Fretta, cattiva consigliera

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Fretta, cattiva consigliera

Messaggio da wizardale »

Buongiorno a tutti.
Condivido l'esperienza di stamane, utile monito per i novizi (di cui faccio ancora parte).
ML : Fretta = Guancia : Sfregio

Questa è l'equazione che ho imparato stamattina: quando usi il ML per rasarti alle 6,30 non puoi pensare di fare tutto in fretta per non dover saltare la colazione. Pena un bel taglio di 3 cm sulla guancia dx.
Per fortuna è stato solo un taglio superficiale ed ha smesso abbastanza in fretta di sanguinare, ma quando senti proprio la lama che entra nella guancia non è una bella sensazione e capisci, troppo tardi, che ti sei tagliato sul serio, questa volta.
Vabbè, sbagliando si impara...
E comunque la colazione l'ho saltata lo stesso, perchè poi sono andato più lento del solito per paura di tagliarmi un'altra volta. :roll:
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Fretta, cattiva consigliera

Messaggio da ischiapp »

wizardale ha scritto:... quando senti proprio la lama che entra nella guancia non è una bella sensazione
Se la senti nitidamente di solito non è ben affilata. :lol: :lol: :lol:
Utente BANNATO
Capitan Miki
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/07/2018, 16:46
Località: Genova

Re: Fretta, cattiva consigliera

Messaggio da Capitan Miki »

wizardale ha scritto:Buongiorno a tutti.
Condivido l'esperienza di stamane, utile monito per i novizi (di cui faccio ancora parte).
ML : Fretta = Guancia : Sfregio

Questa è l'equazione che ho imparato stamattina: quando usi il ML per rasarti alle 6,30 non puoi pensare di fare tutto in fretta per non dover saltare la colazione. Pena un bel taglio di 3 cm sulla guancia dx.
Per fortuna è stato solo un taglio superficiale ed ha smesso abbastanza in fretta di sanguinare, ma quando senti proprio la lama che entra nella guancia non è una bella sensazione e capisci, troppo tardi, che ti sei tagliato sul serio, questa volta.
Vabbè, sbagliando si impara...
E comunque la colazione l'ho saltata lo stesso, perchè poi sono andato più lento del solito per paura di tagliarmi un'altra volta. :roll:
Giustissimo...la fretta non e' la compagna giusta del ML....
Dubito ergo sum...
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: Fretta, cattiva consigliera

Messaggio da wizardale »

ischiapp ha scritto:Se la senti nitidamente di solito non è ben affilata. :lol: :lol: :lol:
E' stata la stessa sensazione di quando, da bambino, ho trovato la scatola con le lamette del DE di mio papà e nel maneggiarne una dopo averla scartata mi sono aperto un polpastrello. Mi è tornato in mente l'episodio appena mi sono tagliato, e dire che avrò avuto solo 4-5 anni, all'epoca. :lol: :lol:
Quindi direi che il mio ML è ben affilato :lol: :lol:
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Avatar utente
Anitram
Messaggi: 133
Iscritto il: 31/01/2013, 15:54
Località: Martignano LE

Re: Fretta, cattiva consigliera

Messaggio da Anitram »

In un altro post ho suggerito a tutti che rendersi in fretta non è una cosa positiva.È difficile già per gli esperti perché subentra lo stress di finire presto la rasatura. Se con la testa stiamo pensando ad altro è meglio non fare la barba in quel momento.Secondo me hai sbagliato l'inclinazione del rasoio alzandolo ti sei tagliato.Tieni il rasoio quanto più piatto possibile al viso un saluto ciao
Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. (il grande campione di F1 Ayrton Senna)
Avatar utente
wizardale
Messaggi: 86
Iscritto il: 13/07/2018, 13:43
Località: Provincia di Torino (Ivrea - Rivara)

Re: Fretta, cattiva consigliera

Messaggio da wizardale »

Anitram ha scritto:...Secondo me hai sbagliato l'inclinazione del rasoio alzandolo ti sei tagliato.Tieni il rasoio quanto più piatto possibile al viso un saluto ciao
Grazie del consiglio. Di sicuro non farò più di fretta :)
Wade Wingfield & Rowbotham 6/8
Le Jaguar 6/8
Bismarck 2 6/8
Friodur 70 1/2

Alessandro
Rispondi

Torna a “Generale - ML”