Abbinamento lamette - rasoi

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
syma753dfx
Messaggi: 135
Iscritto il: 06/08/2021, 13:47
Località: Roma

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da syma753dfx »

Le Kai le trovo ottime anzi sulla mia pelle/pelo le migliori, non "serfano" sul pelo si aggrappano e portano via senza esitazioni. Certo sono affilate ma facendo attenzione ti consentono molte meno passate sui punti difficili.
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Le Feather sono tra le mie preferite. Le ho usate per anni alternandole solo alle Personna, sul merkur 37. Le Kai le sento leggermente di più quando mi rado. Non ho ancora provato le Feather sul Fatip, mentre le Kai mi pare di sì. Io col Fatip mi ci trovo bene, e mi sembra digerisca di tutto come lame.
Avatar utente
pablomoreno
Messaggi: 233
Iscritto il: 10/09/2015, 21:26
Località: Roma

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da pablomoreno »

Ho continuato a testare le lame Bolzano, le ho trovate eccellenti in abbinamento con questo Yaqi
€ 18,71 | Yaqi del Bicromato di potassio di Colore In Ottone Pesante Maniglia Bagnato Rasoio Da Barba
https://a.aliexpress.com/_v3yoiR
Imokan
Messaggi: 77
Iscritto il: 18/08/2022, 19:22
Località:

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Imokan »

Una curiosità. Forse anche stupida. Non posseggo un rasoio slant, ma vorrei capire se su questa tipologia di rasoi è meglio una lametta "rigida" o "flessibile". Grazie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da ares56 »

Imokan ha scritto: 27/08/2022, 9:33 ...Non posseggo un rasoio slant, ma vorrei capire se su questa tipologia di rasoi è meglio una lametta "rigida" o "flessibile".
Su questo aspetto ci sono diversi contributi e, ovviamente, esistono due correnti di pensiero: c'è chi sostiene le lamette "rigide" e chi elogia quelle "morbide" (o flessibili)... come sempre "bisogna provarlo sulla propria pelle".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
baol
Messaggi: 242
Iscritto il: 28/07/2010, 21:23
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da baol »

Ho due slant, il merkur 37c e il pas bakelite. Non sempre le lamette che funzionano su uno, fanno altrettanto sull'altro. Esempio le Kai, che sul paa non ho trovato confortevoli. Mentre sul merkur 37c per quanto non siano il massimo della delicatezza si riescono ad usare molto bene. Questo ovviamente vale per me. Tendenzialmente preferisco lamette rigide sugli slant, ma ripeto, non è una regola. Trovo che l'abbonamento rasoio lametta sia più da ricercare e personalizzare.
Avatar utente
Luis
Messaggi: 364
Iscritto il: 10/12/2010, 22:14
Località: Tra Latina e Frosinone

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Luis »

salve, ragazzi di solito uso astra verdi e feather su gilette vintage
il mio preferito lo slim adjustable.
ora, ho preso l'r41 ( mi ero stancato di sentirne parlare e volevo provare)
cosa mi consigliate? pensavo a rapira. grazie
Avatar utente
mike73
Messaggi: 258
Iscritto il: 13/09/2022, 15:13
Località: Udine

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da mike73 »

Ciao, le voskhod sul 41 a mio parere vanno bene
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18685
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da ares56 »

Luis ha scritto: 04/11/2022, 13:34 ...
ora, ho preso l'r41
cosa mi consigliate? pensavo a rapira. grazie
Usa quella con cui ti trovi meglio anche su altri rasoi e poi sperimenta vari tipi per trovare quella/e più adatta/e.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Davide84
Messaggi: 1162
Iscritto il: 28/11/2017, 9:03
Località: Bologna

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da Davide84 »

La risposta di Ares è sempre la migliore, bisogna provare sulla propria pelle.
Io con R41 uso a meraviglia sia le Feather che le Astra blu e verdi ;)
“Chi fa un uso pessimo del tempo che gli è stato messo a disposizione spesso è tra coloro che si lamentano di avere poco tempo.”

Jean de la Bruyere
Avatar utente
GiorgioIII
Messaggi: 90
Iscritto il: 09/02/2020, 11:37
Località: Firenze

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da GiorgioIII »

La lamette sono di quanto più soggettivo possibile, per la mia esperienza le KAI sono non gradevoli con molti rasoi, mentre le Rubie sono dolci, scorrevoli ed efficaci. Sicuramente molti diranno il contrario, quindi prova sulla tua pelle e sicuramente troverai l'accoppiata migliore.
Chiamiamo vizi quei divertimenti che non osiamo provare!!!
SolomonTrain
Messaggi: 378
Iscritto il: 25/04/2020, 22:00
Località:

Re: Abbinamento lamette - rasoi

Messaggio da SolomonTrain »

Nelle ultime settimane mi sto trovando divinamente con le vecchie Bolzano di produzione tedesca e il Merkur 34C. Quando finirò il pacchetto proverò quelle nuove prodotte in Egitto per vedere come si comporteranno.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”