Lamette FATIP

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Fatip

Messaggio da jabba »

Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
magooz
Messaggi: 162
Iscritto il: 18/04/2020, 18:45
Località: Copertino (Lecce)

Lamette FATIP

Messaggio da magooz »

Poco fa, durante un'attesa da "tempo morto" lavorativo, ho sbirciato un certo social network per passare il tempo, e con mia grande sorpresa ho visto un post del canale ufficiale FATIP risalente a un paio d'ore fa, con cui l'azienda presentava le proprie lamette DE, con tanto di immagini.
Ne linko una:
Immagine

Sul sito ufficiale non ce n'è traccia, e per un attimo ho pensato a una trovata goliardica... Ma poi considerando la lontananza temporale da "appuntamenti con lo scherzo" e contemporaneamente la lentezza di alcune aziende italiane nella cura del proprio sito (ad esempio proraso...), mi sono convinto della loro reale esistenza.

Qualcuno ha qualche notizia in più? C'erano già dei rumors? Se vi va, parliamone.
Avatar utente
vertighel
Messaggi: 502
Iscritto il: 16/06/2020, 14:54
Località: Monza

Re: Lamette FATIP

Messaggio da vertighel »

Confermo di averle viste anche io su Instagram sulla loro pagina ufficiale.
Nei commenti al post, il profilo di Morocutti Professional comunica che la distribuzione verso i vari rivenditori (quali non si sa) sta per iniziare e che, indicativamente, il prezzo di un pacchetto da 10 lame sarà venduto tra i 3,50€ e i 4,00€, a discrezione poi del rivenditore.
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Lamette FATIP

Messaggio da mike73 »

Umm, ambiziosi, prezzi a livello di feather e kai
Mi auguro che abbiano anche la stessa quantità...
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1822
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Lamette FATIP

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Sbaglio o si vedono due grossi punti di colla?O forse e' altra roba?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Lamette FATIP

Messaggio da gigadeath »

Rebadging di quale brand?
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Krikkro »

Ho sentito l'altro giorno, durante una live sul canale youtube di un amico tonsore, chevle lamette Fatip sono prodotte in Germania.
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
HellcatOne
Messaggi: 865
Iscritto il: 13/12/2017, 10:03
Località: Rovigo

Re: Lamette FATIP

Messaggio da HellcatOne »

Se valgono quanto le vecchie Bolzano, le compro!
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da SolomonTrain »

Krikkro ha scritto: 28/10/2022, 10:57 Ho sentito l'altro giorno, durante una live sul canale youtube di un amico tonsore, chevle lamette Fatip sono prodotte in Germania.
Magari sono fatte nello stabilimento delle Personna o appunto delle vecchie Bolzano.
Avatar utente
Selous
Messaggi: 831
Iscritto il: 24/02/2016, 22:07
Località:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Selous »

35/40 €/centuria?!? :shock: :o :o :o
Auguri... Di polli è pieno il mondo...
Prodotte in Germania?!? Neanche lo vedessi con i miei occhi... :mrgreen:
Memento Radere Semper!
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Sul sito Goodfellas: 3,10 il pacchetto da 10 lamette, 61,45 la stecca da 200
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Krikkro »

Lamette stainless non ricoperte! Curiosissimo di provarle non appena Goodfellas Smile.de le avrà a disposizione per la Germania!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Per completare un ordine ho acquistato un pacchetto da 10. Vediamo come si riveleranno. Dovrei avere ancora sia un pacchetto di Bolzano di fabbricazione tedesca che di Morris, sempre di fabbricazione tedesca, per fare qualche raffronto
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Krikkro »

Maestro di Provincia ha scritto: 10/12/2022, 18:49 Per completare un ordine ho acquistato un pacchetto da 10. Vediamo come si riveleranno. Dovrei avere ancora sia un pacchetto di Bolzano di fabbricazione tedesca che di Morris, sempre di fabbricazione tedesca, per fare qualche raffronto
Davvero curioso di sapere il tuo responso!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Krikkro ha scritto: 10/12/2022, 18:55 Davvero curioso di sapere il tuo responso!
Dovrebbero arrivare in settimana. E comunque sai che le sensazioni date dalle lamette variano da persona a persona
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Krikkro »

Assolutamente d'accordo con te. Perlomeno potremmo comunque farci un'idea sul grado di affilatura e durata!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Le avevo fatte arrivare in un punto di ritiro. Sono stato pigro e occupato e le ho ritirate solo oggi. Domani le proverò su un rasoio della stessa marca. Adesso solo qualche foto

88511

!0 lame per confezione, piuttosto compresse tra loro

88512

"made in Europe"

88513

giusta l'annotazione...

88514

volendo essere pignoli, più con gli shavette che con i mano libera (e nemmeno con tutti gli shavette e i rasoi di sicurezza)

88515

Le lame si presentano così, in una piccola bustina bianca

88516

Incarto che a sua volta contiene un secondo incarto, dove sembrano esserci evidenti punti di colla (o cera, quello che è)... non vogliono che scappino fuori, probabilmente. E, del resto, vanno tenute fuori dalla portata dei bambini

88517

Colla o cera che poi è anche al centro della lametta

88518

Sulla lametta non c'è nessun marchio, solo le due diciture "made in E.U." e "Stainless Ice Tempered" riportate su entrambi i lati
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Rasatura stamattina
ho usato il Fatip Lo Storto Testina Originale (rasoio che amo)
Forse non ideale per valutare la rigidità della lama, visto che uno slant a torsione la irrigidisce anche da sé.
Rimedierò nei prossimi giorni.
Non sono così esperto da poter parlare di lamette cogliendone tutte le sfumature.
Posso dire di averle trovate dolci (non certo crude come possono essere le Morris, ma anche più dolci delle Astra Blu), ma una quota della dolcezza generale va ascritta anche al rasoio.
Posso dire di averle trovate scorrevoli, ma tendo sempre a curare molto il montaggio.
Posso dire di averle trovate affilate, ma meno delle Wizamet Super Iridium.
Domani penso di testarle con il Nobile Black Tie, poi magari nel Razoblique, che essendo slat parallelo non torce la lama e dato il peso piuma permette anche valutazioni diverse, anche sula rigidezza.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Krikkro »

Maestro di Provincia ha scritto: 20/12/2022, 20:18 Sulla lametta non c'è nessun marchio, solo le due diciture "made in E.U." e "Stainless Ice Tempered" riportate su entrambi i lati
Viste così, mi attirano parecchio! Sia per quanto riguarda il packaging che la lama!
Non vedo l'ora di provarla!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Usate oggi con Fatip Nobile Black Tie testina Originale.
Mi sono piaciute.
Credo che fermerò qui i test.
Adesso mi limito a godermele.
Con Lo Storto testina Originale.
Magai ne prenderò anche altre in futuro.

Tra Capodanno e l'Epifania, forse qualche novità nel mercatino del Forum.
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Quattro giorni di ottime sbarbate. Cambio lama solo perché a Natale vorrei usarne una nuova, ma reggerebbe ancora
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Avatar utente
Krikkro
Messaggi: 189
Iscritto il: 25/05/2022, 11:10
Località: Regensburg, Germania
Contatta:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Krikkro »

Maestro di Provincia ha scritto: 24/12/2022, 15:32 Quattro giorni di ottime sbarbate. Cambio lama solo perché a Natale vorrei usarne una nuova, ma reggerebbe ancora
Bene! Son contento che con le lamette Fatip tu ti sia trovato bene. Anche se, come tutti ben sappiamo, la percezione delle lamette è del tutto soggettivo, il fatto che un utente del forum le abbia trovate ottime dopo 4 sbarbate mi spinge ancora di più ad acquistarle il prima possibile!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Imokan »

Segnalo che hanno inserito sul sito Razor Blade Club le lamette Fatip. Il prezzo per 10 lamette è superiore ali 5,00 euro https://www.razorbladesclub.com/
Avatar utente
Tenaccio
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/03/2020, 14:52
Località: Riano (Rm)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Tenaccio »

Provata stasera con il Fatip originale. Che dire, l'ho trovata dolcissima e affilatissima. Promossa su tutta la linea! Ho preso un pacchetto a 2,50, certo non economiche, ma è una lametta che taglia benissimo. Uno dei miei punti deboli è il contropelo dei baffi: nessun problema e nemmeno un red point.
Avatar utente
Maestro di Provincia
Messaggi: 541
Iscritto il: 25/04/2018, 10:57
Località: Brescia (provincia)

Re: Lamette FATIP

Messaggio da Maestro di Provincia »

Tenaccio ha scritto: 19/03/2023, 19:39 Provata stasera con il Fatip originale. Che dire, l'ho trovata dolcissima e affilatissima. Promossa su tutta la linea! Ho preso un pacchetto a 2,50, certo non economiche, ma è una lametta che taglia benissimo. Uno dei miei punti deboli è il contropelo dei baffi: nessun problema e nemmeno un red point.
Per esperienza personale, con il loro rasoi si sposano molto bene. E hanno anche una buona durata
Fiero del mio sognare, del mio eterno incespicare...un tipo perso dietro alle nuvole e alla fantasia
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”