Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

La Elios fu la prima lametta che provai ma, diciamo, non ne rimasi molto entusiasta ...

Adesso, il pacchetto con nove lamette giace in fondo al cassetto dedicato alle lamette ma prima o poi la rimetto alla prova e magari con il Merkur 37 C vanno dignitosamente: lo 'storto' ingoia tutto ! :mrgreen:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Personna

Messaggio da jabba »

Buone lame ma non per rasature profonde, è inutile che le vada a riprendere.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

Jabba, la speranza è sempre l'ultima a morire ...

Persino con le Elios ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Personna

Messaggio da jabba »

Magari cambiando rasoio (che sarebbe ora :mrgreen: ). Altre lame simili sono le Satinex 2000, le Elios non le ho mai provate.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
antonio33
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/07/2013, 11:38
Località: Treviso (TV)

Re: Personna

Messaggio da antonio33 »

Oggi ho provato per la prima volta le personna platinum. Mi hanno dato una buonissima impressione. La lama scorreva liscia e non mi ha lasciato nessun taglietto. L'unica cosa strana è che è molto flessibile. Mi piacerebbe provare qualche lama che abbia prestazioni simili ma di più facile reperibilità e costo inferiore. Qualche suggerimento?
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Ste29 »

La Personna Platinum, abbinata soprattutto al Gillette the New, è la mia lametta quotidiana base.
La trovo sincera, sufficientemente profonda e da zero irritazioni, sia che corra un pochino o che mi prenda tutto il tempo. Mi sembra una lametta equilibrata ed è la prima che uso su un nuovo rasoio. E' anche l'unica per la quale ho acquistato una stecca.
Devo ancora provare le Med Prep.
Stefano
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Personna

Messaggio da clabg81 »

Med prep spettacolari a mio avviso
Avatar utente
jabba
Messaggi: 882
Iscritto il: 07/03/2015, 16:57
Località: Ferrara

Re: Personna

Messaggio da jabba »

Mai provate per scaramanzia :|
Ultima modifica di ares56 il 31/07/2016, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

clabg81 ha scritto:Med prep spettacolari a mio avviso
Concordo al 100%, Claudio ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Personna

Messaggio da clabg81 »

Secondo me non hanno molto da invidiare alle feather
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

Claudio, sono d'accordo con te per quanto riguarda l'affilatura e la capacità di taglio.

Ma per tutto il resto le considero superiori alle Feather.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Ste29
Messaggi: 93
Iscritto il: 06/07/2016, 20:33
Località: Milano

Re: Personna

Messaggio da Ste29 »

Lino ha scritto: ... ...
Ma per tutto il resto le considero superiori alle Feather.
+ 1
Le Feather le sento ottime all'inizio per poi decrescere, le Personna (Platinum per ora) mi sembra migliorino ad ogni sbarbata.
Non avrò una barbaccia ma arrivo a sette senza problemi e non succede con tutte.
Stefano
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Personna Platinum

Messaggio da Natale »

Stamattina, su un rasoio molto aggressivo come l'Emir ha dato bella prova di sè.....
3548335482
Basti dire che la Platinum conosciuta per la sua dolcezza ed efficacia è stata " costretta " a sfoderare gli artigli e, quindi, l'ho ammirata in una veste non abituale....davvero non male , anzi ... :D
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

Quel rasoio Emir ha un manico che non mi è del tutto nuovo ... :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Personna Patinum

Messaggio da Natale »

Si è difesa anche sul Fine Slant .....dolce ed efficace ma con un taglio , vedendo la ricrescita, non profondissimo.....

@Lino hai anche tu quel rasoio :?:
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

No, Natale, il manico mi ha solo ricordato un rasoio in commercio attualmente, di cui non ricordo la marca: diciamo che ho voluto sottolineare che, alla fin fine, per trovare il 'bello' dare uno sguardo all'indietro, ogni tanto è giustificato ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
massimo90trieste
Messaggi: 228
Iscritto il: 28/07/2016, 23:31
Località:

Re: Personna

Messaggio da massimo90trieste »

Le consigliate a chi serve una lama affilata almento quanto permasharp per la barba grossa?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

Assolutamente no! Se ti piacciono le Perma-Sharp, guarda qui:

da Super Mario » 29/07/2016, 16:38
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=202470#p202470" onclick="window.open(this.href);return false;

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Personna

Messaggio da HolidayEquipe »

ripresa dopo parecchi mesi...sono le prime lame che ho usato.
Acquistate leggendo i consigli sul forum...mi ricordo di un post di ares in cui si diceva della dolcezza e buona profondita' di taglio...credo dicesse anche che fossero le sue preferite (forse ora scanzate dalle perma, eh si...leggo molto)
Scartate incolpando le lame...da allora ho provato di tutto...ma oggi rileggendo, mi son detto...riproviamo (sara' passato quasi un anno...)
il finale potete immaginarlo...mentre passavo il rasoio mi guardavo allo specchio dandomi dello stupido per aver scartato la miglior lama provata fino ad ora...
Anche con un feather asd2, spesso per cercare il bbs mi capita qualche puntino di sangue qua e la'...ebbene oggi sbarbata epica...
Lo so, ho scoperto l'acqua calda...l'inesperienza è stata una cattiva consigliera...
scusate la bestemmia, ma il filo sembrava quello di un mano libera...sembravano scoramellate... :oops:
Scusate oggi sono logorroico..ma oggi mi sentivo un barbiere è andato tutto liscio...vi giuro sembravano piu' dolci delle derby ma molto affilate...e poi cantavano con un rumore particolare, bello...
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18700
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Personna

Messaggio da ares56 »

HolidayEquipe ha scritto:Acquistate leggendo i consigli sul forum...mi ricordo di un post di ares in cui si diceva della dolcezza e buona profondita' di taglio...credo dicesse anche che fossero le sue preferite (forse ora scanzate dalle perma, eh si...leggo molto)...
Bravo HolidayEquipe, se tutti facessero come te, oltre a radersi in modo molto confortevole, si renderebbe il nostro Forum molto più fruibile senza ripetere all'infinito le stesse informazioni...un Forum (e il nostro in particolare) serve anche a questo: una fonte di informazioni a disposizione di tutti gli utenti, basta cercare e leggere ... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
stezuk91
Messaggi: 148
Iscritto il: 05/09/2016, 10:39
Località: Porto san giorgio

Re: Personna

Messaggio da stezuk91 »

Ciao a tutti A me le astra verdi mi irritano troppo le personna platinum vanno bene sono morbide su tutti gli shavette ?
Avatar utente
Super Mario
Messaggi: 2124
Iscritto il: 23/05/2013, 19:01
Località: Pisa

Re: Personna

Messaggio da Super Mario »

La risposta puoi darla solo tu, provandole. La scelta della lama è cosa assai soggettiva.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Personna

Messaggio da CozzaroNero »

Condivido appieno le frasi di Ares. :D
E poi altra cosa importante l'esperienza personale, provare, provare e ancora provare.
Quello che ieri non era di mio gradimento forse oggi lo apprezzo pienamente.
Così come è avvenuto con queste lame, per me oggi fruiscono di molta considerazione. Ottime!!!!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Personna

Messaggio da Lino »

CozzaroNero ha scritto:Quello che ieri non era di mio gradimento forse oggi lo apprezzo pienamente
Succede a tutti, soprattutto con le lamette ma non solo ... 8-)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: Personna

Messaggio da bilos2511 »

Che coppia ragazzi oggi, che coppia! Non avevo mai provato le Med Prep nello shavette. Spezzo una lama , conto fine a 10 e scelgo: Universal .
Sara' perche ho usato il PiCella ( misto P160+Cella+vari o.e), sara' perche' sto diventando bravino, sara' perche sono andato molto concentrato sulla crescita dei pelli e tiraggio..insomma ultimamente sto mettendo a fuoco in primis la tecnica e molto meno "il nome" del attrezzo vario,ecc..ma ho avuto una sbarbata memorabile con questa mezza lama Personna.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”