Prima affilatura Dovo bismarck 2

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
stefano.delauso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2022, 11:53
Località: Salerno

Prima affilatura Dovo bismarck 2

Messaggio da stefano.delauso »

Salve a tutti ragazzi.. dovrei fare la mia prima affilatura del dovo bismarck 2 trattandosi di rasoio non pronto acquistato da amazon ho comprato ardesia ligure ho letto e visto vari video su come impostare la pietra per un corretto utilizzo, l unico dubbio vorrei utilizzare nastro x non rovinare la costa dato che è molto carina a vista, avrò dei problemi consigliate l ultizzo del nastro oppure è uno sbaglio.
Grazie mille buona sbarbata a tutti
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7040
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Prima affilatura Dovo bismarck 2

Messaggio da paciccio »

stefano.delauso ha scritto: 27/02/2022, 17:30...vorrei utilizzare nastro x non rovinare la costa dato che è molto carina a vista...
Ottima scelta! Oltre all'estetica preserverai anche la geometria, cosa che all'inizio non è così scontata :)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
stefano.delauso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2022, 11:53
Località: Salerno

Re: Prima affilatura Dovo bismarck 2

Messaggio da stefano.delauso »

Tu credi che cambi la geometria mettendo la protezione della costa.. oppure il rischio è minimo trattandosi di un nuovo rasoio, da premettere che io vengo da 6 mesi di utilizzo shavette, non ho esperienza con ml
Grizzly
Messaggi: 1327
Iscritto il: 29/05/2020, 6:20
Località: Monserrato

Re: Prima affilatura Dovo bismarck 2

Messaggio da Grizzly »

Con un nastro aprirai quasi impercettibilmente l'angolo di bevel, senza compromettere le prestazioni e, soprattutto, preservando le coste.
Credo che sia una protezione opportuna, soprattutto quando non si è ancora pratici, perché i danni alle coste sono gravi e difficilmente risolvibili.
stefano.delauso
Messaggi: 3
Iscritto il: 27/02/2022, 11:53
Località: Salerno

Re: Prima affilatura Dovo bismarck 2

Messaggio da stefano.delauso »

Grazie gentilissimo.. domani arriva la pietra ed aggiorno
Rispondi

Torna a “Generale - ML”