Duo Medusa CPMS35VN

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
sergeH
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/10/2014, 18:58
Località: Belgio - Colfontaine

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da sergeH »

désolé mais je ne parle pas bien italien
Merci à Altus

scusate ma io non parlo bene l'italiano
Grazie a Altus
sergeH
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

@SergeH:

scriverò in italiano perché è inutile abbozzare poche parole (sbagliate) in una lingua che non conosco (il francese) .Il Gentile Moderatore Altus poi sicuramente mi farà la cortesia di tradurre per te ciò che sto per scrivere.Sono grato a te e ai nostri "cugini" francesi per aver effettuato il test.Sono grato ad Altus per tutto il suo lavoro,non meno quello riguardante il gemellaggio tra i forum.Spero che le collaborazioni saranno varie e che l' amicizia con voi durerà nel tempo.E' molto importante per noi del marchio Medusa il giudizio di una persona come te, SergeH, che i rasoi li fa.Vederti all'opera (qui) mi ha fatto venire in mente tanti ricordi e,ti posso garantire,che nella fucina,si tempra in realtà il nostro futuro,più che lame di vario tipo.Ti auguro quindi tanta fortuna perché è dalle forge nascoste in qualche anfratto che nascono,col tempo,lavori che poi ti faranno conoscere al resto del mondo.Colgo l'occasione quindi di fare a te,ai francesi,ad Altus e a tutta la gente del forum i migliori auguri di Buon 2015 ,
Aldebaran&Co.

J'écrirai en italien parce qu'il est inutile d'ébaucher peu mots (incorrectes) dans une langue que je ne connais pas (le français) puis le modérateur Altus me fera sûrement le service de traduire pour toi ce que je vais écrire.

Je suis reconnaissant à toi et à nos "cousins" français pour avoir effectué le test.
Je suis reconnaissant à Altus pour tout son travail, aussi pour ce concernant le jumelage entre nos forums.
J'espère que les collaborations seront plusieurs et que l' amitié avec vous durera dans le temps.

Il est très important pour nous de la marque Méduse le jugement d'une personne comme tu, SergeH, une personne que crée les rasoirs et non seulement les utilise.

Te voir à l'oeuvre (ici), il m'a fait revenir beaucoup de souvenirs et, je te le peux garantir, que dans la forge, il se trempe en réalité notre avenir, plus que lames de plusieurs type.
Je te souhaite donc beaucoup de chance parce qu'il est des forges cachées en quelque angle que naissent, avec le temps, travaux que puis ils te feront connaître au reste du monde.
Je saisis l'occasion donc de faire à toi, aux Français, à Altus et à tous la gens du forum les meilleurs voeux de Bon 2015,
Aldebaran&Co.
Avatar utente
sergeH
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/10/2014, 18:58
Località: Belgio - Colfontaine

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da sergeH »

Grazie Aldebaran :D

merci pour les encouragements
meilleurs voeux pour 2015 également
sergeH
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,
ho inserito nella lista Antonjo77,ho mandato un pm a Morgante per sapere di dov'è.Quindi la lista quasi definitiva è:

1.Mopada (a cui spedirò io stesso il rasoio intorno al 15 Gennaio). (MILANO)

2.Emanuele (che riceverà il rasoio da Mopada e cosi via...) (MILANO)

3.Mauroflx (NOVARA)

4.Il gughy (NOVARA)

5.MiradodiRado (ALESSANDRIA)

6.Saggiomo (ALESSANDRIA)

7.Leo73 (Padova)

8.Maxabbate (Bologna)

9.Raffaele T (Bologna)

10.Alexandros (Bologna e Modena) (ti ringrazio per esserti offerto per una eventuale affilatura,vedremo in corso d'opera).

11.Cicciova (Roma)

12.Giova 1949 (Roma)

13.Fab79 (Roma)

14.Kratos (Napoli) ringrazio per eventuale affilatura)

15.Robyares (Sardegna)

16.Antonjo 77 (Sardegna)

grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da morgante »

Buongiorno a tutti.
Io sono di Brescia.

[OT] ma se vengo dopo Ema nella lista io rinuncio :D tu sai :D [OT ]
Keep it handlebar!
Avatar utente
robyares
Messaggi: 140
Iscritto il: 11/10/2012, 12:42
Località: Sardegna

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da robyares »

Ciao aldebaran.
Si potrebbe invertire l'ordine tra me e antonjo77 (giusto per correttezza, visto che si è prenotato prima di me)?
Grazie ;-)
Avatar utente
Emanuele
Messaggi: 811
Iscritto il: 15/04/2013, 15:37
Località: Milano - MotoQuartiere Isola
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Emanuele »

morgante ha scritto: [OT] ma se vengo dopo Ema nella lista io rinuncio :D tu sai :D [OT ]
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Lista definitiva e regolamento :

1.Per il momento non si prendono in considerazione altri partecipanti.

2.Si terrà conto della posizione geografica dei membri del forum che partecipano all'iniziativa,procedendo da Nord al Sud Italia.

3.Ogni membro del forum potrà utilizzare il rasoio due volte e tenerselo al massimo una settimana (con uno scarto di uno o due giorni considerando eventuali ritardi).

4.la spedizione,a meno che non avvenga a mano,e comunque va notificato) deve avvenire tassativamente tramite raccomandata tracciabile e che ogni utente al momento dell'invio, comunichi privatamente il codice all'utente che dovrà ricevere il rasoio e a me.(Grazie Emanuele).



1.Mopada (a cui spedirò io stesso il rasoio intorno al 15 Gennaio). (MILANO)

2.Emanuele (che riceverà il rasoio da Mopada e cosi via...) (MILANO)

3.Morgante (Brescia)

4.Mauroflx (NOVARA)

5.Il gughy (NOVARA)

6.MiradodiRado (ALESSANDRIA)

7.Saggiomo (ALESSANDRIA)

8.Leo73 (Padova)

9.Maxabbate (Bologna)

10.Raffaele T (Bologna)

11.Alexandros (Bologna e Modena) (ti ringrazio per esserti offerto per una eventuale affilatura,vedremo in corso d'opera).

12.Cicciova (Roma)

13.Giova 1949 (Roma)

14.Fab79 (Roma)

15.Kratos (Napoli) ringrazio per eventuale affilatura)

16.Antonjo 77 (Sardegna)

17.Robyares (Sardegna)

18.Paciccio
Ultima modifica di Aldebaran il 27/04/2015, 9:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da MoPaDa »

Chi ha detto che il postino suona sempre due volte?
Bhè, aveva ragione !!!

Oggi ho avuto la fortuna ed il piacere di avere per le mani il CPM, grazie alla disponibilità di Aldebaran :mrgreen:

Quindi ... si parte!!!

Abituato a ML decisamente più vecchiotti e piccoli, la prima impressione è quella che ci si trovi davanti ad un pezzo decisamente importante e degno di rispetto (... anche solo reverenziale ... da quanto è grosso :mrgreen: ).

La lama è imponente, il filo eccezionalmente tagliente; le guancette in legno chiudono perfettamente quello splendido pezzo di tecnologia artigiana, anche se l'esemplare in questione pare leggermente lasco in chiusura.

Non vado oltre perché penso di non essere la persona più adatta nell'illustrare le caratteristiche dei vari componenti (già più che note ed evidenziate in altri post) e pertanto mi limiterò a dare le mie impressioni durante una seduta di rasatura.

Ripulito dall'olio di cui era ricoperto e maneggiandolo per pochi minuti, il CPM risulta leggero e particolarmente equilibrato (forse un filo troppo leggero nel manico); le zigrinature dove poggiano le dita si fanno sentire e danno "sicurezza".

Durante il passaggio sulla Paciccella il manico mi da un pochino di noia, principalmente perché le mie mani sono piccole e secondariamente perché pare troppo ricurvo e grosso; comunque la fase di passaggio sulla coramella rimane agevole.

Per questa prova ho usato come pre un panno caldo, della crema TFH n.10, pennello Simpson X2L, montaggio in bowl (Muhle); come post, allume ed acqua e panno freddo e come AS del fluido dopobarba dell'Erbolario (Corteccia).

Comincio dal lato destro all'altezza delle basette in WTG.

L'angolo di attacco è pronunciato ed è ben visibile allo specchio, considerata l'altezza della lama (... caratteristica che comincio ad apprezzare ...).

Il rasoio scorre fluido e senza incertezze senza particolare pressione e taglia efficacemente tutto ciò che incontra; non lo trovo "muto" anzi, anche l'udito è piacevolmente colpito.

Con questa dimensione di lama, in un sol botto, senza eliminare sotto l'acqua la schiuma e peli, mi rado l'intero metà volto, collo compreso (ad esclusione della zona baffi e mento).
Sempre con la mano destra faccio un passaggio in WTG sul lato sinistro del volto ed anche questo si compie rapidamente.
Passo poi alla zona baffi/mento; anche qua, con gran stupore, con estrema precisione e senza difficoltà alcuna, in poco tempo non rimane neppure un peletto.

Risciacquo il volto con acqua tiepida e procedo ad un ulteriore insaponatura.
Passaggio in ATG sul volto, ad esclusione della zona baffi/mento in cui procedo in XTG; confortevole e veloce considerato che il precedente passaggio in WTG è stato molto efficace ed abbastanza profondo.

A questo punto, dopo il risciacquo del volto faccio una verifica sull'operato: potrei anche fermarmi a radermi poiché il risultato è stato decisamente buono, ma sotto il mento sento ancora del "ruvido".

Veloce insaponata e ritocchi in zona per un minutino.

Risultato perfetto; rasatura confortevole, veloce, profonda e senza alcuna irritazione :)

All'inizio l'imponenza della lama spaventa un pochino, ma una volta prese le misure, l'uso risulta agevole e permette ugualmente di raggiungere i punti più rognosi (p.es. attacco baffi/naso).

Concludendo, credo proprio di aver usato un gran strumento, con caratteristiche piacevolmente diverse da quelle dai ML che sino ad ora ho usato :mrgreen:

Senza dubbio è un ML che si fa piacere ... sin da subito !!!

P.S.
Tra due o tre giorni faccio la seconda prova e consegnerò ad Emanuele il rasoio (penso il giorno 7 o 8 c.m. nel pomeriggio)
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
MoPaDa
Messaggi: 1011
Iscritto il: 28/06/2014, 8:22
Località: Milano provincia N.E.
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da MoPaDa »

Seconda sbarbata col CPM :)
Oggi era il turno del sapone Occitane; il resto è rimasto tale :mrgreen:

Riconfermo tutte le impressioni avute qualche giorno fa.
Oggi la rasatura è risultata molto efficace e confortevole, come se il CPM fosse in rotazione con gli altri ML da molto tempo.
BBS raggiunto anche se non spintissimo (cosí come con altri ML, in zona mento/bocca ... penso a causa della mia non perfetta tecnica ... o forse perché con questi tipi di rasoi prediligo il confort al risultato spinto ;) ).

Il maggior pregio da me percepito (... non pensavo di doverlo dire ;) ) ritengo sia la grandezza della lama, che anche se è veramente grande è comunque leggera e maneggievole... senza tralasciare che è perfettamente tagliente (grazie all'affilatura di Aldebaran).
La piccola scomodità in fase di passaggio sulla coramella, dovuta alla conformazione del manico, oggi è meno avvertibile rispetto alla prima volta, ma comunque oggettivamente presente.

Se dovessi comprarlo lo farei personalizzare (... quella che stiamo utilizzando/provando è la versione base) facendogli montare un manico in legno più scuro o in corno nero, un pochino più pesante, meno curvo e meno ingombrante ( più squadrato/lineare ) cosicché quando chiude lasci intravedere meglio il marchio del CPM inciso sulla lama; inoltre qualche accorgimento che consenta una apertura/chiusura meno lasca e con movimento più fluido/uniforme ... e magari tre "pin in acciaio (... brugolette ? ... ) :mrgreen:

In definitiva, mi dispiace che questo ML lasci il mio bagno perché, insieme al mio Kamisori, è il miglior "ferro" a mano libera che io abbia avuto a disposizione per radermi :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
Avatar utente
sergeH
Messaggi: 51
Iscritto il: 24/10/2014, 18:58
Località: Belgio - Colfontaine

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da sergeH »

Dernier rasage au Medusa, rasage parfait
quelques photos
Immagine
Immagine
Je le renvoie chez Altus ce soir
sergeH
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

In attesa degli altri resoconti,pongo qualche altra foto dei rasoi in CPMS35VN marchio Medusa/Fantoni

209402093920938209372093620935

I CPMS35VN da oggi sono brevettati,come altri rasoi marchio Medusa.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

si ringrazia Emanuele per aver postato la foto dello "Shave of the Day" sul Forum Australiano.Ora il rasoio è stato spedito a Morgante,ringrazio Emanuele per avermi fatto avere il numero di tracking della raccomandata.

Si ricorda che lo scopo di aver spedito il Medusa in CPMS35VN è quello di farlo provare a vari membri del forum gratuitamente,e far si che poi coloro che lo testano scrivano le loro impressioni in questo thread,positive o negative che siano,altrimenti è tutto inutile.Dovreste fare,cortesemente,ciò che hanno fatto i membri del forum francese,i cui commenti potete leggerli in questo stesso thread. Cercate di spedire con raccomandata 1 perché la lista dei partecipanti è lunga,abbrevieremo cosi i tempi.Grazie per la cortese attenzione,buon proseguimento,
Aldebaran&Co.
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da altus »

Il Medusa "Tour de France" è tornato a casa :D
Dopo un piccolo ritocco estetico (non ho resistito a sostituire tutte le rondelle nell'attesa di decidere come rimanicarlo anche se una vocina con accento francese mi sussurra "ecaille, ecaille...") si prepara al mio "test del rientro" di domani mattina.
Come starà dopo esser passato per una decina di mani e di ritocchi del filo diversi?

Immagine

(a suivre)
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Qualche foto di un rasoio in CPMS35VN col manico in wengè

2115121150211492114821147
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da miscio »

veramente bello il manico in Wengè con lo spaziatore chiaro!
Tienine un pezzetto per me ;)
Avatar utente
morgante
Messaggi: 427
Iscritto il: 02/05/2012, 12:08
Località: Concesio ( Bs )

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da morgante »

Buongiorno a tutti.
Innanzitutto grazie per l'opportunità di provare uno strumento come questo. Se finito il giro e le sperimentazioni fosse messo in vendita ci farei un pensiero.
La prima impressione che si ha è di avere per le mani un rasoio estremamente leggero per le sue dimensioni generose. La seconda è che la manicatura, secondo me, non sia all'altezza...
Una scoramellata (anche se sicuramente Ema non avrà lesinato :lol: ) e dopo una doccia bollente come pre, monto nella scuttle dove riposava il tasso Frank Shaving la crema alla lavanda D. R. Harris.
Prima passata ed è subito amore, scorre pregevolmente, non canta ma chiacchiera allegramente, si muove facilmente lungo tutto il viso (ma ho conservato i miei baffi...) anche, come ripeto, se la lama è bella alta. Il manico è proprio una nota stonata, è pure lasco, sta lì in mezzo. Pelo incrociato e contropelo filano via lisci e anche sul mento non ho avuto particolari difficoltà.
Decisamente una lama dolce quanto non si direbbe. Fra due o tre giorni secondo round.
Keep it handlebar!
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da altus »

Prima tappa: dormito 5-6 ore, sveglia di corsa, nessuna preparazione.... eppure il Medusa arriva quasi a un BBS senza irritazioni, tagli o danni in genere. Rigido ma non ruvido e un po' sbilanciato dal manico troppo leggero. Prevedo giá una rimanicatura con lo spaziatore in piombo per equilibrarlo. Manutenzione finale minima, una rapida scoramellata e lo rimetto in valigia. Poi a viso umido qualche ritocco finale con un Kayser Ellison di scorta (osare va bene ma mai al limite estremo :lol: devo farmi un po' la mano sulle sue imponenti dimensioni in situazioni di fretta come saranno i prossimi giorni).
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da altus »

Seconda tappa: ritmi sempre frenetici, poco tempo e poco sonno collaborano ad aumentare l'handicap di partenza per il Medusa. In compenso diventa ogni giorno più maneggevole e in un quarto d'ora la prassi, per me irrinunciabile comunque e dovunque, della rasatura quotidiana termina senza la minima irritazione e a tarda sera ancora regge, segno di una rasatura molto profonda. Non avrà la palma del più delicato, ma sicuramente quella di un ferro adatto ai periodi di massimo impegno lavorativo e conseguenti tempi stretti per i piccoli piaceri. SergeH aveva proprio ragione a definirlo un rasoio atipico dalla forte personalità. :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Mauroflx »

Questa mattina ho ricevuto da @Morgante il rasoio.
Domani il primo "test".
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
altus
Messaggi: 3025
Iscritto il: 25/03/2013, 21:55
Località: Roma

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da altus »

aggiornamento finale: una settimana con il Medusa nelle condizioni più avverse: dormendo poco, rasature fatte "in corsa" e manutenzione minima (giusto una decina di scoramellate per asciugare la lama). Si confermano in pieno le prime impressioni di un rasoio adatto ai tour de force. Ora devo solo mettermi "a misura" l'affilatura, per togliergli un po' di quella sensazione di mancanza di delicatezza che probabilmente è dovuta ai molti "ritocchi" subiti nei tre mesi di tour in Francia. :D
"Le voyage est court. Essayons de le faire en premiére classe." (Noiret)
la collezione - il cantiere di restauro - gli astucci
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Mauroflx »

Premetto dicendo subito che io possiedo già un esemplare di questo rasoio e che il motivo per cui ho voluto “testare” quest’ultimo, è la curiosità di sapere come si comporterà il rasoio dopo essere stato usato da utenti vari e diverse mani.
Il rasoio mi è stato consegnato in ottimo stato di conservazione ed uso, ciò evidenzia che è stato usato al meglio dai precedenti amici.

Primo taglio
Considerato che è uno strumento artigianale di alta fattura, ho voluto che il primo impatto fosse con altrettanti prodotti artigianali: Coramella by Paciccio – Pennello Voigt&Cop – Sapone artigianale alle mandorle.
Preparazione solita come per una sbarbata di routine, dopo una lunga scoramellata sulla Paciccella ho iniziato a radermi.
Il comportamento del CMP è stato in linea con le attese se non per il fatto che l’ho trovato leggermente più ruvido rispetto al mio. Evidentemente ogni esemplare ha un suo carattere.
Comunque il taglio nel primo passaggio è netto e sufficientemente profondo, irritazione nulla, buona scorrevolezza. Contropelo sorprendentemente molto buono. Alla prova del dopo barba il Floid vigoroso non ha prodotto la sensazione di bruciatura.
Sicuramente una piacevole ed efficace sbarbata
PS: A fine giornata la sbarbata è ancora sufficientemente fresca.

1° Test

Raffronto tra i due CMP

21458
Ultima modifica di Mauroflx il 05/02/2015, 21:02, modificato 1 volta in totale.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Aldebaran »

Classic Shave American Crew con rasoio Medusa CPMS35VN*,(acciaio inossidabile martensitico da polveri di terza generazione americano by Crucible S.P.A.)

presso la barberia di Luigi Scapicchio (Iscapic)


214922149121490

Link esterni:
http://www.informazione-aziende.it/Azie ... CHIO-LUIGI" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=b8SF8vN ... e=youtu.be" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/scapicchio.luigi?fref=ts" onclick="window.open(this.href);return false;
il video,su youtube, ha avuto 6000 visualizzazioni in una settimana e si è passati da 3000 a 6000 visualizzazioni.
Iscapic ha realizzato questo video, per far conoscere il vero modo Old style della rasatura barba all'Americana eseguita con rasoi a mano libera antichi, nata negli anni 20 a Chicago da emigranti barbieri italiani, tra cui il suo Bisnonno e Nonno, emigrati in America nel 1916 e una volta tornato in patria alla fine degli anni 20, portarono con loro il metodo che ancora oggi usiamo, compreso gli attrezzi (rasoi, pietre e coramelle, nel video uso un rasoio Wade & Butcher del 1880 acquistato usato in America dal suo Bisnonno passato a suo Nonno, mio padre e infine me) il tutto su una meravigliosa Poltrona da barbiere Koken del 1912...
Grazie al video, realizzato dal bravissimo Marco Balzano, sono stati contattati da grosse aziende del settore, quindi se tutto va bene, l'anno nuovo porterà tante novità e qualche sorpresa...


*by Medusa,Fantoni s.r.l.,Emidio,Stefano Raffa
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Mauroflx »

Ieri ho terminato il mio periodo di test e nel pomeriggio ho consegnato il rasoio a @Il gughy.

Prima rasatura SOTD
Prodotti artigianali di tre bravi maestri di questo forum.

Seconda rasatura SOTD
Per il secondo test ho voluto utilizzare i “consumabili” reperibili sugli scaffali dei grandi magazzini, e in particolare ho voluto i prodotti dell’italica linea Proraso.

Terza rasatura SOTD
Nel terzo e ultimo taglio ho voluto utilizzare prodotti sfiziosi reperibili in negozi specializzati in materiali a noi cari, ad esclusione del dopo barba, senza marca, essendo di produzione casalinga.

Sensazioni e conclusioni
Non scopro io che il CMP-S35VN sia un ottimo rasoio, i risultati dei test sul campo, a cui uno stesso modello è stato utilizzato, lo evidenziano già.
Oltretutto non è stata una scoperta perché il rasoio già lo conosco, possedendone felicemente uno, ma posso testimoniare che pur essendo stato adoperato da altri utenti, la qualità non è venuta meno.
Al primo contatto sembra imponente, la lama da 7/8” e il manico proporzionato incutono rispetto, ma poi nell’uso risulta docile, ben equilibrato e sufficientemente “manovrabile”.
Alla prova del taglio, utilizzando solo la paciccella prima e dopo l'uso, mi è sembrato deciso, si fa sentire, discretamente morbido ma rade in profondità. Sorprendentemente, ho riscontrato, in proporzione, il contropelo più piacevole rispetto al taglio a favore.
L’utilizzo dei diversi prodotti nelle tre rasature, non hanno influito sul benessere e sull’efficacia.
Il manico è lasco fino all’apertura di circa 100° per poi essere solidale e ben fermo con la lama stessa, ma devo precisare che anche il mio si comporta allo stesso modo.
Ringrazio Aldebaran del duo Medusa per avermi concesso questa opportunità e mi complimento per l’ottimo prodotto realizzato.
Ultima modifica di Mauroflx il 05/02/2015, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Il_gughy
Messaggi: 23
Iscritto il: 15/01/2014, 23:30
Località: Novara

Re: Duo Medusa CPMS35VN

Messaggio da Il_gughy »

Già...colgo l'occasione per ringraziare Mauro per la gentilezza e per il tempo trascorso insieme. Non vedo l'ora di provare il rasoio e condividere le mie impressioni... L'avrei fatto già ieri sera, ma uscito da casa di Mauro mi girava quasi la testa...
Ho visto cose... Che spettacolo, che collezione, mi sono innamorato almeno 5 o 6 volte.
La prima è stata sicuramente alla visione del Medusa... Ma stasera ne parlerò meglio.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”