggi, stimolato da questi bei discorsi, ho ripreso il clone cinese da 4 soldi a doppio pettine aperto e l'ho montato su un altra ciofeca cioè un manico DScosmetics in titanio. Non me lo so spiegare ma, con tre passate neanche complete, ho ottenuto un quasi BBS in tutte le parti del viso coperte da una barba di 3 giorni. La lama era una Treet Falcon al secondo utilizzo e l'accoppiata è stata eccellente. La sensazione più gradevole è stata proprio la lubrificazione continua ed anche dove non avevo più sapone facevo dei ritocchi in totale confort. Mi aspettavo una rasatura mediocre invece questi cinesi mi hanno fregato anche stavolta!
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Sbarbaz, mi state facendo salire una GAS mostruosa. Stasera ordino lo Yaqi SE... Mannaggia
esatch
Messaggi: 1222
Iscritto il: 25/10/2014, 21:05
Località: Rovigo

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da esatch »

Sbarbaz ha scritto: 28/07/2022, 13:13 Oggi, stimolato da questi bei discorsi, ho ripreso il clone cinese da 4 soldi a doppio pettine aperto e l'ho montato su un altra ciofeca cioè un manico DScosmetics in titanio. Non me lo so spiegare ma, cut
EHHHHHHHHH ma se avessi usato l'ORIGGGGINALE razorock avresti fatto ancora meglio...
:lol: ;) ma anche :roll:
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da luco »

esatch ha scritto: 28/07/2022, 19:14
Sbarbaz ha scritto: 28/07/2022, 13:13 Oggi, stimolato da questi bei discorsi, ho ripreso il clone cinese da 4 soldi a doppio pettine aperto e l'ho montato su un altra ciofeca cioè un manico DScosmetics in titanio. Non me lo so spiegare ma, cut
EHHHHHHHHH ma se avessi usato l'ORIGGGGINALE razorock avresti fatto ancora meglio...
:lol: ;) ma anche :roll:
anche con due forchette sovrapposte una sull altra e una lametta in mezzo idem👍
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Grizzly »

esatch ha scritto: 28/07/2022, 19:14

EHHHHHHHHH ma se avessi usato l'ORIGGGGINALE razorock avresti fatto ancora meglio...
:lol: ;) ma anche :roll:
Se poi ci metti 3 o 4 spessori, diventa pure "vibration"..... 😂
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 191
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Krikkro »

Grizzly ha scritto: 28/07/2022, 19:38
esatch ha scritto: 28/07/2022, 19:14

EHHHHHHHHH ma se avessi usato l'ORIGGGGINALE razorock avresti fatto ancora meglio...
:lol: ;) ma anche :roll:
Se poi ci metti 3 o 4 spessori, diventa pure "vibration"..... 😂
Lo voglio anch'io :D
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Sbarbaz
Messaggi: 1944
Iscritto il: 30/11/2019, 17:53
Località: Trento

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Sbarbaz »

esatch ha scritto: 28/07/2022, 19:14 EHHHHHHHHH ma se avessi usato l'ORIGGGGINALE razorock avresti fatto ancora meglio...
:lol: ;) ma anche :roll:
Eh lo so ..ma ero alle prime armi ed ascoltai i suggerimenti di chi, come te, aveva molta esperienza (che errore!!!!)....pensa che quando la acquistai la pagai solo 3 euro perché era periodo di saldi. L'ho pagata poco e funziona pure bene. Doppia fregatura.
Grizzly ha scritto: 28/07/2022, 19:38 Se poi ci metti 3 o 4 spessori, diventa pure "vibration"..... 😂
Gianni le vibrazioni lasciamole ad altri oggetti per signorine annoiate :D
Le nostre idee. Quelle lasciamo dietro di noi e solo esse possono spingerci in avanti.
N.Tesla
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da pablomoreno »

Un'informazione: voi con cosa accopiate le lamette Bolzano superinox? Le ho testate su R41: ottimo risultato in rasatura con 2 passate e BBS raggiunto,ma la sensazione che ho avuto è perennemente stata quella di essere sempre sul filo del rasoio, sempre vicino al "tagliarmi", specifico che R41 lo uso ormai da anni e anche se va sempre usato con rispetto non avevo mai avuto sensazioni simili (di solito lo accoppio con delle Rapira Super Stainless)
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Non ho R41, però Fatip OC le digerisce molto bene. Diciamo che non sono le lamette che preferisco in assoluto, o che sul determinato rasoio mi hanno dato un risultato memorabile. Però trovo che siano ottime lamette.
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da luco »

pablomoreno ha scritto: 29/07/2022, 21:53 Un'informazione: voi con cosa accopiate le lamette Bolzano superinox? Le ho testate su R41: ottimo risultato in rasatura con 2 passate e BBS raggiunto,ma la sensazione che ho avuto è perennemente stata quella di essere sempre sul filo del rasoio, sempre vicino al "tagliarmi", specifico che R41 lo uso ormai da anni e anche se va sempre usato con rispetto non avevo mai avuto sensazioni simili (di solito lo accoppio con delle Rapira Super Stainless)
Le sensazioni sono una caratteristica del piacere di radersi.
Radersi stando sul "chi vive" toglie la piacevolezza e la rilassatezza di una rasatura.
Le Superinox per quanto mi riguarda le catalogo tra quelle super affilate e taglienti, tipo le Astra V, Feather, Kai e non le uso piu, proprio per queste sensazioni negative. Inoltre che se ne dica mi lasciano un lieve ma sentito pizzicore al massaggio con l allume di rocca che a me non piace prorio.
Uso solo un paio di lamette meno affilate ma taglienti il giusto, che ti perdonano sempre, ma passo il rasoio diversamente.
Si anche la superinox l ho trovata una lametta da prendere con le molle...
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Mah... Fermo restando che la rasatura è un'esperienza soggettiva, determinata da molte variabili quali pelle e barba oltre che strumenti di rasatura, credo che saper dominare un rasoio aggressivo piuttosto che una lametta affilata faccia parte del percorso di miglioramento della tecnica di rasatura di ogni tonsore. Non riuscirci, non voler intraprendere quel percorso, significa privarsi del piacere di una sbarbata profonda, di una pelle liscia, e perché no, dell'orgoglio dato dal raggiungimento di un obiettivo. Inoltre non tutte le lamette affilate sono "scorbutiche". Ieri ad esempio sbarbata epica con Fatip Classic grande, abbinato a treet 7 days. Pennello Omega Roma Colosseo e sapone Dr.Harris. Nessuna irritazione, solo un piccolissimo taglietto zona baffi (mea culpa, ho appoggiato il rasoio con angolo errato) e post rasatura da favola.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18709
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da ares56 »

luco ha scritto: 30/07/2022, 23:47 Le sensazioni sono una caratteristica del piacere di radersi.
Assolutamente d'accordo.
luco ha scritto: 30/07/2022, 23:47Le Superinox per quanto mi riguarda le catalogo tra quelle super affilate e taglienti, tipo le Astra V, Feather, Kai ...
Beh, tutto "può" essere soggettivo... ma assimilare l'affilatura delle Astra Verdi a quella di Feather e KAI ho difficoltà a comprenderla.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da luco »

Non sono di certo uguali feather e astra, ma sono certamente molto affilate. Tra quelle provate ne ho elencate 4 : Feather, Superinox, Astra e Kai come tra le piu affilate/taglienti.
"Chentu concas chentu berrittas" ... Tradotto. cento teste cento berretti👍
luco
Messaggi: 86
Iscritto il: 01/05/2021, 16:46
Località: Sassari

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da luco »

baol ha scritto: 31/07/2022, 13:03 Mah... Fermo restando che la rasatura è un'esperienza soggettiva, determinata da molte variabili quali pelle e barba oltre che strumenti di rasatura, credo che saper dominare un rasoio aggressivo piuttosto che una lametta affilata faccia parte del percorso di miglioramento della tecnica di rasatura di ogni tonsore. Non riuscirci, non voler intraprendere quel percorso, significa privarsi del piacere di una sbarbata profonda, di una pelle liscia, e perché no, dell'orgoglio dato dal raggiungimento di un obiettivo. Inoltre non tutte le lamette affilate sono "scorbutiche". Ieri ad esempio sbarbata epica con Fatip Classic grande, abbinato a treet 7 days. Pennello Omega Roma Colosseo e sapone Dr.Harris. Nessuna irritazione, solo un piccolissimo taglietto zona baffi (mea culpa, ho appoggiato il rasoio con anerrato) e post rasatura da favola.
appunto evito problemi di errori del genere con una lametta che te li perdona ma che taglia.
Con rasoi extra aperti e lamette molto taglienti non mi ci trovo.
Ho utilizzato anche rasoii regorabili aperti al massimo, uno Yaqi e l altro piu massiccio e pesante.
Non sono un "tonsore" gold!
La piacevolezza?
Quando finisco una barba non sento rimanenze di peli, non vedo e sento irritazioni, e avverto pizzicori e non passo mai il rasoiio in contropelo.
Ieri ho voluto riprovare un rasoio di cui si discuteva, ma complice una giornata in barca e il troppo(si troppo davvero) sole, oggi sento la pelle tesa e piu dura e in certe micro zone dolente.
Ma il rasoio non c entra.
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Beh, l'importante è che tu trovi soddisfazione.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da pablomoreno »

Ho messo in pratica il consiglio datomi ed ho abbinato la Bolzano al Fatip (vecchia versione con 11 dentini, a manico corto): ho riscontrato un notevole miglioramento nel comfort di rasatura con quel rasoio rispetto al solito
baol
Messaggi: 249
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Se ti capita prova le treet 7 days col Fatip OC.
outlaw
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/09/2015, 0:15
Località: Firenze

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da outlaw »

baol ha scritto: 31/07/2022, 19:28 Se ti capita prova le treet 7 days col Fatip OC.
+1
La caratteristica degli ignoranti ė quella di pretendere di avere ragione. Francis Bacon
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da pablomoreno »

baol ha scritto: 31/07/2022, 19:28 Se ti capita prova le treet 7 days col Fatip OC.
Poi controllerò nel mio arsenale di lamette se ne possiedo ancora o se le abbia finite, grazie del suggerimento.
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Grizzly »

...e visto che ci sei, prova il Fatip con una Kai, che oltre a tagliare come si deve, si fa flettere benissimo dentro la testa curva del rasoio.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da pablomoreno »

Non so se provare le Kay, con le Feather non mi ci sono mai trovato ed ho paura che le Kay mi diano lo stesso risultato.
Peraltro non amo moltissimo il Fatip pur usando rasoi anche aggressivi: il possederlo è più una questione "romantica"
Avatar utente
wakaouji
Messaggi: 535
Iscritto il: 12/01/2020, 7:52
Località: Cernusco sul Naviglio, 20063 MI

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da wakaouji »

le Kai sono lamette affilatissime, ma non hanno davvero alcuna somiglianza con le Feather.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”