Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Sw4n »

A quanto pare si.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Aldebaran »

La Henckels mi ha mandato una e mail, il rasoio e' pronto e me lo spediranno a breve.Sono stati molto piu' veloci del previsto.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da paciccio »

non ti hannno detto cosa gli hanno fatto?!?
affilato, molato, sostituito, etc etc...???
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Aldebaran »

Il rasoio di Sw4n pare che rada bene ora, è stato affilato pero' non da operatori della Zwilling ma dall'artigiano Egidio, proprietario della Bottega del Coltello, per conto della Zwilling.Andro' a conoscere questo signore a breve perchè abbiamo deciso di collaborare insieme per il bene della comunità che ancora utilizza certi utensili.
Sw4n
Messaggi: 64
Iscritto il: 19/03/2011, 22:15
Località: New York City

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Sw4n »

Il rasoio ora va bene e rade in maniera estremamente confortevole.
Sono alla seconda barba e devo dire che sono state entrambe sbarbate eccellenti. 8-)
Peccato per il marchio "friodur" venuto quasi completamente via dal manico, per motivi sconosciuti. :roll:
Ora resta da vedere quanto terrà il filo e se sarà possibile poi riaffilarlo su pietra senza doverlo rimandare ancora in ditta. ;)

Speriamo bene, perché ora è davvero uno dei miei rasoi migliori! :mrgreen:
Odino
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/10/2011, 13:41
Località: Bergamo

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Odino »

ma tanto per capire, questo tipo di rasoio (friodur) rade bene, ma quando è da riaffilare è un problema? O il problema è solo per il rasoio in questione che sembra abbia qualcosa di strano?

Perchè sinceramente mi interesserebbe uno zwilling, però se poi non riesco ad affilarlo... :?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Aldebaran »

Il problema riscontrato è per ora riconducibile soltanto al modello twin beauty di recente fabbricazione.Io e la Bottega del Coltelo ci stiamo impegnando per far luce su altri problemi che ci potrebbero essere con altri modelli.In sintesi, non vuol dire che tutti gli Zwilling siano difettosi perchè è difettoso un loro modello.
Avatar utente
Frank95
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2018, 7:32
Località: Roma

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Frank95 »

Salve a tutti, riesumo questa discussione in quanto sarei interessato nell'acquisto del rasoio in foto... per caso sapete se potrebbe avere le problematiche sopra citate? sulla scatola compare la scritta twin beuty... ma se ho capito bene compare su tutte.
grazie a tutti

65950
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

scusa il ritardo. Mi permetto di risponderti io perché ai tempi siamo stati io ed Eligio della Bottega del Coltello a sistemare il problema su vari pezzi ( gratuitamente, per i membri del forum ).
Non so dirti sinceramente se quel rasoio presenta lo stesso problema degli altri Twin Beauty, ovvero di avere ancora uno 0.1 mm di acciaio sul filo da togliere, ( e quindi andrebbe rimolato ). E' un servizio che al momento non offro più, di sicuro lo offrono Eligio, Rivola, e Doronzo Emanuele. Costa circa 15 euro iva compresa. A Roma avete Lanzetta, ma è malato. Prova a sentire Altus, Lemmy, ecc. tra loro vi è anche un costruttore di rasoi che forse possono darti una mano. Grazie, buona giornata a tutti,

Andrea
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 821
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da antower71 »

Altrimenti .....viewtopic.php?f=24&t=3006&start=1350" onclick="window.open(this.href);return false;

Se puoi fai un salto, “twin beauty” non compare su tutti friodur che sono rasoi inox prodotti in arco di tempo molto lungo
Avatar utente
Frank95
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/10/2018, 7:32
Località: Roma

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Frank95 »

grazie a tutti per la disponibilità! ora valuto se comprarlo... ;)
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da claudius »

Aldebaran ha scritto:Buongiorno,

scusa il ritardo. Mi permetto di risponderti io perché ai tempi siamo stati io ed Eligio della Bottega del Coltello a sistemare il problema su vari pezzi ( gratuitamente, per i membri del forum ).
Non so dirti sinceramente se quel rasoio presenta lo stesso problema degli altri Twin Beauty, ovvero di avere ancora uno 0.1 mm di acciaio sul filo da togliere, ( e quindi andrebbe rimolato ). E' un servizio che al momento non offro più, di sicuro lo offrono Eligio, Rivola, e Doronzo Emanuele. Costa circa 15 euro iva compresa. A Roma avete Lanzetta, ma è malato. Prova a sentire Altus, Lemmy, ecc. tra loro vi è anche un costruttore di rasoi che forse possono darti una mano. Grazie, buona giornata a tutti,

Andrea
Ciao Aldebaran, 'sta cosa mi incuriosisce e mi interessa: ma chi è il costruttore di rasoi a Roma?
cari saluti
Claudio
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

Claudius, a Roma si è formato un gruppo tecnico formato da Altus, Lemmy, Revalt ed un altro ragazzo di cui non ricordo il nickname, il quale, mi è stato riferito, si stia prodigando per costruire rasoi. Grazie, buona serata, Andrea
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: Problemi Rasoio Zwilling J.A. Henckels-Twin Beauty

Messaggio da claudius »

Grazie per la notizia, buona serata anche a te
cari saluti
Claudio
Rispondi

Torna a “Generale - ML”