I video di Diegoferrari92

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

I video di Diegoferrari92

Messaggio da Diegoferrari92 »

Salve a tutti cari iscritti, in questo periodo di quarantena il tempo a disposizione è tanto. Ho dedicato qualche minuto delle mie interminabili giornate registrando questi video molto divulgativi nei quali esprimo una mia personale opinione con ciò che ho imparato in quest'anno di conversione alla rasatura classica. Attingendo dalla mia personale collezione di oggetti spero di aver espresso, almeno in piccola parte, una parte della mia dedizione a questo stupendo mondo. Qui vi metto i miei primi video realizzati con mezzi molto umili (smartphone) ma genuini. Buona visione!
https://youtu.be/snoxKigW3jw" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/HgkzUo4lXiA" onclick="window.open(this.href);return false;
https://youtu.be/l66mV7rp9k4" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lino »

Complimenti Diego, ho visto i tuoi video, molto ben fatti, e mi sono iscritto al canale ( forse per primo ).

Ti auguro di inserirti presto nell'"empireo" dei più seguiti youtuber in ambito rasatura tradizionale :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Diegoferrari92 »

Grazie mille Lino, in effetti sei il primo! Nei prossimi giorni ne farò degli altri per provare gli altri miei rasoi.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lino »

Li seguirò volentieri, Diego.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Supermomo
Supermomo
Supermomo
Messaggi: 1658
Iscritto il: 18/05/2013, 14:29
Località: Pordenone

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Supermomo »

Mi sono iscritto anche io. Ormai i video son diventati imprescindibili strumenti di comunicazione, e i tuoi sono proprio piacevoli. Buon divertimento e grazie
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lemmy »

Se permetti una critica,prima di postare video sull'affilatura,impara ad affilare veramente.
Con il tuo video siamo tornati indietro di almeno dieci anni. Capisco l'entusiasmo e la voglia di cimentarsi,ma dall'essere esperti e definirsi tali da pubblicare un tutorial ,me ne guarderei bene,specialmente dichiarando la propria esperienza dal punto di vista temporale e della conoscenza approfondita dell'argomento.
Oggi,purtroppo,si incappa sempre più spesso in errori di
gioventù o nel più semplicistico modo di socializzare...niente di più sbagliato in alcuni ambiti(uno e' proprio questo).
Spero e mi auguro che la scelta del tuo Maestro o qualsivoglia Mentore,non sia stata vana e che ti possa guidare in un'approfondimento più tecnico veritiero e meno "social" ....e' un'argomento che un giorno potresti divulgare ad altre persone,con la dovuta esperienza e cognizione di causa.
Hai una responsabilità.
Non deludere chi ti ha insegnato,e cerca di essere meno avventato nei tuoi post. E' un consiglio.
Riguarda bene quello che va fatto e correggi il tiro.
Ciao!.
:geek: buoni esperimenti.
P.s. non critico gli alti video in quanto non sono esperto di DE ne tantomeno di superschiumate.
Ad maiora!
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lino »

Lemmy, consentimi, al tuo posto io ( che per inciso - ma conta poco - non ho mai preso in mano un ML ), avrei evidenziato, nei confronti di Diego, gli errori che, secondo il tuo parere, sono stati fatti.

Ad occhio e croce tu hai qualche anno più di Diego e nessuno strumento di rasatura più del ML richiede, io credo, un non breve e non facile periodo di apprendimento di tutti i risvolti inerenti non soltanto l'uso, ma anche l'affilatura, la manutenzione ecc.

Ho parlato fraternamente e in piena amicizia da forumista a forumista, Lemmy :)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lemmy »

Ciao Lino,ben trovato e ben contento di rispondere ai tuoi dubbi.
Il fatto di non aver mai usato un manolibera conta moltissimo e dal punto di vista pratico e dal punto di vista dell'affiltura,indi, gradimento,comfort,profondità,efficacia,etc.etc.etc.
Non sto ad elencare gli errori commessi sul video,i quanto il forum e' stracolmo di nozioni( un veterano come te dovrebbe insergnarmelo... ;) ) Perche' si trovano topic dedicati e converrai con me che ce ne sono a bizzeffe. Quindi reputo superfluo allungare brodi che sono già in cottura da parecchio. Basta leggerli con attenzione(i brodi).
E' vero che ho qualche anno in più di Diego( :( ho fatto il compleanno pochi giorni fa, purtroppo invecchio), ma ciò significa poco,magari potrà rivelarsi come un nuovo sperimentatore pieno di curiosità e voglia di imparare e conoscere( ce ne fossero).
Ma sul discorso dell'affiltura,come menzionato poc'anzi,c'è da aggiustare il tiro. Non che no vada bene,sia chiaro,ma non ce la capacita tecnica tale da poter consigliare ad altri utenti che magari sono ai primi approcci con quel tipo di messaggio.
La bisellatura ed i passaggi successivi non li fa vedere,la scoramellatura... :shock: ...beh! Sono anni che si raccomandano alcuni passaggi e torno a ripetere,che e' l'ABC del ML. Senza quelle nozioni fondamentali,puoi fare e metterci del tuo,ma come e' stato dimostrato, non arriverai mai al livello giusto da poter consigliare ad altre persone,in maniera proficua.
Sono anni che cerco di fare proselitismo in questo senso e molte persone che ho seguito personalmente,hanno trovato giovamento dopo essere state redarguite in maniera coscienziosa sull'argomento. Molti utenti possono confermare.(l'elenco e' lungo e non me li ricordo nemmeno tutti,comunque di Roma e anche di altre zone d'Italia)
Cerco di sintetizzare la cosa:
Se inizi bene e fai bene,ottieni dei buoni risultati,altrimenti,si incorre in errori e minchiate varie,che a molti tolgono la passione e la voglia di imparare.
P.s. non e' vero che l'uso del manolibera sia così difficoltoso e dogmatico,io dico sempre che bisogna metterci qualcosa di personale,altrimenti il gioco finisce lì.
P.s. abiti a Roma. Se puoi vienimi a trovare. ;) .
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lino »

Capisco il tuo punto di vista, Lemmy, è chiaro.

Non so quale possa essere il background di Diego, se è un autodidatta, se ha avuto qualcuno che l'ha instradato.

Pur parlando da perfetto non conoscitore ( mi limito a guardare alcune foto che sono bellissime esteticamente ma mi limito a quello ) dell'utilizzo di un ML ( sono certo che mi taglierei anche soltanto prendendolo con la mano, quindi ho sempre evitato ) ritengo che arrivare ad una, anche solo discreta, conoscenza del ML e di tutto il suo mondo, sia una cosa non facile e non breve e riterrei quindi giusto che Diego potesse tesaurizzare i consigli che tu e gli altri esperti - nel Forum, come tu sai meglio di me, ce ne sono di veramente grandiosi - di questo affascinante strumento, ma sono certo che si sarà abbeverato ai tanti consigli che si possono trovare qui sul ML, come sui rasoi di sicurezza, gli shavette, ecc.

Io la vedo così, caro Lemmy, e sono certo che prima o poi avrò il piacere di fare la tua conoscenza in una delle tante occasioni che il nostro Forum ci offre.

Intanto ti auguro una serena Pasqua ! ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
Lemmy
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/01/2016, 14:51
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lemmy »

Ti ringrazio e anche se in off topic ti invito per una birra al Lab.(non si fanno solo restauri ed affilature e' aperto a tutti anche per una semplice chiacchiera ).
Ritorniamo a Diego..... :roll: riguardati bene i passaggi che fai sulle pietre e semmai contatta qualcuno più esperto che ti possa mostrare bene come si fa.
Buon fine settimana a tutti.
Lemmy.
The feeling is there, body and soul hail!!! hail!!! Rock&roll!!!
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da ischiapp »

Concordo con Lemmy sulla sostanza, e con Lino sulla forma.
Io ho smesso di guardare il secondo video all'introduzione (errata) del face mapping.

Sul forum ci sono tutte le nozioni di base, e molto altro.
Tutte sono espresse in modo chiaro e con termini precisi.
Anche questo credo sia importante se si vuole intraprendere un'attività nella comunicazione.
Per comunicare efficacemente si devono trasmettere esperienze, che veicolano informazioni corrette.

Già abbiamo MDL, non serve altro nella stessa direzione. :roll:
Utente BANNATO
Diegoferrari92
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/02/2019, 15:35
Località:

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Diegoferrari92 »

Prendendo spunto dalle persone molto più ferrate di me, mi rendo conto che i miei video, in particolare quello sull'affilatura, siano pieni di inesattezze e mi vorrei scusare di ciò. Questi sono i miei primi "esperimenti", tant'è che ho realizzato molto, forse troppo, di gettito i miei video senza dedicarci il dovuto tempo e senza la dovuta revisione dei contenuti. Provvederò a cancellare il video sull'affilatura in quanto troppo superficiale, mi è comunque servita un'opinione per capire dove migliorare i futuri video.
Avatar utente
Lino
Messaggi: 5166
Iscritto il: 01/05/2015, 15:40
Località: Roma

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da Lino »

Bravo Diego, è così che fa un ragazzo intelligente e tu lo sei ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da ischiapp »

Quoto integralmente Lino.
Bravo Diego.
ImmagineImmagineImmagine
Utente BANNATO
mattiamarley
Messaggi: 10
Iscritto il: 01/04/2020, 16:02
Località:

Re: I video di Diegoferrari92

Messaggio da mattiamarley »

Complimenti Diego! Davvero un bel video!
Rispondi

Torna a “Generale - ML”