Rasoi Revisor Solingen

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Avatar utente
Brancaleone
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/03/2018, 12:29
Località: provincia di FR

Re: Revisor 5-0004

Messaggio da Brancaleone »

geppo73 ha scritto:Complimenti Brancaleone, veramente bellissimo. Ti prego, scrivi che la rasatura non é andata bene.... altrimenti mi istighi a comprare anche un Revisor :lol:
a me piacciono talmente tanto che se questo andrà bene diventerò un "revisorista" iniziando una collezione mono marca. tra nuova produzione e articoli vintage c'è da perdere la testa.
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Revisor 5-0004

Messaggio da CozzaroNero »

Ciao Branca,
e sisi i Revisor vintage sono eccellenti ML purtroppo ciccia che se ne trovano in giro.

:evil:
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Revisor 5-0004

Messaggio da Luposh66 »

robyfg ha scritto:...e dal 18 maggio al 10 giugno neanche le spese di spedizione si pagano!...
p.s.:di fatto non ho capito però cosa significa "senza mail"...
Io ho capito che loro sono in vacanza dal 18 maggio al 10 giugno per cui non rispondono ad email e non spediscono. (Sto anch'io tenendo sotto controllo il sito, non si sa mai ;) )
Avatar utente
Brancaleone
Messaggi: 213
Iscritto il: 08/03/2018, 12:29
Località: provincia di FR

Re: Revisor 5-0004

Messaggio da Brancaleone »

anche se fosse così, faccio ancora in tempo a svuotargli il negozio :lol: :lol: :lol:
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
blazerontherocks
Messaggi: 15
Iscritto il: 02/05/2018, 10:30
Località: Milano

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da blazerontherocks »

Brancaleone ma quindi? Come è andato il test del rasoio? Io ho preso ieri il 50003 e sono in attesa che arrivi!! Dammi buone notizie please!!
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da rasoiokia »

Mi spiegate esattamente come funziona l'ordine ? Sono interessato, ma non mi convince il sito.
In particolare:
- per il primo ordine chiede di caricare un documento, ma è evidente che lo fa scegliere ...ma non lo carica.
- Ho provato circa un anno fa a scrivere loro una e-mail (in 3 lingue italiano tedesco inglese) ...non mi hanno mai risposto.
- Ho anche provato a simulare un ordine, dice ricevuto, ma non passa al pagamento.
Se il buongiorno si vede dal mattino , il sito è veramente fatto male !
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da paciccio »

da loro ho sempre ordinato per mail, e mi sono trovato sempre bene
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da rasoiokia »

Non so. A me non hanno risposto :(
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 821
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da antower71 »

Controlla nello spam, le loro risposte a me vanno a finire lì
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da rasoiokia »

Hai proprio ragione ...era nello spam :(
A questo punto mi chiedo se anche un anno fa, mi avevano risposto ma io non ho mai visto la loro comunicazione.
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
antower71
Miglior foto di Febbraio
Miglior foto di Febbraio
Messaggi: 821
Iscritto il: 31/12/2015, 23:17
Località: Napoli e Roma

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da antower71 »

rasoiokia ha scritto:Hai proprio ragione ...era nello spam :(
A questo punto mi chiedo se anche un anno fa, mi avevano risposto ma io non ho mai visto la loro comunicazione.
;)
In ogni caso qualcosa non funziona nei loro indirizzi posta se vengono catalogati come spam
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da rasoiokia »

Rasoio Arrivato:

Immagine
Immagine
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da Luposh66 »

Impressioni generali?
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da rasoiokia »

Riporto volentieri, ma non prima di una doverosa premessa, non mi rado con una frequenza altissima e, soprattutto, non uso spesso il mano libera.
Per farla breve, fin ora, l'ho usato una sola volta su una barba di 6 giorni.

Detto questo, la prima impressione, in assoluto, che mi sento di raccontare è che la rasatura è stata più "facile" rispetto ad altri ML che ho provato.
Evidentemente, ma questa è una questione di fortuna, la molatura il tipo di acciaio e la lama 5/8 del barber's king revisor, si addicono alle mie esigenze. Dico di fortuna perché non avevo mai usato un revisor prima inoltre l'ho scelto soprattutto per motivi estetici.
Per il resto, parametri un po' più oggettivi:
- il manico, pur essendo in plastica, non è liscio ...si percepiscono un po' le asperità in corrispondenza del miscelarsi dei colori come si vede in foto, l'ho trovato un valore aggiunto. La scritta sul manico, con gli strali, è leggermente sopraelevata, pertanto alla lunga tenderà ad essere "abrasa" dal passaggio delle dita come già si nota dalla foto.
- il rapporto qualità prezzo è notevole, soprattutto con la promozione di quest'anno (scontano del 10% e annullano le spese di spedizione)
- il rasoio arriva shave ready, l'ho solo scoramellato a lungo. E' piuttosto dolce come lama, confortevole (sempre in relazione alla mia poca esperienza), ha rasato via una settimana barba, senza mai impuntarsi.
- all'interno del pacchetto ho trovato un foglietto con scritto (di pugno) "production 1960 -1970"
- la scatola è sicuramente brutta, una "plasticaccia" sottile che da una sensazione molto ceap, per i miei gusti, la cosa peggiore. Unica cosa che salvo l'accostamento scritte oro su nero.
- lo stencil sulla lama è ben fatto, forse l'unica pecca che si può considerare riguarda lo stile è molto "barber" (come dice il nome stesso del rasoio), ma non c'è alcun richiamo alla tradizione solingen (ancore e spade)

Questo è tutto , se hai altre domande o curiosità...
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Luposh66
Messaggi: 237
Iscritto il: 09/03/2015, 14:41
Località: Roma

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da Luposh66 »

Grazie della recensione, non avevo capito che era un 5/8.
In effetti la promozione del 10%+s.s. gratis è allettante: sulla misura sono indeciso tra un 6/8 o 7/8.
Ho visto qualcosa di interessante anche nella loro sezione "Rarities" con alcune lame half hollow che mi intrigano.
Chissà...
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da rasoiokia »

Per le rarità non ti so dire, tieni presente però che non sono lame revisor ...avranno caratteristiche diverse. Per i revisor più grandi, sono anche più belli. Io ho scelto il 5/8 per ragioni di budget e anche per altri motivi che sarebbero off topic. Diversamente , avrei scelto il 6/8 con manico in corno. Sarebbe il 6-0007
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da Luc68 »

Non avrei mai pensato di dover scrivere un post come questo, ma credo che sia doveroso al fine di dare una informazione completa circa questa azienda.

La mia esperienza non è per nulla positiva.
Mi scuso in anticipo se il testo è molto lungo ma è necessario per farvi comprendere appieno la situazione.

Ho fatto un primo ordine per alcune parti di ricambio e qualche lama. Tra queste una gotta da 7/8 spanish point.
Mi consegnano la lama con punta square.
Scrivo loro, indicando la difformità, ma precisando che mi tengo comunque la lama.
Mi rispondono che invece la mia lama corrisponde a quanto pubblicato sul sito :shock:
Diciamo che sono orbo ed in foto vedo come curva una linea che secondo loro è dritta, ma come spiegare la descrizione del prodotto, che parla chiaramente di "spanish point" ?
Lascio a voi trarre le conclusioni.

Faccio poi un secondo ordine per altre lame, oltre a due manici in corno e due in legno.
Quelli in legno sono dichiarati per misura 5/8 - 6/8.
Sono invece molto corti, forse (e dico forse) usabili per un 5/8 ma certamente non per un normale 6/8.
Ho provato a misurare con alcuni 6/8 di varie marche in mio possesso: in nessun caso era possibile adattare quelle guancette.
Sarebbe stata necessaria una lunghezza di quasi un centimetro superiore.

Inoltre questi 4 manici avevano tutti lo spaziatore piatto anzichè cuneiforme.
Le guancette pertanto non avevano alcuna possibilità di assumere la normale curvatura necessaria a gestire il corretto movimento della lama senza ostruzioni.
Non mi sembra una soluzione tecnica ideale, ma tant'è.

Inoltre due manici avevano le guancette storte verso l'interno, tanto che dal lato pivot si toccavano.
Ho fatto qualche prova di chiusura della lama "a secco", senza poter fissare la lama perchè le guancette storte non erano preforate al pivot.
Pero' in queste condizioni non è facile giudicare, la lama non rimane ferma e scivola.
Ame sembra proprio che il filo toccava contro una guancetta, ma non potevo ovviamente forare i manici per fare una prova seria.

Scrivo allora a revisor per spiegare la cosa, chiedendo anche lumi sulla scelta di uno spaziatore non cuneiforme, in difformità con i manici economici che già avevo acquistato da loro con soddisfazione.
Glissano su questo aspetto.
Mi dicono di inviare una foto.
Eseguo.
Mi dicono di rispedire i due manici perchè vogliono controllare meglio.
Io invece gli rispedisco tutti i 4 manici perchè non mi convincono.
Ovviamente visto che l'accordo era per renderne due, anticipo loro via mail che se non concordano con il reso mi possono rimandare le guancette "sane" assieme al successivo ordine ( si, stavo per fare un terzo ordine).

Mi hanno riposto che tutti i manici erano ok ma che evidentemente a me non piacevano.
Mi rimborsano il costo sostenuto per i 4 manici.
Il terzo ordine mi viene rifiutato.

Chiedo conferma perchè il comportamento è abbastanza strano, ho solo chiesto educatamente se concordavano per un reso.
Rammento a tutti che in questo momento io ho già pagato tutto in ancitipo e che lo sforzo extra richiesto al venditore, nel caso, sarebbe stato quello di rimettere le guancette nel box e spedirmele di nuovo, assieme alla merce in corso di ordine. Zero spese extra per imballo, spedizione, eccetera.

Pensavo di aver capito male, oppure ad un equivoco.
Purtroppo no, avevo capito bene, mi hanno rifiutato l'ordine.

Sono stato classificato tra i rompiscatole.

Questo venditore si è comportanto in modo presuntuoso e arrogante.
I toni sono sempre molto cortesi, ma la sostanza è quella.

Non mi sbilancio sugli aspetti tecnici, posso anche ammettere (e non concedere) che non ci fosse un reale problema tecnico con quei manici. E allora ? Non vedo la differenza.
Avatar utente
enrico.fasulo
Messaggi: 200
Iscritto il: 14/08/2018, 15:33
Località: Potenza

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da enrico.fasulo »

Da evitare come la peste. Leggete cosa è successo a me : viewtopic.php?f=9&t=15056
Avatar utente
Luc68
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/07/2019, 13:00
Località: Crema (CR)

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da Luc68 »

Fortunati loro, che possono permettersi di selezionare/perdere i clienti in questo modo.
Nell'azienda dove lavoro una cosa di questo tipo sarebbe semplicemente inconcepibile.
Avatar utente
CozzaroNero
Messaggi: 884
Iscritto il: 28/03/2016, 13:28
Località: Vigevano (PV)

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da CozzaroNero »

Io ho solo la speranza che un mio amico, in futuro, mi possa vendere un Revisor di epoca corretta.
:mrgreen: :lol:
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da HJMarseille »

Stamattina sbarbata col Revisor nuovo, arrivato settimana scorsa. Devo proprio dire che è eccezionale. Rasatura estremamente confortevole, la lama taglia che è un piacere.

Questo è il mio High Class 5/8
78431
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
paciccio
Messaggi: 7038
Iscritto il: 31/03/2010, 21:52
Località: Provincia N.W. Milano - Magonza
Contatta:

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da paciccio »

ultimamente non sono il top a livello comunicativo, ma i loro prodotti sono veramente ottimi!
«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
Avatar utente
rasoiokia
Messaggi: 457
Iscritto il: 16/02/2015, 9:46
Località: Roma * Salerno

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da rasoiokia »

Molto carino , praticamente un puma :)
Anche la fortuna conta :D
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da HJMarseille »

paciccio ha scritto:ultimamente non sono il top a livello comunicativo, ma i loro prodotti sono veramente ottimi!
O forse è merito della tua coramella? chissà.... 8-)
IN CRYPTO WE TRUST
Avatar utente
HJMarseille
Messaggi: 268
Iscritto il: 30/08/2013, 12:06
Località: Milano
Contatta:

Re: Rasoi Revisor Solingen

Messaggio da HJMarseille »

Raga, da ieri il sito https://www.revisor-solingen.de/ non mi funziona più.... han chiuso?
IN CRYPTO WE TRUST
Rispondi

Torna a “Generale - ML”