Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

drmacchius
Messaggi: 38
Iscritto il: 28/04/2016, 19:11
Località:

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da drmacchius »

io mi riferivo appunto a questo rasoio
https://www.boker.de/rasiermesser/rasie ... 40304.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho usato sinora solo 5/8. Col il bergische Löwe con i consigli del forum sto riuscendo a ottenere risultati un tempo impensabili, ma ci sono dei punti al labbro inferiore, al mendo e agli angoli della mandibola in cui mi rervirebbe una sorza di testa spaglona ancora pi allungata e sottile per riuscire in un colpo solo a ottenere i risultati che cerco. In Passato in quei punti il contropleo lo facevo con una shavette a lama intera montata a rasogli a mano libera: in pratica ci passavo il rasoio a 180 gradi sopra e tagliava alla perfezione. Col mano libera in quei punti per ottenere lo stesso angolo di rasatura devo lavorare molto con la punta spagnola del rasoio che, in parte non riesco mai ad affilare a dovere e in parte é troppo corta e mi costringe a darmi piü passate nella stessa zona con tendenza quindi alla irritazione.

Vorrei farmi fare un rasoio artigianale ma non ho ancora le idee molto chiare. Sono affascinato dai rasoi grandi -dal 7/8 in su-, che mi permetterebbero di passarli sulle guance completamente piatti con contropeli perfetti ma non so se renderebbero le cose troppo difficoltose negli spicoli convessi e concavi del volto. Daltrocanto una volta i rasoi piccoli erano fatti a posta per le rifiniture, ma non so se questi possono fare al caso mio.

Chiedevo consigli anche per questo motivo
Avatar utente
Anitram
Messaggi: 133
Iscritto il: 31/01/2013, 15:54
Località: Martignano LE

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da Anitram »

E' una questione di pratica......ovviamente il 7/8 essendo piu' pesante il taglio è più deciso.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. (il grande campione di F1 Ayrton Senna)
dino
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/08/2016, 15:18
Località: Salerno

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da dino »

Buongiorno a tutti. Spero di non aver sbagliato sezione ; nel caso, prego i modd di ricollocare il messaggio nella sezione giusta. Ho cercato tra gli argomenti trattati nel forum, ma non ho trovato nulla che illustri compiutamente la misurazione dell'altezza della lama. In particolare, deve comprendere spina e coste o queste devono essere escluse dalla misurazione? Grazie per l'attenzione e saluti a tutti gli utenti di questo magnifico forum. Dino
Chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola. P. Borsellino
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da Bruconiglio »

viewtopic.php?f=9&t=2018" onclick="window.open(this.href);return false;
dino
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/08/2016, 15:18
Località: Salerno

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da dino »

Grazie Bruconiglio
un saluto agli amministratori ed agli utenti del forum
dino
Chi ha paura muore ogni giorno; chi non ha paura muore una volta sola. P. Borsellino
Avatar utente
bonoz7977
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/01/2018, 14:35
Località: Affi (VR)

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da bonoz7977 »

Ieri sera mi sono imbattuto su youtube di questo video della serie How It's Made, che mostra l'azienda Dovo come produce i suoi rasoi, è in inglese ma a mio parere carino, vi lascio il link e buona visione ;) ;)
https://youtu.be/_b_nRYltQ-Y" onclick="window.open(this.href);return false;
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
Vabba
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/03/2018, 11:12
Località: Catania

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da Vabba »

Complimenti,sono nuovo in questo mondo del ML ,direi guida fondamentale da leggere assolutamente e x fortuna l'ho letta prima del primo acquisto,cosi avrò le idee più chiare di cosa ho tra le mani. grazie mille ;)
Gianlu_xyz
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/11/2020, 7:43
Località: Milano

Re: Anatomia per Immagini del Rasoio: Le parti di un ML

Messaggio da Gianlu_xyz »

A distanza di 8 anni da quando ti sei preso la briga di scrivere questo utilissimo post accetta i miei ringraziamenti!
Rispondi

Torna a “Generale - ML”