Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da braccone »

guarda, io sono alla decima ottima rasatura con la stessa lametta. è davvero una delle migliori
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Cesarello »

Provata solo due volte...su 34HD e EJ...ottima impressione...

Stasera la testo sul Futur...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
nano
Messaggi: 1619
Iscritto il: 17/05/2013, 19:39
Località: Roma, Italia

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da nano »

lorentz ha scritto:scherzi a parte l'ho provata sullo slant e il risultato era degno di una macelleria
A me sono piaciute di più cui CC (EJ DE89L o R89) che sul 39C. Per quel rasoio esistono solo due lamette (IMHO!): Rapira e Personna, con leggera preferenza per le prima. Le 7 o'clock gialle no.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
trinchetto
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 213
Iscritto il: 15/06/2014, 11:01
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da trinchetto »

Io uso il mio 39C solo con le Elios. E ne sono soddisfatto. Le hai provate anche tu nano?
Utente BANNATO in quanto multiaccount di EliosIlMeglio e RasoioClassico
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Mostho »

braccone ha scritto:guarda, io sono alla decima ottima rasatura con la stessa lametta. è davvero una delle migliori
mi sembra un ragguardevole traguardo per ua lametta... :o
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da braccone »

nano ha scritto:
lorentz ha scritto:scherzi a parte l'ho provata sullo slant e il risultato era degno di una macelleria
A me sono piaciute di più cui CC (EJ DE89L o R89) che sul 39C. Per quel rasoio esistono solo due lamette (IMHO!): Rapira e Personna, con leggera preferenza per le prima. Le 7 o'clock gialle no.
ho avuto le stesse impressioni. le 7 o'clock gialle le ho provate su fatboy, rocket hd, bluebeard scimitar e 37C. sui primi 3 un sogno, sul 37C meno. ma devo dire che lo slant ce l'ho da poco e non l'ho ancora capito bene.
comunque veleggio verso la 12ma rasatura..
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
Mino
Messaggi: 1185
Iscritto il: 17/05/2013, 13:45
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Mino »

trinchetto ha scritto:Io uso il mio 39C solo con le Elios. E ne sono soddisfatto. Le hai provate anche tu nano?
Caro Trinchetto, sarebbe il caso di smetterla di scrivere in maiuscolo, andare OT, lanciare inutili e stupide provocazioni e inviare messaggi privati a contenuto demenziale.
Alla prossima ti fai una lunga vacanza.
Primo ed ultimo avviso.

viewtopic.php?f=90&t=4901&p=114748#p114748
viewtopic.php?f=90&t=2154&p=113862#p113862
viewtopic.php?f=90&t=2154&p=109404#p109404
viewtopic.php?f=90&t=2154&p=108535#p108535
viewtopic.php?f=10&t=6428&p=106976#p106976
viewtopic.php?f=10&t=6428&p=106970#p106970
viewtopic.php?f=90&t=2154&p=106799#p106799
viewtopic.php?f=91&t=3460&p=105284#p105295
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

Dopo un pò di tempo a provare lamette varie questa mattina ho ripreso una Gillette 7 O'Clock Sharp Edge montata su un Gillette Tech Fat Handle: la lametta scorreva via con una leggerezza incredibile e, complice anche la delicatezza del Tech, sembrava quasi non ci fosse :shock: .
Il risultato è stato una rasatura profonda e molto rispettosa della pelle, senza alcuna irritazione: veramente ottime lamette ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da braccone »

sì,le sharp edge sono eccezionali. ne sto usando una da quasi 3 settimane (sempre la stessa lametta). vado verso le 15 rasature e non molla ancora. le prime 10 sono state eccezionali, dolci e confortevoli, dopo cala la profondità ma non la dolcezza. dovrei buttarla, mi sono arrivate le sputnik ma... taglia ancora!
ps scusate l'ot ma la discussione sulle sharp edge è stata chiusa "d'autorità". ;)
Fatboy, in tutti i sensi
Avatar utente
braccone
Messaggi: 214
Iscritto il: 27/10/2014, 15:41
Località: Tortona

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da braccone »

mi sono fermato a 16 barbe. l'ho buttata perchè devo provare le sputnik. ma vi assicuro che tagliava ancora, pochino ma un pò sì ;)
Fatboy, in tutti i sensi
Antonio Bove
Messaggi: 1813
Iscritto il: 22/07/2014, 13:04
Località: siracusa

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Antonio Bove »

dico anche la mia su queste lamette:
le trovo ottime, su qualunque rasoio io le abbia provate (forse un pò morbide sul R41).
vanno benissimo su EJ8x, 34c, Slant, e pure sul Futur!!!
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Mostho »

Provate questa mattina.
Si confermo anche io la loro bonta'. Precise e dolci, non mi ci posso lamentare. Con il Muhle89 RoseGold.
Ora devo solo provare la loro famosa durata. Vediamo se riesco a farci una settimana.
Se ce la faccio e la mia pelle tollera potrei andare per l'acquisto della mia prima stecca!!
:D
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Mostho »

Alla terza rasatura come se fossero nuove.
Davvero non ero abituato...
:shock:
Che spettacolo!
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

Oggi sesta rasatura consecutiva con la stessa lametta questa volta montata sul uno Slim Adjustable settato a 5: fantastica :shock: . Una sola passata in contropelo sarebbe stata sufficiente ma ne ho comunque fatta una seconda (avevo il pennello pieno di schiuma e sarebbe stato un peccato perderla ;) ): dolcissima e molto molto efficace ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Cesarello
Messaggi: 348
Iscritto il: 13/02/2014, 0:02
Località: Milano

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Cesarello »

ares56 ha scritto:Oggi sesta rasatura consecutiva con la stessa lametta
Azz...e pensare che io per abitudine l'ho buttata dopo la quarta (in effetti non dava particolari problemi)...la prossima volta proverò a spingermi ancora oltre...
"Ancora oggi l'uomo è più scimmia di qualsiasi scimmia"
Friedrich Nietzsche
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

Lo stavo facendo anch'io, come consuetudine, ma poi ho deciso di provarne la durata...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
wolverine
Messaggi: 151
Iscritto il: 07/01/2015, 13:53
Località: Agrigento

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da wolverine »

Provate sullo Shavette Parker: niente di eccezionale, non paragonabili alle belle Gillette Rubie.
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

E sono otto...oggi montata sul nuovo NT VIGOUR TX18 (noto come copia cinese del Merkur Futur: viewtopic.php?p=118545#p118545" onclick="window.open(this.href);return false;).

Ancora ottimo BBS anche se un leggerissimo calo di prestazioni l'ho avvertito ma potrebbe essere legato al nuovo rasoio. Comunque ho deciso di fermarmi qui, da domani si cambia ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
Mostho
Messaggi: 1670
Iscritto il: 07/01/2015, 10:29
Località: Attualmente Nord Salento
Contatta:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Mostho »

Oggi arrivato alla 5 sul; Muhle 89. Vedo di finire almeno una settimana e di arrivare a 7. Praticamente il triplo che faccio io con le Astra o le Derby.
Mai provata una cosa del genere, bello. Comprata una stecca.

Credo che una lametta a settimana sia possibile per chiunque e conqualsiasi rasoio, se ci sono riuscito io....
Pero poi si perde il gusto di sperimentarne altre per quanto, per me, siano cosi buone!
:lol:
Avatar utente
Natale
Messaggi: 2146
Iscritto il: 10/03/2014, 18:02
Località: Ercolano (NA)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da Natale »

Stamattina l'ho utilizzata montandola sul tech........una sola sbarbata d'accordo, ed è solo la prima impressione, ma l'ho trovata molto simile alla sorella super stainless.......quest'ultima, a parità di dolcezza e nitidezza di taglio, mi sembra però un pelino più affilata......la sharp edge, in una passata in contropelo, mi ha lasciato meno liscio rispetto ad una identica passata della "parente stretta"...voglio verificarne la longevità....a 10 con la s.s. ci arrivo e la butto per non rischiare irritazioni del tutto gratuite........comunque la famiglia 7 o'clock è davvero notevole........
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
zapata75
Messaggi: 7
Iscritto il: 30/03/2015, 7:20
Località: Formia (LT)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da zapata75 »

Per la mia pelle, dopo averne provate tante, sono la prima scelta defintiva; affilate ma gentili e mi durano fino a 6-7 barbe. Ne ho prese 50, ne riprenderò presto 100.
pachialone77
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/05/2015, 9:40
Località:

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da pachialone77 »

La mia lametta preferita, peccato costicchia e mi viene semplice prenderle solo dall'estero.

E' una lama che mi rimanda molto alla mia infanzia, ha una forte impronta affettiva, ricordo fine anni '70 inizio anni 80, non ne ho la certezza ma ricordo molto nitidamente che era utilizzata da mio padre (versione verde e versione gialla) prima che si convertisse al bilama + bomboletta (Praticamente abbiamo fatto il passaggio inverso).

Non vorrei sbagliarmi ma pare che tantissimi anni fa, prima della concentrazione della produzione in russia sotto P&G , provenissero ed erano prodotte direttamente dagli USA, a marchio Gillette.

E la vicinanza alla base Nato aiutava eccome...! Un grosso centro alimentare adesso a marchio della GDO francese (senza far nomi eh :lol: ) fino a 30 e passa anni fa era un hard discount H24 al servizio principalmente dei militari di stanza lì vicino, dove non era difficile vedere per gli scaffali strabordanti di robe tipo pepsi nella storica lattina bicromatica rosso-blu, o birre come Miller e Bud che all'epoca erano una rarità...a pensare che la massa beveva peroni, prinz e whurer

Qualche memoria storica dle forum può confermare?
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da clabg81 »

Ragazzi...non riesco a trovarle... vorrei provarle... su internet ne devo ordinare un pacco per ammortizzare la spedizione...consigli?
grazie
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18684
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da ares56 »

Se inserisci la località nel tuo profilo (come più volte suggerito a tutti i nuovi iscritti... :twisted: ) sarà più facile sapere se ci sono amici del Forum vicino a te che ti possono aiutare... ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Avatar utente
clabg81
Messaggi: 435
Iscritto il: 22/05/2015, 17:47
Località: cividate al piano (bg)

Re: Gillette 7 O'Clock Sharp Edge

Messaggio da clabg81 »

Aggiornato, scusate :-)
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”