[CLUB] el Club de la Filarmònica

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
isl
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/12/2015, 10:06
Località:

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da isl »

Grazie mille barba64!! Spero di aggiungere altri esemplari di questo magnifico rasoio alla mia collezione, magari un doble, a presto!
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Pelush »

Ecco il Filarmonica che ho trovato in un negozio di barbiere
conciato veramente male, ma visto che mi é venuto via per niente, l'ho preso.
42758
42757

E' un medaillon Taurino Cogida, quindi un bel pezzo ed é dritto. Io non so se la sua brutta faccia sia dovuta a chi lo abbia fatto o trattato fatto sta che é un 100%wedge con qalche tentativo di farlo hollow. Veramente uno schifo, ma dato che mi ci devo sbarbare e non guardarlo ....
Ferra
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2014, 13:35
Località: Lombardia -- Lecco

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Ferra »

Buongiorno a tutti!
Desideroso di entrare in questo club sto tenendo sott'occhio la baia da qualche giorno e alla fine ho selezionato due annunci che mi paiono interessanti, ma vista la mia inesperienza ancora non ho deciso per quale rasoio fare la mia offerta e chiedo a voi un parere anche per capire fino a che punto mi valga la pena spingermi con le mie offerte senza superare il valore effettivo del rasoio.
proposta nr. 1: FILARMONICA 13 MEDALLON TAURINO dal giappone http://www.ebay.it/itm/302155825838?_tr ... .S2.R1.TR3" onclick="window.open(this.href);return false;
proposta nr. 2: FILARMONICA 14 NOVODUR JOSE MONSERRAT POU dalla Spagna. http://www.ebay.es/itm/STRAIGHT-RAZOR-F ... 2335353467" onclick="window.open(this.href);return false;?

Il medallon Taurino essendo un 6/8 mi sembra più adatto ai neofiti come me. nel caso speravo di aggiudicarmelo con 80/90$
Il Bovudur è bellissimo e mi sembra ben messo, mi preoccupa quella punta così quadra; non vorrei sgozzarmi! In più ha una misura per me nuova che mi piacerebbe provare. Dalle ricerche fatte in internet e qui sul forum il prezzo al momento mi sembra anche buono, mi preoccupa solo che nessuno abbia fatto offerte finora e mi chiedo: i più esperti di me hanno visto qualcosa che io non noto per cui non vale la pena acquistarlo?

Voi che ne dite? grazie mille per il vostro aiuto
Ferra
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2014, 13:35
Località: Lombardia -- Lecco

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Ferra »

Aggiungo che se la mia richiesta dovesse risultare come un enorme OT all'interno della discussione chiedo scusa in anticipo e prego il moderatore di spostare il mio messaggio in un sede più adatta. Grazie e tutti
Avatar utente
daniele_t
Messaggi: 330
Iscritto il: 28/06/2016, 19:13
Località: Lecco / Monza

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da daniele_t »

I prezzi a quest'ora non sono indicativi. Il14 è ancora al prezzo iniziale e tra i due è quello messo meglio.
Le foto si sgranano molto ad aprirle quindi il dettaglio finissimo non c'è.
Datti un budget e poi vedi come va.
Considera che il prezzo si fa negli ultimi 5 minuti e se c'è qualcuno che usa software per offerte alle aste è quasi impossibile stargli dietro a mano
If I have to explain, you wouldn't understand
Solo perchè qualcuno ti lancia una palla non significa che tu la debba prendere
No, try not. Do. Or do not. There is no try.
Ferra
Messaggi: 19
Iscritto il: 13/11/2014, 13:35
Località: Lombardia -- Lecco

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Ferra »

Grazie mille Daniele per la tua risposta; so che sarà difficile aggiudicarmene uno. Solo che non essendo esperto nel valutare la geometria della lama o lo stato di corrosione non volevo offrire 100 per una cosa che poi magari un esperto valutava 50...
Mi pare però di capire che entrambi sono ancora in stato abbastanza buono, meglio il 14
Proverò a fare un'offerta e vediamo come va...
Avatar utente
garzov
Messaggi: 155
Iscritto il: 26/04/2016, 14:02
Località: Ventimiglia

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da garzov »

entro nel club in punta di piedi

50537

Recuperato sulla baia ad un prezzo più che onesto, ha solo un leggero beve aumentato sulla punta, ma signori … già in fase di affilatura mi sono meravigliato di come rispondesse alle pietre e stamane usandolo mi sono reso conto del perché vengano così considerati e rispettati.
Conto di aggiungere prima o poi dei fratellini.
Avatar utente
calzomat
Messaggi: 138
Iscritto il: 10/02/2015, 8:32
Località: Novi di Modena

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da calzomat »

Eccomi qui nel mio piccolo, con il mio Filarmonica!
50261
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Pelush
Messaggi: 114
Iscritto il: 19/04/2016, 14:18
Località: Londra (UK)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Pelush »

bel pezzo
i filarmonica inossidabili sono veramente rarissimi.
Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da ugo911 »

Finalmente ho ceduto! O, meglio, ho trovato quello che cercavo! Anche perché ogni qual volta stavo per capitolare usciva sempre qualche Sheffield che distoglieva la mia attenzione e, di conseguenza, la voglia di prenderlo.
Poi, grazie alla segnalazione di un amico (ma si può chiamare amico uno che ti induce in tentazione conoscendo i tuoi punti deboli) lo ho trovato ed è entrato subito a far parte della collezione!
Non amo la corrida, anzi la aborro, come direbbe Mughini, ma l'idea del toro che una volta tanto incorna il torero mi divertiva, poi la ballerina, il JMP, i francobolli sul retro della scatola timbrati 1956... insomma tutto ha contribuito all'acquisto di questo JMP 7/8 Medaillon Taurino "Cogida".
5122151220

Non rimane adesso che affilarlo e provarlo...... ma il solo possederlo gratifica lo spirito!

Forza Toro!!!!! (ops, animalescamente parlando, non calcisticamente)
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 821
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da antower71 »

il toro va preso le corna caro Ugo, un amico....
Avatar utente
claudius
Messaggi: 262
Iscritto il: 27/09/2015, 17:44
Località: Roma

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da claudius »

Complimentoni Ugo :D
cari saluti
Claudio
Camillo68
Messaggi: 212
Iscritto il: 27/08/2016, 16:25
Località: Genova

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Camillo68 »

ugo911 ha scritto:Finalmente ho ceduto! O, meglio, ho trovato quello che cercavo! Anche perché ogni qual volta stavo per capitolare usciva sempre qualche Sheffield che distoglieva la mia attenzione e, di conseguenza, la voglia di prenderlo.
Ecco bravo passa ai Filarmonica che sei un concorrente estremamente pericoloso ..... :twisted: :twisted:
Avatar utente
bilos2511
Messaggi: 3217
Iscritto il: 05/03/2014, 11:31
Località: Argenta- Ferrara-Bucuresti.

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da bilos2511 »

Camillo68 ha scritto:
ugo911 ha scritto:Finalmente ho ceduto! O, meglio, ho trovato quello che cercavo! Anche perché ogni qual volta stavo per capitolare usciva sempre qualche Sheffield che distoglieva la mia attenzione e, di conseguenza, la voglia di prenderlo.
Ecco bravo passa ai Filarmonica che sei un concorrente estremamente pericoloso ..... :twisted: :twisted:

Questa e bella...hahaha
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.

Tallow & Steel Addicted.
Avatar utente
ugo911
Messaggi: 184
Iscritto il: 27/01/2015, 14:35
Località: Roma

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da ugo911 »

Camillo68 ha scritto: Ecco bravo passa ai Filarmonica che sei un concorrente estremamente pericoloso ..... :twisted: :twisted:
Tranquillo..... E' stato un peccato occasionale :D
Siate realisti, chiedete l'impossibile! (Albert Camus)
Avatar utente
amerigo
Messaggi: 438
Iscritto il: 01/07/2016, 15:24
Località: Monterotondo(RM)

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da amerigo »

Ugo amico mio, mi sono stancato a forza di farti complimenti... :lol: :lol:
"Chi va e torna, fa buon viaggio"
"Imparare è come remare controcorrente: se smetti, torni indietro."
Avatar utente
Mauroflx
Messaggi: 1400
Iscritto il: 10/03/2012, 1:36
Località: Novara

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Mauroflx »

Complimenti Ugo, la serie che prediligo
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Pagno »

Era un bel pò di tempo che mi "tentava" il Filarmonica.......e alla fine ho ceduto ;)
Il problema che sò per certo che cederò di nuovo......

Immagine
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da paciccio »

Complimenti Pagno! alla fine hai scelto il meno bello :D :D :D
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
Pagno
Miglior foto di Dicembre
Miglior foto di Dicembre
Messaggi: 1189
Iscritto il: 21/06/2015, 11:00
Località: Vicenza

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da Pagno »

paciccio ha scritto:Complimenti Pagno! alla fine hai scelto il meno bello :D :D :D
Come il meno bello :shock: :shock:.......aspetta il prossimo Ape...poi vedi :lol: :lol: :lol:
Comunque ho seguito i consigli del Tuo amico Fabrizio ;)
"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
gtoro
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/09/2016, 10:59
Località:

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da gtoro »

Mi aggiungo al club..
Immagine
Avatar utente
sandrillo
Messaggi: 52
Iscritto il: 16/12/2014, 17:34
Località: Roma

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da sandrillo »

Buonasera,
ecco il mio Filarmonica 14 fresco di acquisto su ebay. Credo che dovrò lavorarci un poco, ma lo stato generale mi sembra buono.
53102
53101
noguru
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/09/2016, 17:11
Località: Roma

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da noguru »

Buona domenica a tutti. Eccomi al mio secondo post, il primo dopo quello di presentazione. Ho da poco acquistato un Sub Cero credo abbastanza datato, manico con la lira in rilievo ed effettivamente abbastanza vissuto. Basta questo per entrare nel club de la Filarmonica? :) La mia curiosità consiste in una cosa che ho notato: tutti i rasoi di questa marca hanno una lettera incisa sul poggiadito (S-M-L); cosa significa essa? Può in qualche modo essere legata alle dimensioni (del tipo, un 13 M è leggermente più basso o corto di un 13 L e viceversa più alto o lungo di un 13 S)?
Nel caso particolare il mio reca inciso sul poggiadito 13S. Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Mi scuso se ho postato in sezione-discussione errata o se ho fatto qualche altro tipo di errore.
Grazie in anticipo.
arielina
Messaggi: 230
Iscritto il: 10/01/2016, 23:20
Località: monza brianza

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da arielina »

Buonasera a tutti , mi propongo a questo clab con il rasoio in foto , il mio, primo filarmonica , intercettato prima di finire ad un mercatino ad un ottimo prezzo .E in otima forma , oserei dire mai affilato.
Chiedo agli esperti informazioni riguardo al periodo di costruzione e modello.
Grazie5420054199
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: [CLUB] el Club de la Filarmònica

Messaggio da stf77no »

caro mio.... sto ancora aspettando di provare il tuo rasoio... e mi devi un caffè perché il rasoio in questione fu da me adocchiato e lì consapevolmente lasciato poiché voglio dare un freno alla scimmia..... complimenti secondo me il rapporto qualità prezzo è ottimo.... al prossimo pranzo ignorante voglio vederlo dal vivo
Rispondi

Torna a “Generale - ML”