Ladas

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Ladas

Messaggio da gigetto »

Messa su un Popular di Feather mi ha regalato due buone sbarbate. Nulla più però.
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da kyron72 »

Ho usato oggi, dopo molto tempo, l'ultima Ladas che mi restava. Devo dire, ne avevo un ricordo pessimo, invece questa si è rivelata una lametta gentile.
Non ne ricomprerò, ma in fondo non sono così male.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Ladas

Messaggio da AlfredoT »

Dopo la pessima esperienza sul 39C, usata stamane su un Gillette Mono Tech Brasiliano, non è stata male.
Vevo usarla con rasoi dolci, ma, anche se sparissero non ci perderò il sonno!
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Ladas

Messaggio da gigetto »

Lame molto medie, da finire il pacchetto senza patemi, per me peròve ne sono di assai peggiori
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da kyron72 »

Secondo me invece, come per tante marche russe, il problema è legato agli standard di produzione. La lametta che sto usando è l'ultima di un pacchetto da cui, anziché 5, me ne erano uscite 3.
Le prime due erano veramente pietose, non tagliavano e grattavano. Questa invece al terzo utilizzo risulta ancora docile e efficace. Fossero tutte sempre di questo livello, sarebbero discrete lamette.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
mata_66
Messaggi: 186
Iscritto il: 09/12/2016, 13:09
Località: Grosseto
Contatta:

Re: Ladas

Messaggio da mata_66 »

gigetto ha scritto:Lame molto medie, da finire il pacchetto senza patemi, per me però ve ne sono di assai peggiori
Esattamente il mio pensiero, non sono lame malvage ma, come ce ne sono molte peggiori, ce ne sono tante migliori.
Partono un po maluccio alla prima sbarbata per poi migliorare rendendo meglio tra la terza e la quarta rasatura. Dopo la quinta e' già ora del cestino.

Rientrano nella categoria delle dimenticabili insieme alle Voskhod e alle Sputnik per rimanere alla produzione russa. Non le ricomprerò.
gigetto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 21/07/2017, 7:18
Località: Provincia di Novara

Re: Ladas

Messaggio da gigetto »

Avevo una Ladas, o due...provate dopo molto tempo su Barbaroos TR-02 innanzitutto entrano bene, meglio così dennò dovevo metterla chissà dove e su questo rasoio non si è comportata male, parlo di confort. Certo su CC più chiuso me le ricordavo peggio ma qui possono andare.
Stesso per la seconda barba sempre di un giorno. Non ho riscontrato impuntamenti e il post è stato buono.
Grifo
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/09/2020, 10:14
Località: Genova

Re: Ladas

Messaggio da Grifo »

Provate con Fatip lo storto.
Rasatura molto profonda e delicata, direi ottime, a differenza di tante marche blasonate.
Avatar utente
gigadeath
Messaggi: 270
Iscritto il: 07/07/2020, 22:59
Località: Milano

Re: Ladas

Messaggio da gigadeath »

Stesso discorso che si fece per Gillette e la varianza di lame.

Le Ladas vengono fuori da Mostochlegmash come le Rapira, Voskhod, etc. Che probabilità c'è davvero che siano diverse dalle Rapira Super Stainless, a parte il cartoncino? Direi praticamente zero...
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”