Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riki_neofita »

Con quelle mi trovavo anche bene. Le nuove con le scritte nell'incarto che prima era bianco come quello, una delusione quasi inutilizzabili per me.
Instagram: riki_shave
Avatar utente
blackdog76
Messaggi: 48
Iscritto il: 07/04/2021, 12:38
Località: Trapani

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da blackdog76 »

whiteblack ha scritto: 14/06/2021, 0:00 eppure mi hai fatto venire un pensierino! possiedo un pacchettino di derby premium(scatola nera) mai provate perche da tanti in giro sul web(recensioni...youtuber ecc....)ne parlavano come identiche alle derby extra!cmq buone le rapira platinum lux le bic un po meno...ad oggi la miglior lametta che ho provato(almeno sulla mia pelle)è la perma-sharp! meravigliosa pur essendo uma stainless non ricoperta ha un taglio preciso delicato e profondo......per non parlare della durata poi.......!
Le hai provate alla fine? Facci sapere ;)
Quant'è bella giovinezza ch si fugge tuttavia chi vuol esser lieto sia di doman non c'è certezza
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da whiteblack »

ancora no ma domattina se " riesco" la provo!
whiteblack
Messaggi: 95
Iscritto il: 23/02/2021, 19:57
Località: italia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da whiteblack »

blackdog76 ha scritto: 24/06/2021, 22:36
whiteblack ha scritto: 14/06/2021, 0:00 eppure mi hai fatto venire un pensierino! possiedo un pacchettino di derby premium(scatola nera) mai provate perche da tanti in giro sul web(recensioni...youtuber ecc....)ne parlavano come identiche alle derby extra!cmq buone le rapira platinum lux le bic un po meno...ad oggi la miglior lametta che ho provato(almeno sulla mia pelle)è la perma-sharp! meravigliosa pur essendo uma stainless non ricoperta ha un taglio preciso delicato e profondo......per non parlare della durata poi.......!
Le hai provate alla fine? Facci sapere ;)
provate oggi! non ho finito nemmeno la prima passata! ma il filo lo fanno a qst derby! quelle da me citate prima sono lontane anni luce dalle derby sia extra sia premium! poi non so se avete i peli delle ascelle al posto della barba e a voi vanno bene continuate pure ognuno è libero di usare cio che vuole! io non le usero' mai piu'! buone sbarbate!
stefmas
Messaggi: 204
Iscritto il: 05/01/2014, 16:03
Località: Firenze

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da stefmas »

Continuo a usare le Astra verdi con molta soddisfazione. Ho provato decine di lamette diverse, ma devo dire che mi sembrano sempre le migliori (su ej89 almeno) come compromesso tra profondità di taglio e comfort. Per me sempre super promosse
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riki_neofita »

Ho visto che su razorblade club ci sono le due versioni di Astra. Quelle con la scritta nera inchiostro e quelle con la scritta trasparente laser. Quest'ultime , credo le più recenti, non mi erano piaciute per niente. Sarei curioso di riprovare le vecchie.
Instagram: riki_shave
ShurA
Messaggi: 62
Iscritto il: 10/12/2020, 18:25
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ShurA »

Confermo ,anche a me le ultime (laser) non mi piacciono..
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lino »

riki_neofita ha scritto: 23/05/2022, 8:56 Ho visto che su razorblade club ci sono le due versioni di Astra. Quelle con la scritta nera inchiostro e quelle con la scritta trasparente laser. Quest'ultime , credo le più recenti, non mi erano piaciute per niente. Sarei curioso di riprovare le vecchie.
E, anche se si parla comunque di cifre irrisorie, le 'old' costano anche meno delle 'new'.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riki_neofita »

Quindi lino mi confermi che le Old sono le ink e le new sono le laser ?
Instagram: riki_shave
gaston
Messaggi: 437
Iscritto il: 19/09/2013, 15:02
Località: milano

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da gaston »

sì è corretto, e anche a me piacciono di più le old, cioè la versione ink
Avatar utente
riki_neofita
Messaggi: 219
Iscritto il: 20/08/2019, 9:25
Località: Cagliari

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da riki_neofita »

Grazie per la conferma
Instagram: riki_shave
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Lino »

Come detto sopra, Riki
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Damjan67
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2022, 14:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Damjan67 »

Salve a tutti.
Per caso è capitato anche a voi che nello stesso pacchetto di astra verdi ci siano lamette che si comportano in maniera diversa?
A me capita che ci sia una che mi gratti in viso e mi rada male e quella successiva che, invece, sia delicatissima in viso e rada molto più in profondità.
Il tutto a parità di prebarba, sapone e pennello.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

Damjan67 ha scritto: 29/06/2022, 23:23 Per caso è capitato anche a voi che nello stesso pacchetto di astra verdi ci siano lamette che si comportano in maniera diversa?
Se hai la curiosità di leggere la discussione dall'inizio potrai trovare diverse esperienze come la tua...quindi la risposta è sì, può succedere.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
win_67
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2017, 19:24
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da win_67 »

Uso un Muhle R41 e le father gialle con successo da tempo, l'ultima rasata mi sono messo anche gli occhiali e ho visto che forse avevo calcato un po' la mano con la rasatura, pelle molto arrossata e problemi al lato del naso. Mi sa che mi ero devastato un po' troppo.
Avevo un po' di vecchie lamette prese tempo fa da Razor, un po' di tutto degli inizi tra cui le astra verdi ed ho voluto riprovarle.
A parte che non ho trovato nessuna scritta, forse è andato via l'inchiostro, mi piacerebbe ricomprarle visto che l'ultima sbarbata è andata più senza conseguenze particolari, forse ho usato la mano più leggera. Come si diceva in molti casi è il manico che ha colpa non il rasoio o la lametta o il sapone.
Comunque mi serviva un posto dove comprare le astra verdi platinum versione inchiostro.
Qualcuno sa dove le posso reperire oltre a rasor? Magari un venditore affidabile su sito delle Amazzoni.
Grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

win_67 ha scritto: 08/09/2022, 23:35 Qualcuno sa dove le posso reperire oltre a rasor? Magari un venditore affidabile su sito delle Amazzoni.
Se, come sempre suggerito, inserisci la tua località nel profilo potresti avere utili indicazioni di qualche negozio fisico dalle tue parti che ne è fornito.
In ogni caso, se ti piace Amazon, basta semplicemente cercare "Astra Superior Platinum" e troverai molteplici proposte di vendita.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
win_67
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/10/2017, 19:24
Località: Bologna

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da win_67 »

ares56 ha scritto: 09/09/2022, 7:34
win_67 ha scritto: 08/09/2022, 23:35 Qualcuno sa dove le posso reperire oltre a rasor? Magari un venditore affidabile su sito delle Amazzoni.
Se, come sempre suggerito, inserisci la tua località nel profilo potresti avere utili indicazioni di qualche negozio fisico dalle tue parti che ne è fornito.
In ogni caso, se ti piace Amazon, basta semplicemente cercare "Astra Superior Platinum" e troverai molteplici proposte di vendita.
Messo la località, si per la ricerca su Amazon ok, il mio problema è che non essendo espertissimo potrei non capire se quelle vendute siano tra quelle con inchiostro o serigrafate al laser.
Grazie
O.T. Mi sa che sia colpa tua se ho preso l'ottimo FS da 26 come pennello :D
Damjan67
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/02/2022, 14:51
Località:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Damjan67 »

Per me le Astra verdi sono delle gran lamette, se solo la qualità fosse un pochino più costante.
Ho trovato lamette dal comportamento differente, non solo tra lamette diverse dello stesso pacchetto da 5, ma profondamente diversi anche i due fili della stessa lametta.
Proprio oggi, il filo n. 3 era dolce e tagliente al punto giusto, l'altro, il n.4, strappava e faceva male. Peccato. Fossero tutto come il primo filo, sarebbero perfette per me.
A voi è capitato qualcosa di simile?
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ares56 »

Damjan67 ha scritto: 22/10/2022, 20:46 A voi è capitato qualcosa di simile?
Nella discussione ci sono diverse esperienze come la tua.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da darkfire »

Sperando di contribuire positivamente alla discussione, ho pensato di riprendere anche un'astra verde appena scartata.

Risoluzione 0.95 micron / pixel equivalente ad un grit di 23.312

Immagine
darkfire
Messaggi: 78
Iscritto il: 02/12/2022, 15:28
Località: Cuneo

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da darkfire »

Il filo mi pare molto più disteso di quanto sia prevedibile in una lavorazione industriale grossolana (come si può vedere da tacche e marchi d'affilatura) però, in questo incide il rivestimento che mitiga i difetti di lavorazione. Sarei curioso di vederlo dopo qualche sbarbata (ma non ho voglia di tornare allo chavette, in questo momento: lo uso per ora solo per le finiture della barba in punti un po' difficili)
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Holydiver »

Per adesso sono le migliori tra quelle provate da me che sono le Gillette King, le Wilkinson e le Bic Chrome Platinum. Le confrontero' adesso con le Derby Platinum. Usate per 3 rasature : ho barba dura e faccio di solito tre passate (pelo, traverso e contropelo).
Avatar utente
ezio79
Messaggi: 1295
Iscritto il: 17/11/2019, 17:47
Località: san benedetto del tronto

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da ezio79 »

Holydiver ha scritto: 18/02/2023, 13:10 Per adesso sono le migliori tra quelle provate da me che sono le Gillette King, le Wilkinson e le Bic Chrome Platinum. Le confrontero' adesso con le Derby Platinum. Usate per 3 rasature : ho barba dura e faccio di solito tre passate (pelo, traverso e contropelo).
delle quasi 200 lamette esistenti direi che hai ancora da sbirzzarrirTi nelle prove.
Quanto a quelle che citi, a conferma dell'estrema soggettività (ma anche al fatto che le usi con il wilkinson new che è quello che è), la mia idea è bic platium (una pluririsvestita molto profonda ed affilata, nonché durevole - nei limiti del ragionevole -), poi KCG, buona lama molto equilibrata (peccato il costo che la rende perdente in partenza), quindi astra verdi, scostanti e peggiorate nelle produzioni degli ultimi anni rispetto a quelle che le hanno rese una delle lamette più diffuse ed apprezzate, infine le wilkinson .
Holydiver
Messaggi: 77
Iscritto il: 04/02/2023, 11:08
Località: Pavia

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Holydiver »

In effetti hai ragione, devo dire che se escludo le Astra, la mia personale classifica rispecchia la tua appena fatta. Mi hanno stupito le Bic delle quali ho letto molto pareri negativi. Mi sono trovato bene con BBS raggiunto facilmente. Per ora con Proraso Rossa e Bianca (uso sempre i loro pre barba ed Omega 48).
JoRo
Messaggi: 66
Iscritto il: 29/01/2022, 20:59
Località: Savona

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da JoRo »

Reputo le verdi le mie lamette diciamo "ready to go", ma oggi lametta alla 3ª barba mi hanno sgarrato un po'. Per il mio viso/barba/tecnica danno il meglio entro i due utilizzi.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”