[DISCUSSIONE] TI 7/8 barber's notch

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

[DISCUSSIONE] TI 7/8 barber's notch

Messaggio da Bruconiglio »

Qui di seguito la discussione sulla scheda di questo TI:
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=94&t=3906" onclick="window.open(this.href);return false;
miscio
Messaggi: 1068
Iscritto il: 01/08/2012, 16:15
Località: Milano

Re: [DISCUSSIONE]TI 7/8 barber's notch

Messaggio da miscio »

bella scheda e bellissimo rasoio.
E' uno dei pochi rasoi moderni che mi piacerebbe possedere, prima o poi arriverà anche il suo turno!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: [DISCUSSIONE]TI 7/8 barber's notch

Messaggio da ischiapp »

Concordo, bellissima lama ... adatta ad affilatori esperti.
Comunque è impressionante la tenuta del bisello.
Utente BANNATO
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: [DISCUSSIONE]TI 7/8 barber's notch

Messaggio da Bruconiglio »

miscio ha scritto:bella scheda e bellissimo rasoio.
E' uno dei pochi rasoi moderni che mi piacerebbe possedere, prima o poi arriverà anche il suo turno!
Grazie :oops:
A parte la mia predilezione per questo rasoio devo dire che nella produzione moderna si trovano anche altri rasoi eccellenti (non molti per la verità) che non hanno nulla da invidiare ai grandi del secolo scorso.
Quanto prima metto un altro paio di schede di ottimi rasoi.
HolidayEquipe
Messaggi: 1217
Iscritto il: 31/10/2014, 20:22
Località: Augusta (Siracusa)

Re: [DISCUSSIONE] TI 7/8 barber's notch

Messaggio da HolidayEquipe »

ciao bruconiglio, grazie alla tua scheda ho fatto la "pazzia" di prenderne uno simile al tuo..(Boxelder Hook Nose Dreadnought X-Thick)..
lo volevo proprio rigido per barba dura...e alla prima prova non posso che confermare di aver scelto bene..
come ha scritto tu, il raosio mi e' arrivato shave ready...ma qualche passata su pietra per lucidare, ci vorrebbe...ma mi son sbarbato cosi' ed e' venta bene..dolce dolce ma non profondissimo..pero' taglia...eccome..
mi e' venuto piu' semplice del mio 6/8 è una lama che mi da' molto feedback...amore a prima vista insomma...
per ora pero' voglio solo usare coramella..non voglio fargli toccare pietre, solo quando sara' proprio necessario...
il bevel è perfetto, quindi ti anticipo che non esiterò a chiederti un aiuto in caso di bisogno...
si sente proprio di avere in mano la storia del mano libera...bello bello
Avatar utente
Lorenzo.91
Messaggi: 34
Iscritto il: 19/02/2017, 14:20
Località: San Canzian d'Isonzo (GO)

Re: [DISCUSSIONE] TI 7/8 barber's notch

Messaggio da Lorenzo.91 »

Bellissimo! I 7/8 della TI hanno una linea veramente fantastica... Prima o poi ne prenderò uno anch'io, mi piace troppo! ;)
L'unica cosa di cui mi fido ciecamente è il Ballistoil. Funziona per le mie .45acp e .357 americane e per il mio 7.62x54r russo, funziona per i miei rasoi americani, inglesi, francesi e tedeschi. Prima o poi comincerò ad usarlo anche come dopobarba.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”