Angolo G.Preattoni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Handre84 »

E' proprio NON scoramellando prima del primo utilizzo che capirai come deve essere un rasoio perfettamente affilato :)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
franko
Messaggi: 8
Iscritto il: 10/03/2019, 7:45
Località: Potenza

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da franko »

Quindi, prima regola d'oro del "giovane" rasatore.... cascasse il mondo ma scoramellare SEMPRE prima di ogni rasatura!! :D
Messaggio ricevuto, grazie.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Handre84 »

In realtà no :D

Premesso, un mano libera non l’ho mai nemmeno preso in mano, ma qui tutti consigliano la stessa cosa ad un neofita.

Per la PRIMA rasatura in assoluto, NON scoramellare se il rasoio è già affilato (ed avendolo acquistato da Preattoni, è sicuramente già affilato dal buon Aldebaran).

Finita la prima rasatura, prima della seconda (e prima di ogni altra rasatura successiva) scoramellare per “rivitalizzare” il filo del rasoio ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
TheDruid
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/02/2019, 21:05
Località: Ischia

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da TheDruid »

Immagino per avere un metro di paragone per le successive rasature.
Avatar utente
Handre84
Messaggi: 977
Iscritto il: 21/02/2018, 20:39
Località: Milano

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Handre84 »

Precisamente ;)
Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. (Gilles Villeneuve)
Il secondo è il primo degli ultimi. (Enzo Ferrari)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

in seguito alla delibera dell'Associazione Culturale e Senza Fini di Lucro (che potete leggere qui, se interessati, grazie), informiamo i Gentili Membri del Forum che:

[*]Preattoni manterrà lo sconto del 20% su tutto il catalogo agli associati, mentre sarà del 5% per gli iscritti al forum

grazie e buon proseguimento,

Lo Staff
alecremo
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/06/2019, 7:48
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da alecremo »

Buongiorno Aldebaran,
vorrei acquistare un rasoio ml e coramella presso la ditta Preattoni. Quale modello consigli?
Premetto di aver utilizzato qualche volta lo shavette e di voler iniziare con il ml.
Grazie
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno e Benvenuto,

ti consiglierei un dovo 100/101 e di scrivere un pm a Paciccio per farti avere una coramella modello base.
Grazie, auguro un buon proseguimento di giornata,

Andrea
alecremo
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/06/2019, 7:48
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da alecremo »

Ti ringrazio
STE88
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/12/2019, 11:50
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da STE88 »

Buongiorno a tutti. Sono nuova nuova del gruppo e dell'argomento e ho bisogno di aiuto. Il mio uomo si rade da 6 anni con uno shavette e vorrebbe passare ad un ML. Volendo affrontare un problema alla volta, quale rasoio mi consigliate? Avevo letto del Dovo 4580, ma vorrei un sincero Vostro parere.
Andrea (il mio uomo) è un uomo forte, con mani grandi e poca barba. È un uomo di altri tempi, concreto, che ama le cose fatte bene, semplici e senza troppi fronzoli. Questo tipo di rasatura lo riporta ad un passato che lui vorrebbe fosse molto più presente.
Grazie del Vostro aiuto!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno e Benvenuta,

questo è un link che porta ad una discussione minimale sui rasoi a mano libera per imparare ad usarli al meglio, senza troppe chiacchiere.
viewtopic.php?f=9&t=1390&p=340646#p340646" onclick="window.open(this.href);return false;
Per iniziare, dato che esplicitamente hai chiesto riguardo l'offerta Preattoni, vanno bene un Dovo 100 oppure 101. Al momento di mandare un'email a Preattoni dal suo sito http://www.preattoni.it" onclick="window.open(this.href);return false;, scrivigli anche il tuo nickname sul forum in modo da poter ottenere lo sconto del 10%. Per quanto concerne la coramella, puoi mandare un messaggio privato a Paciccio chiedendogli un modello base (costerà circa una 50ina di euro). Grazie e buona giornata,

Andrea
STE88
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/12/2019, 11:50
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da STE88 »

Ho dato un'occhiata al dovo 100 e 101 come suggerito e mi par di capire che la grossa differenza sia tra 5/8 o 6/8. O sbaglio? Mi sembrano entrambi due articoli molto belli, tuttavia mi sembrano forse un po' troppo "modello base". Dovendo fare un regalo vorrei uno strumento un po' più accattivante. Suggerimenti? Non necessariamente Dovo. Grazie
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

qualsiasi modello tedesco, quindi Boker oppure Dovo va bene. Sono comunque tutti affilati. I tedeschi hanno sempre costruito rasoi gestibili, con un po' di pratica, da chiunque. Grazie e buona giornata,

Andrea
STE88
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/12/2019, 11:50
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da STE88 »

Ottimo. Grazie mille
Atlantis
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/01/2020, 11:28
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Atlantis »

Buonasera a tutti è il mio primo post, fuori dalle presentazioni. Avevo scritto un messaggio privato ad Aldebaran ma poi ho pensato che potesse servire anche ad altri il mio quesito, così eccoci.
Stavo pensando di comprare il mio primo mano libera da affiancare ai miei de, ero però indeciso tra i due modelli più economici che mi attiravano molto ovvero il Boker Classic 5/8 e il Dovo 100 6/8, di quest'ultimo mi piace molto che sia un 6/8 appunto e vista la mia barba dura potrebbe aiutare, ma non riesco a capire se l'acciaio è di Solingen o no, so che questo è ben lavorato ed è apprezzato dagli utenti.
Tra i due modelli quale pensate sia più conveniente e piacevole? Consigliatemi vi prego :-)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

il messaggio mi è giunto ma non mi è stato possibile leggerlo perché lo hai cancellato prima. Io ti consiglierei, per rispondere alla tua domanda, il Boker, che va bene anche per chi è agli inizi.
Infine, ti suggerirei anche di seguire questi miei consigli generali, grazie e buon week end,

Andrea
Innanzitutto armarsi di pazienza e guardarsi prima dei video su come si scoramella
viewtopic.php?f=12&t=267&p=4689#p4689" onclick="window.open(this.href);return false;
ed imparare la tecnica di rasatura con questi altri filmati, osservandoli bene anche mentre ci si rade
viewtopic.php?f=33&t=425" onclick="window.open(this.href);return false;
Se se è iscritti al forum ilrasoio.com si può prendere un rasoio a mano libera in vendita sul mercatino ( già shave ready e i membri del forum sono affidabilissimi ) oppure ci si può scrivere all'associazione ilrasoio.com e con 20 euro all'anno ( rinnovabili a propria discrezione )
paypal
Si ha lo sconto del 20% su tutti i prodotti di Preattoni Milano compreso i rasoi a mano libera. A tal proposito, mi permetto di consigliare un dovo 100/101 per iniziare ( verrà fornito già affilato ). La coramella è indispensabile e si può scrivere a Paciccio un messaggio privato sul forum per avere un modello base. Costo Associazione+rasoio entry level+coramella siamo intorno ai 150 euro.
Ben
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2020, 18:58
Località: Roma

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Ben »

Ordinato un dovo 100 6/8,e che dire, arrivato in tempi rapidissimi, con un graditissimo omaggio, e davvero affilato! Quindi complimenti alla serietà di Preattoni, e complimenti ad Aldebaran per la maestria nella rifinitura
air_shaver
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/06/2020, 9:46
Località: Napoli

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da air_shaver »

Salve a tutti!
Dato che i post che ho letto a riguardo sono un po' datati, vorrei chiedere se la convenzione con Preattoni è ancora valida per noi utenti del forum e se la procedura è ancora la stessa indicata nei relativi post.
Grazie a chi vorrà darmi indicazioni!
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Ciao,

Si è ancora valida ed è sempre la stessa, grazie!
air_shaver
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/06/2020, 9:46
Località: Napoli

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da air_shaver »

Aldebaran ha scritto: 22/11/2020, 16:05 Ciao,

Si è ancora valida ed è sempre la stessa, grazie!
Grazie mille Aldebaran e scusa per la risposta tardiva ma mi ero completamente perso la notifica! :roll:
Rispondi

Torna a “Generale - ML”