Lamix Platinum Plus

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Lizzero
Messaggi: 1484
Iscritto il: 08/09/2016, 8:44
Località: Catania

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Lizzero »

struttura.originaria ha scritto:.....Non appena puoi, fai confronto con Morris Inox. Sono curioso.
Certo che è proprio strano... io ho peli e capelli stile grattugia, e la lama non affranca per niente. Vai a capire :mrgreen:
Ciao Struttura,
per prima cosa grazie a te per aver avuto la pazienza di leggermi.
Ho iniziato oggi il test con la Morris anche proprio per metterlo in successione con la Lamix rispetto alla quale leggevo e sentivo di "analogie".
Ovviamente è decisamente presto per avere dei dati, ma come prima barba posso dirti che, a mio modesto avviso, c'entra poco. La Morris sembra, e sottolineo sembra, una lama "seria".
Quanto ai tuoi risultati sulla Lamix sappiamo tutti che ognuno di noi può percepire risultati e sensazioni diverse che magari dipendono anche da fattori che spesso non mettiamo debitamente "in gioco". Ad esempio sulla frequenza delle sbarbate. Magari a contatto con "barbe più lunghe" (tipo di 2 o 3 giorni - non so se è il tuo caso) l'aggressività o il fastidio potrebbero percepirsi di meno. Oppure con barbe più "dure" (come mi pare essere il tuo caso per quanto dici) potrebbe anche darsi che la "robustezza" del pelo faccia si da mitigare l'impatto della lama. Io mi sbarbo tutti giorni, non ho la pelle particolarmente sensibile ed ho una barba di media durezza, ma con una ricrescita molto veloce. Questo fa si che io mi accorga abbastanza "velocemente", su me stesso ovviamente, del rapporto aggressività/efficacia della lama. Poi c'è anche la questione rasoio, sapone pre e post. Le variabili sono molte. Ne sono cosciente.
Ma, giusto per curiosità, come giudichi questa Lamix in relazione all'efficacia?
Fermo restando che non la senti aggressiva. Rispetto al tuo standard medio quando inizi a sentire la ricrescita? Ogni quanto ti radi?
Il tempo è talmente importante che diventa piacevole quando lo ignoriamo.
Enzo.
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da riky76 »

nonostante il giudizio di Lizzero (della quale mi fido tantissimo) oggi ho messo sotto la lamix in questione, con il fatip gentile, tanto per dare un avvio alla settimana di prova. Per ora bene, ma il sapone ha giocato un gran bel ruolo, qualche leggero arrossamento sul collo, ma ammetto che partivo da una sbarbata domenicale pressochè disastrosa (colpa mia...) quindi la pelle non partiva bene già di suo.

(NdT: prese anche io online da rasoigoodfellas.com, sempre eccellente portale)

Giovedì userò un rasoio un po' più aggressivo e vedremo come se la cava, per ora bene comunque.

viewtopic.php?f=63&t=13915&p=286697#p286697" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
Avatar utente
riky76
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 1186
Iscritto il: 19/10/2017, 15:23
Località: Giaveno - Torino
Contatta:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da riky76 »

finisco oggi il giro di 4 barbe, al solito 3 da 3 passate su de e l'ultima su shavette sempre da 3 passate) di fatto niente male, nella media, non ha deluso nemmeno su shavette ma non ha brillato in nessun comparto... ne ho ancora due e va bene così

viewtopic.php?f=63&t=13915&start=50#p287214" onclick="window.open(this.href);return false;
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
pippone67
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/09/2011, 11:36
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da pippone67 »

per me è unaa lametta tagliente ma nn aggressiva una delle migliori mai provate !!!! oggi ho fatto 6 passaggi con rasoio futur e sapone cella ed ho ottenuto un ottimo bbs in post con allume ho percepito leggero bruciore nel sottomento ma niente tagli ne rossori sono alla terza barba e sembra ancora buona. Ulteriore prova che nel campo lamette il costo è relativo dipende molto dalla combinazione pelle,rasoio e lamette e nn è detto che le piume giapponesi rendano sempre meglio delle altre
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Billo9 »

Le sto usando da un po' di giorni e devo dire che sono simili alle Astra Verdi: costano poco, sono dolci, perdonano qualche "piccola" distrazione e hanno una buona scorrevolezza. Sulla durata non mi posso esprimere perché dopo due rasature (una per lato), butto tutte le lamette. Cmq le reggono senza problemi.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Bertone »

Secondo me sono lame ottime, la profondità di rasatura è pero' solo discreta...Un filo meno scorrevoli di Astra verdi, ma nel complesso ottime, se dovessi dare un voto da 0 a10 alle lamix darei un bel 7+++
Avatar utente
mikael_compo
Messaggi: 114
Iscritto il: 25/03/2019, 14:44
Località:
Contatta:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da mikael_compo »

Ho avute in omaggio una stecca da 50 pz. qualche mese fa. Ho notato che non sono più prodotte in Germania ma in Turchia nel famoso stabilimento che produce le Derby. Mi sono trovato malissimo, proprio come con le Derby Verdi. La precedente versione delle Lamix (made in Germany) anche secondo voi erano molto simili alle Derby Verdi?
"È difficile valutare la bellezza, e io non ci sono preparato. La bellezza è un enigma..."
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Bertone »

Ne acquistai un pacchettino da 5 e le trovai decisamente sgorbutiche, le nuove le adoro.Le vecchie secondo me sono inferiori...Ma e' solo un mio parere personale.......
fp1369
Messaggi: 594
Iscritto il: 18/06/2018, 19:30
Località: Lecce

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da fp1369 »

Provata oggi una lamix, acquistata da goodfellasmile, descritta come prodotta in Germania, ma mi sono arrivate le nuove turche. Lo avessi saputo non le avrei prese in questo periodo in cui la Turchia non riscontra le mie simpatie. Dopo un primo utilizzo (shavette vanta lama intera) posso già dire che sono a mio avviso ottime lame. Percepisco una buona affilatura (non estrema) e l'ho sentita scorrere bene senza alcuna incertezza neppure in pelo traverso in zona mento dove quasi tutte evidenziano qualche incertezza. La rasatura è stata profonda e davvero molto delicata (magari merito del sapone Re Nero che mi è sembrato ottimo). Prima impressione quindi davvero positiva. Non ha raggiunto il livello di entusiasmo di alcune (pochissime invero) lamette, ma è al momento senza dubbio da consigliare.
Billo9
Messaggi: 333
Iscritto il: 03/03/2017, 16:10
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Billo9 »

Sono Lamette con cui mi trovo veramente bene: sono affilate, dolci e costano poco.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Bertone »

Buongiorno a tutti, non riesco più a trovare le Lamix da nessuna parte, qualcuno sa se per caso sono uscite di produzione?
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Selous »

RBC non le tiene più, quindi propenderei per una uscita di produzione, magari non definitiva, ma sicuramente in questo periodo.
Memento Radere Semper!
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Bertone »

Si, infatti nessuno le ha piu' disponibili...l'avessi saputo prima ne avrei ordinato un paio di stecche da 50...
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SuperSonic »

Ho usato un pacchetto di queste lame anni fa, e mi sono piaciute; quelle in mio possesso erano ancora prodotte in Germania.
Ricordo una rasatura col Feather Popular, rasoio che per via del suo ridotto peso solitamente mi costringe a fare più passate in fase di pelo e contropelo, senza dimenticare che l'esposizione della lama è marcata; ebbene, non ho avvertito la botta alcoolica del dopobarba.
Diciamo anche che una lama può mutare il proprio comportamento in base al rasoio in cui viene inserita, ma questa rasatura mi è rimasta relativamente impressa.
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SuperSonic »

Selous ha scritto: 14/09/2023, 22:29 RBC non le tiene più, quindi propenderei per una uscita di produzione, magari non definitiva, ma sicuramente in questo periodo.
Non è detto che se RBC non le tratta più significa che non vengano più prodotte.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Selous »

SuperSonic ha scritto: 22/09/2023, 17:20Non è detto che se RBC non le tratta più significa che non vengano più prodotte.
Certo, in assoluto è così, RBC non le tiene tutte, ma ne tiene parecchie... Ho cercato un po' in giro e, a meno di qualche rimasuglio che non ho trovato, tutti i venditori le davano come esaurite.

Un'altra lametta che non si trova più è la Sputnik. Le compravo in alcuni paesi dell'Est, ma sono esaurite o in esaurimento anche la. Quasi certamente per via dello spostamento della produzione in India... Anche se non credo che Gillette (americana) si metta a produrre nuovamente lamette in India per il mercato russo...
Comunque non c'entra con Lamix. Ma anche le Sputnik sono sparite da RBC.

Se conosci qualche venditore di lamette più "grosso" (o con maggiore assortimento) di RBC, condividi pure! ;)
Memento Radere Semper!
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SuperSonic »

Selous ha scritto: 22/09/2023, 18:17 Se conosci qualche venditore di lamette più "grosso" (o con maggiore assortimento) di RBC, condividi pure! ;)
Condividerei volentieri, ma non conosco nessun fornitore alternativo
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SuperSonic »

Billo9 ha scritto: 06/12/2019, 17:43 Sono Lamette con cui mi trovo veramente bene: sono affilate, dolci e costano poco.
Concordo.
Fui un salame a non ricomprarle subito dopo averle terminate perchè quando mi decisi ad acquistarne una stecca non le trovai più, dato che con le Lamix prodotte in Germania mi trovai bene. Sono ricomparse ma prodotte in Turchia, e mi sa che ne proverò un pacchetto.
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Bertone »

Io preferisco quelle Turche, ma la vedo dura trovarle....
SuperSonic
Messaggi: 271
Iscritto il: 17/09/2023, 20:26
Località:

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da SuperSonic »

Bertone ha scritto: 27/09/2023, 6:44 Io preferisco quelle Turche, ma la vedo dura trovarle....
Non è che sono andate fuori produzione? Il dubbio mi assale
Bertone
Messaggi: 444
Iscritto il: 08/04/2018, 10:54
Località: Cesena

Re: Lamix Platinum Plus

Messaggio da Bertone »

Eh si purtroppo temo di si....ma ci comunque sono tante ottime lame in commercio ;)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”