Angolo G.Preattoni

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Ricordo la convenzione con la Ditta G.Preattoni che si estende anche ai coltelli da cucina Zwilling.

Rasoi a Mano Libera Ditta G.Preattoni
Ultima modifica di Aldebaran il 02/10/2014, 5:24, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Gentili Membri del Forum,
la Ditta G.Preattoni è lieta di annunciare che verranno messi in vendita su questo forum i rasoi Boker.
http://www.boker.de/
per ora i modelli disponibili sono il King Cutter e l'Edelweiss .

King Cutter

Immagine

Edelweiss

Immagine

Questi due rasoi Boker hanno una lama di 5/8, sono in acciaio al carbonio, punta leggermente Spanish.Nel loro acciaio vi sono tracce d'argento,che ne aumenta la temprabilità.Questi rasoi sono nuovi e vengono venduti già affilati (da me in persona).Non hanno nulla da invidiare ai vecchi Boker.Ne ho provuto uno,il king Cutter,e la qualità è identica a quelli di un tempo.
La lama dell'Edelweiss è coperta da uno strato di ossido,presente anche sugli antichi Bambola Rudolph Schmidt Antisettici,per evitare che arrugginiscano.Il prezzo di questi gioielli è,compresa l'affilatura,la spedizione e lo sconto del 15% per gli iscritti al rasoio.com di:
110 euro per il King Cutter
136 euro per l'Edelweiss.
Per chi volesse approfondire,su questo forum è scritta anche la storia di questo prestigioso marchio.

Storia dei Boker

grazie per l'attenzione e ringrazio la Ditta G.Preattoni per questa opportunità,buon proseguimento,
Aldebaran
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da kratos*86* »

:o
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Alexandros »

I rasoi Boker di produzione attuale sono in tutto e per tutto come quelli vintage di un tempo.
Questa prestigiosa azienda ha voluto (e saputo) mantenere i processi produttivi di una volta e questo fa si che i prodotti siano della più alta qualità possibile.

Notate anche i particolari:
le scritte sull impugnatura sono punzonate e non elettroincise......
L' Edelweiss ha il manico in vero osso naturale.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Avatar utente
kratos*86*
Messaggi: 1270
Iscritto il: 20/09/2012, 15:11
Località: Empoli (FI)

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da kratos*86* »

@alexandros: tutte queste cose le avevo notate ma tu non dovevi dirle!!!!!! :evil:

Sempre avuto un amore verso i boker....quando poi sono riuscito a comprarne un edelweiss praticamente nuovo non mi è più arrivato :cry:
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
-Dante Alighieri,Inferno

"Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza."-Oscar Wilde
Avatar utente
hoeg78
Messaggi: 607
Iscritto il: 10/01/2013, 12:46
Località: Venezia
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da hoeg78 »

Che sfiga kratos! È ora di rifarsi...piazza l'ordine :)
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

La Boker ha aggiornato il listino dei Boker al rialzo.Ora l'Edelweiss costa 148 euro compresa affilatura , spese di spedizione e 15% di sconto per gli iscritti al forum , invece che 136 euro.Gli altri prezzi restano invariati.C'è da dire però che almeno l'Edelweiss ha il manico in osso.


Edelweiss

Immagine
Ultima modifica di Aldebaran il 08/06/2013, 15:40, modificato 1 volta in totale.
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da riro975 »

[quote="Aldebaran"]La Boker ha aggiornato il listino dei Boker al rialzo.Ora l'Edelweiss costa 148 euro compresa affilatura , spese di spedizione e 155 di sconto per gli iscritti al forum , invece che 136 euro.Gli altri prezzi restano invariati.C'è da dire però che almeno l'Edelweiss ha il manico in osso.


Non ho capito a quanto sta l'Edelweiss sul sito costa 174€ :oops:
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bruconiglio »

174 - 15% per gli iscritti al forum. Affilato da aldebaran e spedizione omaggio perchè supera 100 euro.
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da riro975 »

Grazie ora é chiaro ;)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Non era chiaro perchè avevo digitato male e mi scuso.L'Edelweiss costa attualmente 148 euro comprese spese di spedizione e affilatura.Il manico è in osso.
riro975
Messaggi: 62
Iscritto il: 29/05/2013, 10:16
Località: Roma

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da riro975 »

Ok grazie mille anche a te Aldebaran ;)
Avatar utente
beppe75
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/07/2013, 18:32
Località:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da beppe75 »

veramente belli!!!!!!!!!!!!!!!! sìsì
2 cose sono infinite:l'universo e la stupidità umana,ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi(A.Einstein)
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Nuovi arrivi riguardanti i rasoi a mano libera presso la Ditta G.Preattoni.Li ho affilati stasera,domani pomeriggio ri-consegno in negozio.

N.2 Dovo "Prima" Sheffield Silver Steel con manico in ebano,5/8,full-hollow,shave ready.Il prezzo,compresa affilatura e sconto forum è di 93 euro e 50 piu' spese di spedizione.Altre informazioni e foto qui

N.1 Dovo Sheffield Silver Steel con manico in corno di bufalo,5/8,full-hollow,shave ready.Il prezzo,compresa affilatura e spedizione e sconto forum è di 202 euro e 22 centesimi .Altre informazioni e foto qui
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da gyonny »

Tra non molto acquisterò il mio primo rasoio ML, cercavo un rasoio sotto le 200€ e durante le ricerche avevo occhiato proprio il Boker modello "King Cutter" > LINK.

Non avendo alcuna esperienza in fatto di rasoi ML ero dubbioso sulla qualità di questo rasoio, ma leggendo le recensioni di questa discussione vedo che se ne parla bene quindi credo che il mio prossimo rasoio sarà proprio questo.
Attualmente il prezzo (esclusa spedizione) è di 156€, ma ovviamente dovrò acquistare anche una coramella per questo rasoio.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bruconiglio »

Meno il 15% di sconto forum. La spedizione se non sbaglio è gratis per spese oltre i 100 euro.
Ottima scelta, gran bel rasoio. ;)
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da gyonny »

Grazie per la conferma :).

Sul sito Preattoni, in particolare sotto le inserzioni dei rasoi Dovo, ho visto che viene consigliato per mantenere al meglio il filo del rasoio di passare periodicamente ogni 4 rasature circa il rasoio su pietra grana 3000 o 6000 e poi sulla coramella utilizzando la relativa pasta.

Ho visto anche parecchi video tutorial in rete sull'affilatura dei rasoi con pietra, e non mi sembra poi così tanto difficile, quindi oltre alla coramella ho intenzione di prendere anche le pietre per affilatura e imparare ad affilare da me il rasoio.
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bruconiglio »

Non credo che quelle siano le pietre più adatte per chi inizia, ti consiglio di leggerti bene la sezione
http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=12" onclick="window.open(this.href);return false;
E poi porre il quesito qui
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 414#p40414" onclick="window.open(this.href);return false;
Dove troverai già molte risposte, ma i dubbi non mancano mai.
Avatar utente
gyonny
Messaggi: 1690
Iscritto il: 20/05/2013, 13:07
Località: prov. PA

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da gyonny »

Ho consultato quelle sezioni del forum in cui si discute di affilature su pietra, l'ambiente è davvero molto vasto e inizialmente puo scoraggiare un principiante come me (e non è da escludere che potrei danneggiare il rasoio con un uso non corretto delle pietre), quindi per cominciare acquisterò da Preattoni solamente il King Cutter + una coramella a cinghia, e quando ci sarà la necessità di riaffilare il rasoio lo farò fare a qualcuno esperto (qui in zona qualora ce ne siano, altrimenti mi metterò daccordo con qualche utente del forum che sia disponibile). Grazie
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Avatar utente
Bruconiglio
Messaggi: 1532
Iscritto il: 01/08/2012, 14:02
Località: Chieti

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Bruconiglio »

Ottima idea ;)
Poi se hai qualche soldino in più da spendere metti un annuncio nel mercatino, sezione "cerco" per un rasoio usato da 30-40 euro già ben affilato, compra una pietra rozsutec (20 euro) e fai pratica con quello.
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da ischiapp »

L'argomento è interessante ... degno di chiarimenti.
Magari meglio altrove, e con un thread tutto suo. ;)
viewforum.php?f=12" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Nuovi Arrivi presso la Ditta G.Preattoni:

2 Rasoi a mano Libera Dovo Bergischer Lowe 5/8 Full Hollow, Carbon Steel,manico in corno bovino nuovi,shave ready (affilati da me) al costo di (sconto per gli iscritti al forum del 15%) 225,25 euro compresa spedizione e affilatura.

Immagine

Altri dettagli qui

4 Rasoi a Mano Libera Dovo Silver Steel Prima 5/8 Half Hollow Ground Blade,Carbon Steel manico in ebano nero,shave ready (affilati da me) al costo di (sconto per gli iscritti al forum del 15%) 93 euro e 50 centesimi,spedizione esclusa,affilatura inclusa.

Immagine

Altri dettagli qui


4 Rasoi a mano libera Dovo Bismark 2 6/8 , Carbon Steel,manico in ebano nero,shave ready (affialti da me) al costo di (sconto per gli iscritti al forum del 15 %) 128 euro e 35 centesimi,affilatura e spedizione incluse

Immagine

altri dettagli qui
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Gentili Membri del Forum,
presso la Ditta G.Preattoni sono arrivati altri 8 rasoi Boker Edelweiss ,manico in osso,5/8,full-hollow,al costo di 147 euro e 90 centesimi ciascuno comprese spese di spedizione e affilatura.
Altri dettagli qui

Sono arrivati anche altri 6 Rasoi a mano libera Dovo Bismark 2 6/8 , Carbon Steel,manico in ebano nero,shave ready (affilati da me) al costo di (sconto per gli iscritti al forum del 15 %) 128 euro e 35 centesimi,affilatura e spedizione incluse.

Data la grande richiesta mondiale,fino al 2016 la Dovo e altre ditte non garantiscono la produzione e quindi l'arrivo in Italia di questi prodotti.La Ditta G.Preattoni farà tutto ciò che è in suo potere per avere più prodotti possibili e venire quindi incontro alle esigenze di eventuali clienti/membri del forum.
fabrizio66
Messaggi: 48
Iscritto il: 22/01/2014, 22:45
Località: Vivo tra Ferrara (abitazione) e Bologna (lavoro)

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da fabrizio66 »

Scusatemi, sarà stato detto e ridetto.
Io non ho capito come si ordina con la convenzione dal sito di B. Preatttoni.
Vorrei una pietra per provare ad affilare il mio vecchio rasoio e magari, se vedo che riesco, vorrei acquistare un rasoio economico già affilato shave ready.
Quindi, come dicevo, volendo acquistare uno Shave Ready, già affilato da un professionista del Forum, cosa devo fare esattamente ?
Non cacciatemi.......
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5926
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Angolo G.Preattoni

Messaggio da Aldebaran »

Devi contattare la ditta tramite email o telefono specificando che vieni da questo forum e il tuo nickname.I rasoi sono già affilati perché li affilo prima che vengano messi in vendita,appena arrivano in negozio.Per altri dettagli clicca sul link iniziale del thread
viewtopic.php?f=66&t=1381" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Torna a “Generale - ML”