Heljestrand Mk 33 5/8 - un falso?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
oizirbaf
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/08/2019, 15:19
Località:

Heljestrand Mk 33 5/8 - un falso?

Messaggio da oizirbaf »

Buongiorno a tutti,
Ieri sera ho fatto un acquisto online di cui mi sono, probabilmente, gia' pentito...

Mi piacciono i rasoi Heljestrand e ne ho gia lacuni (4, 22,17 e MK 31) pensato di aver trovato un MK 33 (da tempo cercato) ad un prezzo interessante tramite un amico, in Svezia che ha fatto l'asta per me. da un venditore che vende solo localmente.

Alla fine ho preso il rasoio a circa 80 Euro ma mi ero gia reso conto che qualcosa non tornasse e volevo il vostro pareresentenza alla luce di queste considerazioni:
1) il modello Heljestrand MK 33 sapevo fosse solo misura 7/8 o 13/16 invece qui gia dalle foto sembra un 5/8 e assomiglia ad un Le Duc
2) il codolo non e' thumb notch ma dritto
3) la scritt a ecnahe dubbia per la numerazione MK 33 or MK N33 come si vede ad esempio in questo link? https://foro.sincortenohaygloria.com/t/ ... mk-33/5646

Nonostante questi dubbi ho terminato l'asta e mi sono agigudicato il rasoio parzilamete rassicurato da un'inserziome molto simile, questa apparentemente attiva, venduta ad un prezzo molto piu alto.
Di seguito il link:

https://www.sliqhaq.com/en/cv-heljestra ... -old-stock

Il mio (aggiudicato ieri e quindi ancora in Svezia) e identico ma con manico bianco e stesso ottimo stato generale. stessa scatola....

Grazie per il vostro contributo!
Felix qui potuit rerum cognoscere causas - Virgilio
MichaelS
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/03/2015, 20:35
Località: Bruxelles

Re: Heljestrand Mk 33 5/8 - un falso?

Messaggio da MichaelS »

No, non è falso. Uno è stato venduto anche dalla Kindal a Parigi. Il sistema numerico della Heljestrand? Non bisogna neanche provare a capirlo :) Complimenti per un rasoio favoloso!
Avatar utente
oizirbaf
Messaggi: 42
Iscritto il: 01/08/2019, 15:19
Località:

Re: Heljestrand Mk 33 5/8 - un falso?

Messaggio da oizirbaf »

Grazie mille per il tuo riscontro! in effetti quelli che ho trovato io e un Nos ad un terzo del prezzo del link...e dopo una passata sulla 8000 e belga mi ha regalato un taglio incredibilmente efficace anche in comparazione con altri Heljestrand che ho (Ne ho diversi incluso recentemente un meraviglioso Mk 33 di costituzione più robusta :)
Felix qui potuit rerum cognoscere causas - Virgilio
Rispondi

Torna a “Generale - ML”