FONTANA 37 . Possibile Restaurarli ?

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
IgorPaoletti
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 13:40
Località: Vernio (Po)

FONTANA 37 . Possibile Restaurarli ?

Messaggio da IgorPaoletti »

Buongiorno , dopo aver cercato un bel pò sul forum ed essermi subito reso conto che da solo non sono in grado di capire la reale fattibilità della cosa chiederei il vostro parere su questi due Fontana 37 trovati nelle vecchie cose di mio nonno .
Ho chiesto anche ad un negozio della mia zona indicato in una discussione del gruppo fiorentino ma , avendomi prospettato la soluzione di accorciare una lama , mi sono deciso a scrivere .
Mi scuso in anticipo in caso non avessi usato la sezione giusta o trovato tutte le informazioni magari già trattate sul forum ma non credevo quest'ultimo fosse così grande ed articolato .
Mi piacerebbe recuperarli ed usarli una volta preso pratica con questa rasatura a me per ora sconosciuta , magari affiancandone anche altri piu' nuovi .
Provo a mettere un pò di foto fronte retro , ci sono anche due coramelle a telaio ma quelle immagino siano solo da esposizione .
Grazie a tutti per l' aiuto !!
711507114971149711487114771146
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7051
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: FONTANA 37 . Possibile Restaurarli ?

Messaggio da paciccio »

Il rasoio con il manico spezzato purtroppo è giunto a fine vita, per l'altro forse il restauro potrebbe portarlo a condizioni utilizzabili.
visto che sono del nonno quindi immagino di valore affettivo inestimabile, fossero miei procederei così:
costruirei una bella teca in vetro o plexliglas per metterci il rasoio con il manico rotto (eventualmente sostituendogli il manico) e le due coramelle, così come sono
proverei a lucidare e affilare l'altro rasoio per usarlo una volta prima di metterlo nella teca insieme al resto ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
IgorPaoletti
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/05/2019, 13:40
Località: Vernio (Po)

Re: FONTANA 37 . Possibile Restaurarli ?

Messaggio da IgorPaoletti »

Grazie 1000 per il consiglio ... era più o meno quello che pensavo anch' io .
Quello rotto lo userò per fare pratica con la lucidatura e affilatura .
Ciao
Rispondi

Torna a “Generale - ML”