Duo Medusa CPMS35VN

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da robyares »

Caspita, qui uno si allontana mezza giornata e avvengono dei colpi di scena degni dei migliori thriller!!! :mrgreen: ;)
Bene, eccelleeentee....
Avatar utente
Aalessandro
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2014, 19:12
Località: Rapallo

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aalessandro »

Buonasera a tutti,
Il Medusa CPM riaffilato da Emidio è il mio.....
Di preciso non so cosa abbia fatto ma dopo aver fatto il soprammobile per molti mesi e rischiato la fonderia più di una volta, adesso TAGLIA !!!
Grazie.
Account cancellato su richiesta dell'utente
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Mauroflx »

L'ho usato questa matina, era da Agosto che dormiva nel cassetto,
Appena ha visto la coramella si è svegliato di colpo ;)
Non mi ha meravigliato vederlo pimpante come se fossero le prime rasature, conferma la sua bontà: sembra sempre nuovo di zecca.
Ottimo prodotto e c'è da essere orgogliosi se è apprezzato anche oltralpe.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
PicklesMacCarthy
Messaggi: 1821
Iscritto il: 22/03/2011, 20:34
Località: Nord Adriatico/Golfo dei Veneziani

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da PicklesMacCarthy »

Mauroflx ha scritto:Appena ha visto la coramella si è svegliato di colpo ;)
Paciccella?Venti colpi circa?
...Non fidarti della croce del Sud,la caccia non finisce mai...(Moby Dick -BMS)
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da ischiapp »

Anche il mio s'è destato da un lungo letargo ... ma decisamente arzillo.
Per sicurezza i giri di pelle sono stati:
20x Porcellino scamosciato
50x Nappa
E l'esperienza è stata da ... "Paese delle Meraviglie" ;)
viewtopic.php?f=63&t=8333&p=158980#p158980
Utente BANNATO
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Mauroflx »

PicklesMacCarthy ha scritto:
Mauroflx ha scritto:Appena ha visto la coramella si è svegliato di colpo ;)
Paciccella?Venti colpi circa?
Ovviamente :D
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da miscio »

Buongiorno a tutti, premesso che non mi ritengo un maestro dell'affilatura, ma voglio contribuire a sfatare il mito dell'innafilabilità del CPM.
Nelle ultime rasatura il rasoio si era dimostrato troppo ruvido e pertanto ho deciso di riaffilarlo.

Visto che il bevel è ben impostato sono partito dalla belga senza slurry. In breve tempo si è formata un po' di fanghiglia grigia, segnale che la belga stava lavorando bene e più velocemente del previsto.
Dopo la belga è stato il turno delle seven heaven, prima senza slurry e poi con.

Al termine ho effettuato una decina di passate su pasta rossa e poi cuoio a volontà!

Il risultato è stata una rasatura dolcissima mai provata con questo rasoio.

All'inizio non credevo che sarei riuscito ad affilare così facilmente il CPM che ha fama di essere duro e impossibile da affilare con pietre "normali" invece....
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da kratos*86* »

Il post shaving ottenuto con il cpms35vn nelle varie sbarbate è stato sempre ottimo e non ho mai avuto mai un irritazione, cosa per me molto rara in zona collo,
Anche se il taglio è "particolare", ( la cosa sembra migliorare con degli accorgimenti in affilatura ) , non posso fare altro che fare i complimenti al Duo...mai visto un inox essere così dolce tale da non farsi sentire nel post shaving.
Con tale comportamento il cpms35vn entra di diritto nella mia top 3 degli acciai preferiti :D
E' da tenere in considerazione nell'acquisto di un rasoio nuovo, se non si è orientati verso i vintage, visto le qualità , come ho specificato anche su un post su SRP dove si discute tra Vintage e Modern razor :

http://straightrazorplace.com/razors/12 ... ost1574800" onclick="window.open(this.href);return false;


Complimenti e avanti così
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Grazie Kratos, mi era sfuggita quella discussione. Interessante è stato il confronto tra utenti che possiedono rasoi di diverse tipologie e le teorie ipotizzate sui metodi di produzione antichi e moderni. Mi fa piacere che il Maestro Ralf Aust che si è prestato, grazie a Paciccio, ad una splendida intervista con tanto di foto sul nostro forum sia sempre più apprezzato in America.
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da berserk84 »

ciao ragazzi, una domanda: ho ricevuto il Medusa proprio oggi e purtroppo devo attendere almeno 2 giorni che cresca la barba... ma nel frattempo vi chiedo: l'apertura e la chiusura della lama risulta essere molto molle, è una cosa normale ? escono già così? Se lo prendo in mano e non sto attento, la lama si apre da sola: eventualmente è possibile far stringere i perni per renderlo più duro?

Ho letto che in teoria il rasoio dovrebbe essere lasco fino ai 100° circa e poi irrigidirsi per rimanere fisso durante la rasatura, ma il mio rimane lasco fino a toccare con costa il manico (quindi quasi a 360°)

Grazie
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Redas »

Ciao Berserk, prova a chiedere direttamente ad Aldebaran. Sarà sicuramente in grado di consigliarti meglio di noi. In ogni caso se il perno è un po "allentato" e se sei pratico posso suggerirti di poggiare un lato del perno su una base solida (incudine o simili) e martellare MOLTO piano, ma molto davvero, sull'altro lato con un martello a testa tonda. Va bene anche uno normale a testa piatta, ma dovrai martellare muovendo il martello in cerchio e cambiando angolazione, senza colpirlo "di piatto", rischio appiattimento del perno con conseguente inbruttimento (passatemi il termine) estetico.
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Avatar utente
berserk84
Messaggi: 266
Iscritto il: 15/12/2015, 16:07
Località: Gallarate

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da berserk84 »

si infatti l'idea è quella ma non voglio rovinare tale rasoio che trovo stupendo (ho provato a fare una mini sbarbata su un lato e sono rimasto colpito, anche dalla leggerezza del tutto!)

ho pratica di questi lavori ma ho paura di rovinare l'oggetto e, viste problematiche passate sullo scorretto utilizzo del rasoio, vorrei evitare.

Lo contatto subito, grazie!

Luca
Luca lo spendaccione

Facebook profile: https://www.facebook.com/luca.scandroglio.3
Racebooking Motorbike profile: https://www.racebooking.net/it/moto/pil ... oglio-1107
Twitter Profile: https://twitter.com/berserkluca84
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Redas »

Beh allora la cosa migliore è affidarlo ad un professionista, meglio ancora se il produttore stesso! :D
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
brandon
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/09/2013, 18:31
Località: mediopadana

ottima scelta

Messaggio da brandon »

berserk84 ha scritto:

ho pratica di questi lavori ma ho paura di rovinare l'oggetto e, viste problematiche passate sullo scorretto utilizzo del rasoio, vorrei evitare…

Luca

quoto senz'altro,il mio avevo provato a ribatterlo devo ammettere con discreto successo prima che mi cadesse,provo a postare un paio di foto

3181831819[album]
Avatar utente
Redas
Messaggi: 231
Iscritto il: 18/10/2015, 15:53
Località: Sassari, Sardegna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Redas »

Brandon, ma si è rotto mentre battevi o quando è caduto??
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
brandon
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/09/2013, 18:31
Località: mediopadana

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da brandon »

ops leggo solo ora… si è aperto carambolando nel lavandino dopo essere caduto sul manico dell'omega 48
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a Tutti!

ringrazio la Proraso per aver pubblicato qualche foto della sbarbata di ieri, attuata su di me dai "Barbers" presenti in occasione di questo importante evento. Infatti è stato allestito un Temporary Barber Shop Proraso nell’area espositiva MINI all’interno di un autentico airstream.
Io sono quello con la mascherina, il rasoio utilizzato un Medusa in CPMS35VN che potrete ammirare nel negozio di Preattoni ,sponsor storico del nostro forum. Nei prossimi giorni lo porterò dall'incisore, il Maestro Rigamonti.
Grazie e buon proseguimento,
Aldebaran

p.s. nei prossimi giorni aspettatevi foto e video, del buon Admin Paciccio!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno a tutti,

rasoio CPMS35VN Medusa* "Reunion" visionabile e acquistabile presso il negozio Preattoni. Utilizzato nell'evento Proraso con Mini e sterilizzato e riaffilato (ritoccato) da me.
Incisioni del Mastro Rigamonti
*Duo Medusa, Emidio, Stefano Raffa

38165381643816338162

buon due giugno a voi e ai vostri cari,
Aldebaran&Co.
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Supermomo »

Bellissimo Andrea! Complimenti a tutti gli artisti.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buon pomeriggio,

un membro del forum gentilmente mi ha fatto notare questa inserzione

http://www.ebay.it/itm/Raffa-Stefano-Ra ... SwDNdVnpFm" onclick="window.open(this.href);return false;

raffigurante un Medusa CPMS35VN manico by Stefano Raffa ad un prezzo ridicolo, ma pubblicizzato come Dovo. Io non ne so nulla,sto provando a contattare il venditore che non risponde,stiamo accertando di cosa si tratti realmente.Grazie e buon proseguimento,
Aldebaran
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Ho risolto tutto grazie a Stefano Raffa.Il tizio che gestisce il loro negozio on-line ha sbagliato a caricare l'immegine e ha messo quella di un Medusa CPMS35VN al posto di quella del Dovo rimanicato da Stefano Raffa.Grazie!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera a tutti!

altri due rasoi Duo Medusa/Stefano Raffa, incisi presso lo studio del Mastro incisore Rigamonti, insieme all'ultimo rasoio Japan Style in Damasco Pizzi/Medusa.

3979739796

Uno dei suddetti rasoi è in vendita presso il negozio Rivola Coltellerie di Andrea Rivola, che collabora con il forum.
Per altre informazioni riguardanti l'acquisto dei rasoi in CPMS35VN si prega di contattare Stefano Raffa.

Importante :!: :!:

Ci saranno novità a partire da settembre. Si informano inoltre i membri del forum che per cause varie, noi e altri artigiani non potremo/potranno mai costruire dei rasoi in CPMS35VN come quelli costruiti da Noi del Medusa. Noi abbiamo acquisito dalla Crucible gli ultimi 100 blanks (circa), ancora da lavorare.

Questo perché:

1. La Crucible è tecnicamente fallita, in stretta amministrazione controllata, per vendere del materiale richiede:

1.a.Che si comprino enormi quantità di materiale ( una tonnellata, con un investimento da parte del compratore non indifferente).

1.b. Non vende più acciai in blanks o barre "customizzate", quindi, nel caso nostro, da sei millimetri, misure specifiche per rasoi.

1.c. Vende materiale (barre d'acciaio) con caratteristiche tali da soddisfare richieste base, come quelle del passato [ad esempio, acciai da turbine con misure per turbine, in modo che i clienti siano ditte legate al mondo dell'energia, che hanno quindi una certa disponibilità economica e la possibilità e il dovere di comprare quantitativi espressi al punto (1.a.)].

2.Le tecniche usate per la costruzione dei rasoi in CPMS35VN sono state certificate a nostro nome,insieme ai disegni/progetti,dato che siamo stati i primi al mondo a costruire simili rasoi. Talune caratteristiche di questi rasoi, rese evidenti nel corso del tempo qui sul forum e altrove,si possono ottenere solo rispettando le tecniche di costruzione da noi ideate e integrate nel progetto.

3.Il marchio Medusa è un marchio "fautore di brevetti". Le certificazioni di cui sopra,usate per costruire i rasoi in CPMS35VN sono legate al marchio, divenendone una sorta di "sottoclasse".

Grazie e buon proseguimento,
Aldebaran&Co.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Nuovi Rasoi a Mano Libera in CPMS35VN* Medusa con Manici e Scatole Porta Rasoi by Stefano Raffa. Incisioni by Mastro Incisore Rigamonti

4221342212
fandho
Messaggi: 63
Iscritto il: 12/07/2015, 8:23
Località: Novara

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da fandho »

Che spettacolo! Dove li posso trovare?
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera!

Grazie per i complimenti!
puoi contattare Stefano Raffa
http://www.stefanoraffa.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
i concessionari sono questi
http://www.stefanoraffa.it/concessionari/" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie e buona serata,
Aldebaran
Rispondi

Torna a “Generale - ML”