Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Feather

Messaggio da robyfg »

@Ludwig
Beh!!
Dichiarazione di matrimonio mi sembra un po` esagerata come ipotesi,diciamo che non e` stato necessario usare l`ascia di guerra e la fascia in fronte alla Rambo che m`ero preparato. :D
Difficilmente vedrai i miei SOTD in questi giorni,perche` ho il PC in riparazione e col cell. e` tutto piu` complicato.
L`armamentario(come lo chiami tu)che ho usato e` il migliore di cui io possa disporre.

Dall`inizio:
abbondante sciacquata con acqua piu` che calda
4 gocce di olio di jojoba (grazie per la dritta bilos) massaggiate su viso bagnato
Manna di Sicilia montato in FL con silvertip cinese
ovvio.........R102/feather
poi a cose fatte:
abbondante risciacquata con acqua calda/fredda
una generosa spalmata di pre bianco proraso,lasciato tutto il tempo necessario per riporre gli attrezzi
risciacquo e poi allume
gel d`aloe vera miscelato con a.s. Manna di Sicilia
per concludere (prima d`uscire di casa) una spruzzata di floid blue

Per quel che riguarda il mio tipo di barba/pelle ti confermo cio` che ti scrissi tempo fa in MP:per non saper ne leggere e ne scrivere ti dico mediamente dura (non ho altri confronti se non la mia quindi.......),per la pelle ti posso dire che la zona piu` delicata e` la parte inferiore del collo (diciamo la fascia che parte a meta` del pomo d`adamo,ovviamente a scendere),la restante parte del viso credo che rientri nella fascia di pelli normali.

Questo e` quanto!!
L`unica cosa che ho dimenticato di scrivere nel precedente post e` che di fatto questa non e` stata in assoluto la mia prima con le feather,uso ormai da un po` quelle professional (lunghe) sullo shavette.
Altra nota dolente e` la colla,e`troppa,forse piu` che sulle astra.

Dopo tutto questo e dopo i post successivi ai miei non so se sentirmi come l`unto dal Signore.

@HolidayEquipe
Se ti puo' essere di conforto,anche io da quando pratico la rasatura tradizionale ho come l'impressione che la barba sia piu' dura.
Mah!!!

p.s.:chiedo gentilmente all'Admin di chiudere un occhio (forse e' meglio tutti e due :mrgreen: ) per aver divagato nella risposta,ma gliela dovevo a Ludwig. ;)

p.s.2:proprio perche' sto col cell co sto post 1/2 diotria l'avro' persa,casomai un giorno ci dovessimo vedere,mi devi un caffe'. :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Feather

Messaggio da robyfg »

Buona Domenica a tutti.
Oggi si e' replicato!
Mosso da un inspiegabile (sara' l'effetto della sbarbata domenicale) entusiasmo,stamattina ho fatto anche il contropelo......effettivamente,adesso che ci penso,credo sia stata la seconda volta in assoluto con il 102,armato di feather,tra l'altro.
Ebbene,a dir la verita' sta volta la lama si e' manifestata in tutta la sua aggressivita',l'ho sentita tutta,per non parlare dell'allume poi,un bruciore,non esageratissimo, ma certamente non confortevole.
Per fortuna poi ho "sedato" tutto col fantastico a.s. Manna di Sicilia.
Ah!!E' inutile dire......BBS assoluto e molto probabilmente credo che domani non avro' granche' da radere.
Concludo dicendo che con questa accoppiata,rasoio/lama, mi posso tranquillamente fermare a pelo/pelo traverso,tra l'altro con estrema soddisfazione,per il momento il contropelo non e' proprio cosa........per il momento almeno. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Dandy
Messaggi: 48
Iscritto il: 21/01/2014, 17:19
Località: SIDERNO (RC)

Re: Feather

Messaggio da Dandy »

E' una lama che ho ripreso in considerazione a distanza di anni grazie al recente acquisto di uno splendido Fatboy.
Il Fatboy con ghiera impostata a 3 ha reso questa lama meno brutale rasentando quasi il confortevole, dico quasi perchè comunque si percepisce nettamente il morso della feather.
Con la prepazione adeguata alla rasatura sono riuscito ad utilizzare diverse volte le feather con risultati soddisfacenti, ma al momento pur non comparendo irritazioni quasi del tutto, non percepisco e non ottengo quella sensazione nel post di pelle rilassata come non fosse accaduto nulla, che invece ottengo con altre lame.
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Provata la prima oggi... fa paura.
Due passate, ce l ho messa tutta...leggerezza estrema... contropelo quasi parallelo alla pelle... rasato tutto il rasabile, due tagliettini e un po di irritazione sul collo che sta gia sparendo.
Come prima impressione mi pare la piu tagliente lametta mai usata, si sente sulla pelle ma nonostante la scarsa tecnica ho avuto un piu che buono risultato!
Per ora sono contento... ha rasato la barba di un giorno con una facilita disarmante
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Riprovata oggi... trovo questa lametta fin troppo tagliente.
Sullo slant bar rade al suolo tutto.
Migliorando la tecnica sicuramente avrò più comfort durante la rasatura ma a differenza di altre lamette che perdonano... basta la minima pressione per irritarsi.
Avatar utente
Razor
Messaggi: 324
Iscritto il: 16/04/2015, 22:12
Località: Gallipoli

Re: Feather

Messaggio da Razor »

Una lametta che merita seguendo @Robyfg comprate da ebay le avevo già provate su EJ. Ma da il meglio di sé con lo squalo. Meglio usare un sapone protettivo con questa lametta poiché é estramamente aggressiva la definirei una raspa, ha estirpato una barba di 5 giorni con una sola passata.
Martin de candre spennellata abbondante e una sola passata di pelo spettacolo
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da kyron72 »

Premettendo che amo le lamette ben affilate, ho ri-provato le feather di nuovo dopo mesi. La prima volta l'avevo provata con un Feather Popular e non mi era piaciuta: dopo due barbe l'avevo dovuta buttare.
Sto riprovando la lametta in questi giorni sul mio EJ De89Bl e devo dire che la trovo ottima: ha piallato tutto nella zona del collo, dove invece con altre lamette devo fare più passate, e intorno al mento, in contropelo è stata sicuramente più efficace di tutte le altre lamette mai provate da me.
Tuttavia in alcuni punti del viso ancora oggi (mi sono rasato ieri) c'era un po' di irritazione.
Sono comunque tentato di acquistare il pacco da 30 lame su Ebay a 10€ spese incluse.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Feather

Messaggio da robyfg »

Con 3€ in piu' te ne prendi 50! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Feather

Messaggio da robyfg »

Stamattina nuova di pacco con 37 slant.
La usi e non la senti.....lei scorre....e tu non la senti!!
Non capisco come mai amici del centro/ovest Italia :mrgreen: si ostinino a non provarla,eppure ce l'hanno.......hai voglia se ce l'hanno. :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Feather

Messaggio da Bernardo Gui »

Roby,
non sono al Centro dell'Italia, ma per l'Ovest mi sento chiamato in causa:
le ho provate molto tempo fa e le uso con soddisfazione acquistandole in negozio fisico.

Tanto ti dovevo per ristabilire la correttezza deontologica e topografica 8-)
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Io le trovo in una coltelleria qui a Verona a 4euri a confezione!
Per ora sono arrivato a 4 barbe con una lama... se dovessero avere una durata superiore farò un bell ordine :)
Mi piacciono un sacco ma prima vorrei provarle un po su tutti i rasoi che ho, per ora il connubbio top è col fatip :)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Feather

Messaggio da robyfg »

@Bernardo
Grazie per la "correttezza deontologica e topografica" :mrgreen: ......ma diciamo che la mia perplessita' era rivolta ad un amico in particolare,zona capitale per intenderci, e per non essere cosi' diretto l'avevo presa alla larga. :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Bernardo Gui
Messaggi: 509
Iscritto il: 15/08/2012, 1:32
Località: Estremi confini del Ducato di Savoia

Re: Feather

Messaggio da Bernardo Gui »

Quint,
se le provi sullo Shavette, il giorno dopo non avrai bisogno di raderti.
4 Euro mi sembra un ottimo prezzo unito alla comodità.

Roby,
se parli della Capitale non mi permetto di intromettermi :oops: ma quando vuoi fare il giro largo, passa a bere un caffè a Vercelli, la tartufata la offro io :?
Credere il meno possibile, senza essere eretico; per obbedire il meno possibile, senza essere ribelle.
(Joseph-Marie De Maistre)
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Feather

Messaggio da robyfg »

Bernardo Gui ha scritto:Roby,
se parli della Capitale non mi permetto di intromettermi :oops:

Ma non lo dire neanche per scherzo...non potevi saperlo!
Bernardo Gui ha scritto:ma quando vuoi fare il giro largo, passa a bere un caffè a Vercelli, la tartufata la offro io :?
Dovessi capitare sara' per me prima un onore e poi un piacere. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da radonauta »

Su ebay.com si trovano facilmente 50 lame sui 15 euro, date un occhio
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Feather

Messaggio da clabg81 »

Pagando, o scambiando... Qualcuno cortesemente,potrebbe mandarmene un paio per provarle?
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Feather

Messaggio da robyfg »

Stamattina ne ho utilizzato una meta' sull'Universal,reduce da due rasature con lo squalo:non va',rasatura,a livello confort,totalmente insoddisfacente,strappava e tirava,a questo punto per la mia barba non vanno oltre la seconda rasatura,del resto ho notato la stessa cosa con le sorelle maggiori PRO. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Roby, ti dò ragione perché è quasi impossibile arrivare alla terza rasatura, salvo casi eccezionali ( una sola passata, barba morbidissima, ecc. ): si usurano in modo accelerato.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
kyron72
Messaggi: 394
Iscritto il: 27/04/2015, 10:36
Località: Roma
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da kyron72 »

Anche io ho notato la stessa cosa. Con la mia barba, sono riuscito a tirare le Feather fino a 3 rasature (due passate per rasatura). Oltre no.
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
Avatar utente
denver
Messaggi: 181
Iscritto il: 28/11/2013, 14:11
Località: Torino

Re: Feather

Messaggio da denver »

Incredibile come veramente sia tutto soggettivo. Per la mia pelle/barba le feather le trovo un po irritanti ai primi utilizzi salvo poi addolcirsi al terzo e avere buone performance fino alla sesta rasatura (le altre lamette tranne le gillette platinun genericamente le cambio ogni 3 rasature)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Hai pienamente ragione, Denver: la nostra passione è il regno del soggettivo e del punto di vista 'di parte'.

Io mi aspetto che ci sia qualcuno che non si rade se non ha le Elios a portata di mano ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18701
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Ci sta...ci sta... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Lino »

Ci avrei giurato, Ares ! :lol: :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da radonauta »

E siamo almeno due ...
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
Quint
Messaggi: 2020
Iscritto il: 03/07/2015, 13:27
Località: Verona

Re: Feather

Messaggio da Quint »

Oggi 4 sbarbata con feather.
Sono soddisfatto, tuttavia penso che con me sia il limite massimo.
Dalla grande affilatura della prima sbarbata e ottima resa della seconda e della terza c'è stata una involuzione, non tagliava molto bene ma mi basta.
Probabilmente ne prenderò una buona scorta su ebay a buon prezzo :)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”