CONSIGLI SU PRIME AFFILATURE - RASOIO APPENA ARRIVATO

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
RasoioMagico
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2019, 22:03
Località:

Spesa minima?

Messaggio da RasoioMagico »

Ciao,

Secondo voi qual'era la cifra minima per l'acquisto di un rasoio a mano libera?

Grazie
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Spesa minima?

Messaggio da Romagnolo »

se vai sul vintage ce ne sono di tutti i prezzi
RasoioMagico
Messaggi: 19
Iscritto il: 11/02/2019, 22:03
Località:

Re: Spesa minima?

Messaggio da RasoioMagico »

Se riuscite a guidarmi un attimo su di un prodotto valido, vi sarò esremamente grato, anche perchè sul vintage è complesso trovare un prodotto valido e in buono stato di salute
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Spesa minima?

Messaggio da stf77no »

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=66&t=14919" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Spesa minima?

Messaggio da Romagnolo »

i rasoi che trovi qui sul mercatino sono tutti validi e già shave ready, ce ne sono di tutti i prezzi.
Tieni presente che oltre al rasoio ti ci vorrà anche una coramella per mantenerne il filo.
Ti consiglio cmq di leggere bene sul forum e documentarti un po' prima di fare questo passo
Avatar utente
Anitram
Messaggi: 133
Iscritto il: 31/01/2013, 15:54
Località: Martignano LE

Re: Spesa minima?

Messaggio da Anitram »

Un rasoio vintage puoi trovarlo a 50 euro in buone condizioni, per un rasoio nuovo devi spendere minimo 140 euro.La caramella a telaio costa 50 euro ma potresti ovviare ad una striscia di cuoio puoi trovarla in qualsiasi calzolaio l'importante che sia naturale incolore.Per le pietre il discorso è molto più complesse da esse deriva il segreto della rasatura.
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. (il grande campione di F1 Ayrton Senna)
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Spesa minima?

Messaggio da Caramon77 »

Accipicchia, è veramente così? Minimo 50 euro sull'usato se no oltre 140? Ci stavo facendo un pensiero, ma mi sa che cambio subito idea.

Si lo so dovrei leggere le 60 pagine di consigli, mi merito tutti i rimproveri del caso, ma abbiate pietà, ho appena iniziato un lavoro nuovo che prevede 100% di attività nelle ore lavorative e mi avanzano solo qualche decina di minuti a settimana, a casa, per leggere i forum!
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7039
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Spesa minima?

Messaggio da paciccio »

se vuoi la prossima volta che torno a trovare mio nonno (tr la A1 e la ss64), mi porto un kit base per farti vedere a cosa stare attendo durante gli acquisti dell'usato ;)
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Spesa minima?

Messaggio da Caramon77 »

Bella idea, ma... intendi che hai beccato male?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Romagnolo
Messaggi: 477
Iscritto il: 01/03/2017, 17:46
Località: Cervia (RA)

Re: Spesa minima?

Messaggio da Romagnolo »

@Caramon, ti rinnovo l'invito all'aperitivo emiliano visto che sei della zona
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Spesa minima?

Messaggio da Caramon77 »

Ragazzi vi ringrazio per questi inviti, ma tra lavoro, figlia ed altri doveri di tempo ne ho poco.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Caramon77
Messaggi: 2362
Iscritto il: 05/02/2018, 16:48
Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!

Re: Spesa minima?

Messaggio da Caramon77 »

Tornando IT vorrei evitare le tipiche tre, quattro o cinque spese prima di arrivare al punto... vorrei un oggetto che possa essere già medio/definitivo. Diciamo che 100€ tra rasoio e coramella li posso spendere.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Spesa minima?

Messaggio da Aldebaran »

Ciao, innanzitutto ti consiglierei di armarti di pazienza e guardarti prima dei video su come si scoramella viewtopic.php?f=12&t=267&p=4689#p4689" onclick="window.open(this.href);return false; ed imparare la tecnica di rasatura con questi altri filmati, osservandoli bene anche mentre ti radi viewtopic.php?f=33&t=425" onclick="window.open(this.href);return false; . Se sei iscritto al forum ilrasoio.com puoi prendere un rasoio a mano libera in vendita sul mercatino ( già shave ready e i membri del forum sono affidabilissimi ) oppure puoi scriverti all'associazione ilrasoio.com e con 20 euro all'anno ( rinnovabili a tua discrezione )viewtopic.php?f=70&t=15267 hai lo sconto del 20% su tutti i prodotti di Preattoni Milano compreso i rasoi a mano libera. A tal proposito, ti consiglio un dovo 100/101 per iniziare ( ti verrà fornito già affilato ). La coramella è indispensabile e puoi scrivere a Paciccio un messaggio privato sul forum per avere un modello base. Costo Associazione+rasoio entry level+coramella siamo intorno ai 150 euro. Grazie e in bocca a lupo, Andrea
shavette.super
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/01/2016, 23:44
Località: Frosinone

CONSIGLI SU PRIME AFFILATURE - RASOIO APPENA ARRIVATO

Messaggio da shavette.super »

Salve a tutti, premetto di essere un utilizzatore di shavette... che con il tempo ha deciso di avvicinarsi al rasoio a mano libera. Ho provato a leggere di tutto all'interno di questo forum per capire, per lo più, cosa acquistare a livello di pietre da affilatura. Purtroppo il discorso non mi è abbastanza chiaro e spero di non essere banale ( ma i forum servono a questo, giusto?) a porvi una domanda esempio. Acquisto un mano libera che mi arriva a casa già pronto all'uso ed insieme a questo mi arriva anche una coramella rigida a due lati ( cuoio e pelle). Orbene, dopo quante rasature, oltre che usare la coramella, dovrò dotarmi di pietre? Ed in particolari quale pietre servono per ravvivare il filo ad un rasoio da poco acquistato? Grazie mille per le risposte che mi darete.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: CONSIGLI SU PRIME AFFILATURE - RASOIO APPENA ARRIVATO

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

Puoi trovare le risposte alle tue domande qui viewtopic.php?f=9&t=15696#p327570" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie e buon proseguimento, Andrea
Rispondi

Torna a “Generale - ML”