Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Feather

Messaggio da HolidayEquipe »

quando ho una certa fretta, una feather per me che non ho tecnica, è "pericolosa"
la domenica mi posso permettere di dilatare i tempi a mio piacimento e mi regalano bbs da goduria...
purtroppo dimezzando i tempi, aumentano gli errori...e via con l'arrossamento...
quando riusciro' a fare una barba egregia in 15 min, allora comincerò ad avere tecnica...
per ora ci vuole un'or buona :lol: ...però la barba domenicale è una goduria immane...
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Feather

Messaggio da il-prof »

Provate questa mattina, con un certo timore reverenziale poiché i commenti letti qui le descrivevano come lamette estremamente affilate e aggressive.
Be', sarà che in questo ultimo anno ho affinato discretamente la tecnica, sarà stato il sapone (DR Harris Marlborough), sarà la preparazione prerasaggio... insomma per farla breve mi sono trovato benissimo!
La lametta mi ha lasciato la pelle del viso ben rasata e senza alcuna irritazione.
Davvero un buon prodotto, a un prezzo non proprio popolare.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Con quale rasoio l'hai utilizzata?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Feather

Messaggio da il-prof »

Gillette slim twist deluxe nero/oro
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Grazie ;) . Ulteriore dimostrazione di come queste lamette, considerate le più affilate attualmente sul mercato, possono essere veramente eclettiche e performanti sia con rasoi aggressivi che delicati, adeguatamente gestiti da mani sapienti.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da claudio1959 »

+1 Ares
E qui spezzo una ulteriore lancia
Quelli che erano "sfide" e oggetti da "trattare coi guanti" di ieri(Tipo R41 o 37C) OGGI con la affinazione della tecnica sono diventati i più rispettosi della mia pelle delicata
Oggi per me radermi con un "41" armato di Feather, corredata di preparazione adeguata (come mi consigliava Ischiapp) è diventata una vera "coccola"
Un momento di vero relax
Quasi mi spiace "risolverlo" in tempi divenuti così contenuti...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da ischiapp »

claudio1959 ha scritto:Quasi mi spiace "risolverlo" in tempi divenuti così contenuti...
Sei un perfetto candidato alla pubblicità Krafft ... non quello delle sottilette!! :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
william0393
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2014, 22:27
Località: Milazzo (ME)

Re: Feather

Messaggio da william0393 »

Da circa un mese ho ricevuto queste lamette e facendo la barba una volta a settimana me ne sono fatto un'idea.. Affilate si ma diciamo che per come ho sentito osannarle mi aspettavo qualcosa in più.. inoltre noto che il filo delle feather non regge tante barbe, massimo 3 barbe e si va a rischiare, se poi le barbe sono fatte con le canoniche 3 passate già alla 2 barba la lametta diventa alquanto sgradevole. Detto questo, avrò ancora modo di utilizzarle e di fornire altre impressioni..
il-prof
Messaggi: 912
Iscritto il: 20/11/2013, 21:22
Località:

Re: Feather

Messaggio da il-prof »

Parole che sottoscrivo!
Stamani, alla terza rasatura, si sono comportate malissimo.
Quindi, da domani al massimo 2 barbe e stop!
minguch
Messaggi: 150
Iscritto il: 15/05/2014, 7:34
Località: taranto

Re: Feather

Messaggio da minguch »

provate lamette feather con il futur aperto a 6!!!! (sara' perche' ascoltavo gli slayer?!?!?!!?!? boh!!!!) in bagno ero solo senza nessuna distrazione e mano leggerissima. il risultato e' stato veramente eccezionale un post veramente strabilianteil problema e' stato il riuso della lametta!!la feather e' un 'ottima lametta ma penso che non sia adatta al futur......... pensavo di riuscire a fare otto barbe con la suddetta lametta ma dopo la prima gia' notavo che aveva perso il "tiro" .............un vero peccato !!! l'astra verde alla seconda barba si comporta meglio della seconda sulla feather............... la gillette si comporta meglio!
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da radonauta »

Oggi Feather nuova con Merkur 37C; prebarba 3P sapone Tabac. Spettacolare! Una vera piuma dolce efficace per un BBS ottenuto facilmente e rapidamente.
Ultima modifica di radonauta il 05/03/2015, 9:13, modificato 1 volta in totale.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Avatar utente
AlfredoT
Messaggi: 6056
Iscritto il: 11/05/2013, 10:05
Località: Tra Pv, Pc, Lo e Mi

Re: Feather

Messaggio da AlfredoT »

[color=#BF0000]il-prof[/color] ha scritto:Provate questa mattina, con un certo timore reverenziale poiché i commenti letti qui le descrivevano come lamette estremamente affilate e aggressive.
Quello che successe a me, però... lavorare, (in genere) con attrezzi (in genere) poco affilati è considerato pericoloso: lo sforzo di tagliare con qualcosa che taglia poco o male è superiore a quello necessario a farlo con uno strumento affilatissimo; può indurre a sforzi e movimenti mal angolati nel tentativo di ottenere il taglio.
E da questo al mensur, nel nostro caso, il passo è di una brevità disarmante!

La tecnica? Si.
Ma credo che giochi un ruolo più importante la sicurezza nell'agire.
Tra un autista incerto ed insicuro che procede a 40 km/h ed uno spericolato, ma sicuro di quello che fa, il primo è solo apparentemente più affidabile!

A parte che fortuna audaces juvat, cosa che tutti gli sfregiati del mondo possono confermare, una rasatura a singhiozzo per una lama ottusa non mi sembra auspicabile. (Chi ha visto Toshiro Mifune nei Sette Samurai sa di che cosa parlo! :mrgreen: )

[color=#BF0000]ares56[/color] ha scritto:Grazie ;) . Ulteriore dimostrazione di come queste lamette, considerate le più affilate attualmente sul mercato, possono essere veramente eclettiche e performanti sia con rasoi aggressivi che delicati, adeguatamente gestiti da mani sapienti.
In effetti anche io le trovo eccellenti, dal Weishi al 29C (non le ho mai provate su rasoi più aggressivi)
God shave the Queen!
___o___
Passare da imbecille agli occhi di un idiota
è
un piacere da palati sopraffini.
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da Cesarello »

minguch ha scritto: la feather e' un 'ottima lametta ma penso che non sia adatta al futur......... pensavo di riuscire a fare otto barbe con la suddetta lametta ma dopo la prima gia' notavo che aveva perso il "tiro" .....
Lo sai che notavo anche io la stessa cosa...la stessa lametta su altri rasoi dura comunque qualcosa in più (non troppo ma almeno 4 barbe ce la fai)...sul Futur già alla seconda barba ho notato un drastico decadimento (con relativi tagliettini causa saltellamento)
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

Questa mattina rasatura nipponica con lametta Feather New Hi-Stainless, rasoio Feather Popolar e sapone Kamisori Club. L'accoppiata Feather, pur a fronte dell'indiscussa dolcezza del Popular, è stata eccellente. La lametta non si sentiva ma spianava tutto quello che incontrava; dolcezza ed efficacia ai massimi livelli ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
joshi74
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/11/2014, 9:11
Località: Carlentini (SR)

Re: Feather

Messaggio da joshi74 »

Oggi finalmente mi sono deciso a usare la Feather per la prima volta. Intimorito da tutti i commenti che ho letto sul forum sulla pericolosità della lama, del fatto che praticamente affetta facilmente la cute, che non è una lama per tutti, ecc...ecc.. ogni volta che dovevo scegliere la lametta per la sbarbata la guardavo ma non osavo prenderla mai, anche considerato il fatto che uso solo shavette per rasarmi. Alla fine stasera mi sono armato di coraggio e l'ho montata sul mio fido Sanguine R5 Wood. Risultato...sbarbata precisa, profonda e molto confortevole. Nessun Arrossamento, nessun taglio, tutto bene. Personalmente in ordine di preferenza la metto dietro Personna Platinum e Rapira ;)
Un saluto a tutti,
Marcello
Avatar utente
radonauta
Messaggi: 1929
Iscritto il: 20/07/2014, 22:05
Località: Milano

Re: Feather

Messaggio da radonauta »

ares56 ha scritto: Questa mattina rasatura nipponica con lametta Feather New Hi-Stainless, rasoio Feather Popolar ... dolcezza ed efficacia ai massimi livelli
Sabato ho tentato la stessa via: ho dovuto finire con il Merkur 37C perchè dopo 3 passate non avevo ottenuto BBS. La rasatura è stata, tuttavia, fantastica per dolcezza.

p.s. Merkur 37C "armato" a Feather, scivola dolcissimo e efficace
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: Feather

Messaggio da HolidayEquipe »

ho pelle molto sensibile e delicata...e la feather la metto al primo posto...
a volte piu' e' affilata la lama, meno passate bisogna fare...quindi consiglio a tutti coloro che hanno paura..almeno provatela... :D
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18711
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Feather

Messaggio da ares56 »

In generale uso una lametta per 4 giorni (da lunedì a giovedì) e un'altra per gli ultimi 3 (da venerdì a domenica) e da un pò di tempo sto conservando l'uso delle Feather per le rasature degli ultimi giorni della settimana.

Mi diverto ad utilizzarla con rasoi diversi, e sia con i più dolci che con i più aggressivi ottengo sempre ottime rasature profonde e confortevoli.
Ovviamente non è la stessa cosa usare una Feather con il Muhle R102 e con il Weishi 9306 (solo per fare degli esempi) e specialmente con il primo bisogna prestare maggiore cura nella preparazione, ma in ogni caso la ritengo la lametta d'eccellenza per la mia barba/pelle che non tradisce le aspettative specialmente quando si cercano risultati efficaci e duraturi fino a sera.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Spartacus89
Messaggi: 857
Iscritto il: 06/03/2015, 21:30
Località: Catania

Re: Feather

Messaggio da Spartacus89 »

Circa 2 anni fa le utilizzavo con lo shavette all'epoca non sapevo niente di tecniche di rasatura,lamette ecc. queste e le gilette platinum erano le lamette che usavo. Devo dire che messe in mano ad un kamikaze che si radeva con la bomboletta, di errori me ne hanno perdonati abbastanza anche se devo ammettere che il taglio era sempre un compagno d'avventura :D . oggi grazie a questo forum che mi ha insegnato tanto le uso con grande soddisfazione, sono quelle che mi perdonano più errori, le uso con uno shavette. Le venero queste lamette perchè queste fino ad adesso sono le uniche che nel contro pelo scorrono via lisce. Le altre saltellano e si inceppano sulla barba e puntualmente o mi taglio o mi irrito. Con queste va tutto liscio 8-)
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Ludwig »

Domani anche io inauguro questa "piuma" :o
Dal SOTD di oggi ho visto che camil1l'ha usata insieme al rasoio che posseggo, l'EJ87: qualcun altro ha avuto esperienze con questa combinazione?
:roll:
Grazie
M.
Marco
Ludwig
Messaggi: 423
Iscritto il: 21/07/2014, 19:41
Località: Roma

Re: Feather

Messaggio da Ludwig »

Se il primo utilizzo delle Feather può valutare la qualità della tecnica acquisita con il DE - io sono ormai al settimo mese - oggi devo compiacermi: con l'EJ sono andato quasi perfetto. Un solo taglietto, infinitesimale, nessuna irritazione, rasatura profonda.
Vista la nomea delle "piume" ho intensificato la preparazione, intanto: prima di dormire, crema corpo Kaloderma all'olio di mandorle dolci e karitè; stamattina, doccia calda; poi crema Glenova "protettiva" alla camomilla e aloe vera, utilizzata prima di ogni passata (ne ho fatte due più abbondanti ritocchi). Crema Roxi, con un post appena lasciato nell'apposto 3d. Finale con allume e poi la solita Opus Ruri.
La leggerezza dei passaggi, tutti brevi, era il canone all'unisono dei miei movimenti. Insieme al "suono" della lametta, credo la guida più affidabile - per farlo con la massima attenzione ho smesso di ascoltare la mitica rassegna stampa di Radio radicale :evil: - a garanzia dell'avvenuta, o ancora necessaria, rasatura.
Commenti? Devo dire che non sono strabiliato dalle Feather. Non discuto l'affilatura, ottima già nel pelo/pelo angolato che è la mia tecnica di primo passaggio. Però nel contropelo più di una volta si sono impuntate o quantomeno non sono andate dritte dritte senza fermarsi come ad altri è capitato. Su alcune zone (il sottomento, altezza mandibola: lì la mia barba è più dura) ho dovuto ripassare più volte.
Certo, resta sempre la prova del fuoco mettendo la testina del Muhle R41 sul mio EJ, ma sto ancora titubando ;)
Vedremo la durata, e poi subito farà il confronto con il mio primo, vero amore: le Rapira.
M.
Marco
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da Mostho »

Ludwig ognuno ha i suoi amori.
Anche io ho usato le feather sul Muhle89e devo dire che mi hanno impressionato per taglientezzitosita!
Dolci? Non lo so, per la mia pelle non credo.
Mi chiedevo, ma sto radendo o sto solo togliendo la schiuma? Stavo radendo eccome.
Per due barbe sono filato piu o meno liscio, con mooolta cura.
Pero sono buh, non so che dire. Preferisco meno taglienti ma piu dolci.

Per me dove sono davvero insuperabili son con il suo rasoietto Feather Popular da due soldi.
Qui hai dolcezza impressionante e rasatura dolce ma altrettanto profonda ed impressionante.

Morale della favola: io uso le feather solo sul feather. Pero poi alla fine i miei amori sono le Gillette e le Personna.
Avatar utente
rebus
Messaggi: 249
Iscritto il: 08/01/2013, 23:40
Località: Bologna, vicino al Pennellificio Omega

Re: Feather

Messaggio da rebus »

Le prime volte che le ho provate le ho sempre trovate troppo difficili per la mia pelle delicata, mi riempivo di tagli e anche la rasatura non era migliore di quella ottenuta con altre lamette. Qualche giorno fa ci ho voluto riprovare (dopo mesi) e mi hanno veramente sorpreso per la profondità della rasatura ottenuta, e ho usato un Gillette Rubie! Con solo un piccolo taglietto ma nessuna irritazione. Evidentemente nel frattempo la mia tecnica è molto migliorata, comunque devo ancora farci la seconda barba, perciò vedremo. Ma se continuerò ad ottenere quei risultati dovrò accodarmi alla fila degli entusiasti, magari non sarà la lametta da tutti i giorni (per la mia pelle) ma potrebbe essere quella delle grandi occasioni.
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: Feather

Messaggio da hironori »

io sono fautore ( eretico ) del lama aggressiva su rasoio dolce.Vanno benissimo sul w. classic e non mi dispiacciono sul merkur 15 , open comb ma non cattivo
Opinione sempre strettamente personale , si intende
Avatar utente
claudio1959
Messaggi: 1962
Iscritto il: 13/06/2013, 9:19
Località: Casalecchio di Reno (BO)-Torino (TO)
Contatta:

Re: Feather

Messaggio da claudio1959 »

Non sei eretico
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”