lama dovo compromessa?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
thedave74
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2022, 11:44
Località:

lama dovo compromessa?

Messaggio da thedave74 »

Ciao Ragazzi, spero di non aver fatto una cazzata…ieri scoramellando il mio dovo (ha 1 mese di vita!) ho cozzato con la fede nuziale…secondo voi ho fatto danni gravi?si risolve con le pietre?
provo a postare immagine ma non sono esperto….

Immagine
Ultima modifica di paciccio il 01/03/2022, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato inserimento immagine ;)
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: lama dovo compromessa?

Messaggio da ura »

Con la pietra il danno si può sistemare.
thedave74
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2022, 11:44
Località:

Re: lama dovo compromessa?

Messaggio da thedave74 »

posso recuperare da un amico una kasumi 3000/8000 e una ardesia….basta fare una affilatura da capo con queste e si ripare o vanno usate tecniche particolari?
di solito in passato , su rasoi da battaglia ho fatto 20ina di passate su 3000, 20 su 8000 e a “piacere sull’ardesia”….ma stavolta ho paura di rovinare l’acquisto fatto da poco….
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: lama dovo compromessa?

Messaggio da paciccio »

se non sei lontano, domani sera ci sarà un affiladrambuie viewtopic.php?p=390262#p390262 se porti il rasoio te lo sistemeremo e ti faremo vedere come si fà ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
thedave74
Messaggi: 6
Iscritto il: 09/02/2022, 11:44
Località:

Re: lama dovo compromessa?

Messaggio da thedave74 »