Mi date una mano con il ML

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Mi date una mano con il ML

Messaggio da Ettore »

Ho comprato un gold dollar su Amazon, loro sostengono sia Shave ready in realtà non taglia nulla, L ho passato un po' sulla coramella, va un po' meglio, lo passo sul braccio e taglia un pelo ogni tanto. tra la mia poca esperienza e questo prodotto che non mi da tanta sicurezza vorrei restituirlo. Invece, oggi sono andato in un negozio e avevano un dovo 42 piccolino ma molto affilato. Ne chiede 30 euro non sono uno a cui piace avere troppe cose. Mi consigliate di lasciare perdere il gold dollar? Oppure di fare un po' di esperienza e poi comprare un rasoio migliore? Allo stato attuale non mi sembra affilato, dopo che lo passo sul braccio toglie due peli e rimane sul filo molta pelle, quindi più che tagliare scortica. Il Dovo che ho visto in negozio invece L ho passato sulla mano e sembrava già ben affilato. Cosa mi consigliate?
Avatar utente
Zeiger
Messaggi: 3274
Iscritto il: 24/04/2015, 15:40
Località: Parma

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da Zeiger »

Buttalo il Gold Dollar.
Parti con un rasoio serio. Il Dovo può andare.
Alessandro.
Avatar utente
stf77no
Messaggi: 872
Iscritto il: 13/04/2016, 12:04
Località: Novara

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da stf77no »

Di dove sei? Che negozio è? Per sapere se effettivamente possa essere pronto per la rasatura.....comunque non va bene neanche il dovo 42 perché è uno sfilzino..... Dai un occhio al mercatino......comunque leggi bene le pagine del forum prima di scegliere....
Avatar utente
robyfg
Messaggi: 3634
Iscritto il: 01/02/2015, 11:43
Località: San Severo (FG)

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da robyfg »

Zeiger ha scritto:Buttalo il Gold Dollar
No e perché?!
Semmai tienilo per fare un po' di pratica e chissà che prima o poi non riesca pure ad utilizzarlo......come faccio io con miei abitualmente. 8-)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
andreat63
Messaggi: 941
Iscritto il: 15/07/2010, 11:29
Località: Moglia (MN)

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da andreat63 »

figurati se su amazon vendono gold dollar affilati, per i pochi € che chiedono. per quello che avrai speso, tienilo, se procedi con la passione per l'ML ci farai pratica di affilatura. che se ben affilati, non sono male
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da Aldebaran »

Buonasera,

prima di utilizzare un rasoio a mano libera ti consiglierei di leggere la guida generale presente in ogni sezione del forum:

viewtopic.php?f=8&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti consiglierei di usare il motore di ricerca del forum oppure usa Google e verrai reindirizzato nel nostro forum, prima di avventarti su acquisti sconsiderati, in modo da leggere le discussioni sui vari rasoi.

Evita i gold dollar e, in generale, tutti i rasoi che costano poco.

Affidati al mercatino del forum perché troverai membri del forum che vendono rasoi affilati e sono persone affidabili e, per i rasoi nuovi, vi sono chiaramente indicati i negozi convenzionati con noi ( tutto questo se proprio si vuole risparmiare senza rinunciare alla qualità ).

In generale il discorso è questo: sul forum vi è scritto tutto, ci sono tutte le risposte alle tue domande. Se ti poni una domanda leggi prima e fatti una idea, cercando di capire cosa hai letto. Poi puoi domandare. In caso contrario farei molte domande, troppe, molte più di quante possano avere risposta o abbiano senso per un neofita, quindi anche per te. Aggiungeresti troppe castagne al fuoco con le risposte che ti daremo, entreresti in confusione e oltre a perdere i soldi già spesi ne perderesti altri comprando cose in giro a caso oppure abbandonando tutto.
Ti è già stato chiesto e consigliato di inserire la località nel tuo profilo, in modo da poterti indirizzare verso dei raduni regionali. Non lo hai fatto. Se chiedi aiuto devi seguire i consigli altrimenti perdi tempo te e noi, quindi tutti perdiamo tempo e non è un bene.

Ai veterani del rasoio a mano libera chiederei di fornire, cortesemente, risposte mirate, come state facendo ora, e vi ringrazio, tenendo presente che come non discutereste della differenza tra una Pontiac e una Camaro oppure una Dodge con un 18 enne col foglio rosa, cosi un neofita dei rasoi non può riscontrare differenze tra un rasoio vintage e uno nuovo.


Grazie, auguro una buona serata,
Andrea

p.s. senza foto del rasoio di cui chiedi informazioni non ti si può aiutare. Non ci si rade coi marchi, ci si rade coi rasoi e non sappiamo quello che ti hanno proposto come è messo geometricamente, che grado di usura ha. Tutti i negozi più affidabili sono gemellati con noi. Che negozio è quello a cui ti sei rivolto?
Fino ad adesso hai fatto tutti gli errori possibili, sii felice, puoi solo migliorare.
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da Ettore »

Adesso ho aggiornato la località in cui mi trovo, mi farebbe piacere incontrare qualcuno che possa darmi qualche dritta anche di presenza.
Vi ringrazio per le risposte, sicuramente mi darò una schiarita leggendo un po' sul forum. Come immaginavo il gold dollar seppur economico potrebbe ritrovarsi utile quando avrò maggiore manualità e come muletto per imparare ad affilare.
Come dicevo prima non vorrei trovarmi con tanta roba, ho già un daune con il quale ho iniziato, il gold dollar, sto comprando un Vanta e l'ultima spesa che vorrei fare sarebbe un bel rasoio a mano libera, magari vintage. Non mi piace avere troppa roba inutilizzata a casa. Il mercatino del forum l'ho già spulciato un pochino, però come prezzi vedo che siamo un po' oltre rispetto a quello che vorrei spendere, spero di non offendere nessuno dicendo questo, ma attualmente da neofita non vorrei spendere molto. Giustamente oggetti belli ed efficienti costano un po'.
Forse dico una cosa che centra poco, ma non rado tutta la barba, quello che mi interessa è solo fare la definizione, quindi sagomarla per intenderci. Con i multilama mi veniva difficile e male, per questo ho iniziato ad affacciarmi all'attrezzatura e quindi anche ai vari prodotti per barbieri. Il daune è il daune, si può sbagliare poco con quello, ed effettivamente non ho particolari problemi se non fosse per il fatto che la protezione mi nasconde la linee che vorrei seguire.
per questo sto acquistando il vanta, che un minimo di protezione la da, ma allo stesso tempo vorrei imparare ad utilizzare i rasoi a mano libera.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma essendo nuovo ne ho approfittato per presentarmi un po'.
Quindi ripeto se c'è qualcuno delle mie parti ci si vede, so che Palermo come altre città ha ancora qualche professionista che continua ad affilare ed ha anche una modesta storia per quanto riguarda i rasoi.
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5929
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da Aldebaran »

Buongiorno,

Ettore riassumiamo: hai scritto che non vorresti trovarti con tanta roba, che vuoi utilizzare il rasoio a mano libera e che non vuoi spendere tanto.
Fino ad ora hai comprato un gold dollar, un Vanta e un Daune e con qualche soldo in più avresti comprato invece di questi tre strumenti un rasoio a mano libera serio e avresti avuto un oggetto solo. Ora fermiamoci un attimo a comprare roba altrimenti otteniamo il contrario di ciò che desideri.
Ti cerco qualcuno a Palermo. Grazie.
Andrea
Ettore
Messaggi: 43
Iscritto il: 29/04/2018, 18:26
Località: Palermo

Re: Mi date una mano con il ML

Messaggio da Ettore »

Esatto! In realtà se io riuscissi a fare partire il gold dollar farei a meno del vanta e anche di un rasoio nuovo. Magari farei un acquisto mirato successivamente anche spendendo qualcosa in più. Però da qualche parte dovrei cominciare
Rispondi

Torna a “Generale - ML”