Re: Rasoio Kama – Bohler

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: Rasoio Kama – Bohler

Messaggio da franto »

Ciao a tutti, sono venuto in possesso di questo rasoio Kama, il quale, su una facciata del codolo riporta anche l’iscrizione “ acciaio bohler”. Presumo che fosse destinato al mercato italiano, altrimenti avrebbe riportato la scritta “ steel o acier ”. Ho cercato sul sito e su Google immagini ma non ho trovato nulla di simile ( in relazione alla dicitura ). Qualcuno ha altre notizie o approfondimenti in merito?66266662696627066271
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2880
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: Re: Rasoio Kama – Bohler

Messaggio da Bushdoctor »

Era prodotto decisamente per il mercato italiano altrimenti avrebbe avuto la dicitura Bohler stahl.
On the stone again
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: Rasoio Kama – Bohler

Messaggio da franto »

Grazie Bushdoctor. Ho letto un post di Aldebaran in cui si dice che tutte le lame dei Kama sono in acciaio Bohler, vorrei chiedere se c'è qualche altro utente che ha un Kama con la dicitura acciaio Bohler, per sapere se la ditta ne ha prodotto solo alcuni o solo in un determinato periodo.
franto
Messaggi: 68
Iscritto il: 09/09/2016, 16:13
Località: Torino

Re: Rasoio Kama – Bohler

Messaggio da franto »

Mi sono riletto il post di " Aldebaran" al quale chiedo venia per aver interpretato male quanto scritto a suo tempo, riporto un passaggio di quel post....Gli acciai da coltelleria venivano venduti dalla Germania , dall'Inghilterra e dalla Spagna (a loro volta compravano in Svezia) anche in Italia, talvolta già temprati e rinvenuti e "solo" da molare.Se ne occupavano a Cogne oppure in Piemonte (l'acciaio Bohler austriaco veniva lavorato anche qui).Lo stesso accadde per i Kama... per cui se non erro significa: alcuni Kama sono in acciaio Bohler.
Rispondi

Torna a “Generale - ML”