Medusa 7/8 palissandro

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Salve vorrei recensire questo rasoio se così può definirsi.......aspetto rozzo la lama è arrivata ancora sporca sulla costa e inoltre molto molle tanto da essere obbligati a ribattere subito il pin cosa non da da poco per un rasoio da quasi 300 euro.Ma la cosa direi importante essendo un rasoio è la capacità inesistente di radere dopo parecchie parecchie passate su belga con nastro e coramella la situazione non migliorarava.....restituito ai fabbricanti per fare riaffilare il rasoio alla consegna la situazione era invariata.....Ora l ho spedito da un esperto affilatore sperando che almeno lui possa migliorare la situazione.In conclusione sono profondamente deluso e stupito che ci siano solo commenti positivi sul forum.....e non è una mia opinione personale in quanto il rasoio l ho fatto vedere a diversi barbieri che di lame se ne intendono....Ora senza nulla togliere a chi produce questi rasoi RIPETO LA MIA PERSONALE ESPERIENZA È STATA DEL TUTTO NEGATIVA.
Ultima modifica di Dimitri1987 il 25/04/2015, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1618
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Alexandros »

Puoi esprimere il tuo disappunto per questo rasoio su ma non mettere in discussione che non si possa definire tale.

Dici che per te l 'aspetto di questo rasoio è rozzo, ma dalle chiarissime foto che ci sono non te ne sei accorto prima dell 'acquisto?
L' hai comprato alla cieca?

La tua invece può essere solo un opinione personale poichè ai barbieri ai quali lo hai fatto "vedere" la loro opinione non fa testo poichè se ne intendono ancora meno di te.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Carissimo alexandros a me sta bene il fatto che la lama sia satinata e con i segni della molatura ma non che mi venga consegnato con lo sporco di lavorazione e soprattutto venduto pronto all uso e neanche i peli e il birro in estate tagliava....se devi difendere magari chi li produce perchè li conosci mi sta bene ma vorrei vedere te se acquisti un rasoi da 300 euro e ti arriva così ....e fidati non sono un polemico difatti ho pensato un mese se scrivere o meno questa recensione RIPETO PERSONALE
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

E comunque con rispetto parlando ribadisco sporco di lavorazione e 4 barbieri storici della mia citya con 40 anni di esperienza e che di piegre e affilature e rasoi hanno solo da insegnare a quasi tutti qui dentro con questo passo e chiudo buona giornata
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Aldebaran »

Caro Dimitri,
Come ti dissi prima dell'acquisto questo non era un rasoio adatto a chi come te non aveva mai usato un rasoio, mai scoramellato, e mai affilato,(ciò si evince anche dagli innumerevoli PM che mi hai mandato,che ho appena riletto,a cui ho sempre risposto nonostante mi chiedessi sempre le stesse cose). Hai deciso di acquistarlo, come ho fatto la prima volta affilandotelo a mie spese, sono sempre disposto ad aiutarti a risolvere qualsiasi problema.

P.s. ti consiglio di leggere le guide del forum per approciarti nel migliore dei modi alla rasatura
Ultima modifica di Aldebaran il 27/04/2015, 8:59, modificato 1 volta in totale.
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Caro aldebaran fare domande non significa non sapere usare rasoi o non capire di cosa si stia parlando ....significa solo avere l umiltà di imparare chiedendo a chi si crede ne sappia di più.... per imparare tecniche nuove e nuove nozioni ...Ma ora ho capito che in giro ci sono persone piu gentili e con più passione di lei pronte a spendere due parole in più per insegnare a chi meno sà.Detto questo sono sicuro che non avremo altro da dirci ma le dico un ultima cosa ....artigiani dalle mie parte che fanno coltelli e rasoi ci sono e sa cosa mi hanno detto.....CHE NON MI GARANTIVANO CHE DOPO I LORO SERVIZI IL RASOIO ABREBBE TAGLIATO.Ora io voglio sperare che magari il mio sia un rasoio sfortunato ma non credo che al mondo tutti non capiscano o chi non riesce ad usare i vostri rasoio siano neofiti o incapaci ....la saluto cordialmente buon lavoro
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Aldebaran »

Caro Dimitri,
se hai ricevuto il rasoio in condizioni che non ritenevi adeguate, avresti potuto prima del primo utilizzo restituirlo a venditore ed esercitare il diritto di recesso, come mai non lo hai fatto?
Nonostante tutto io sono qui ad offrirti pieno supporto per il prodotto, come ho già avuto modo di ripeterti in privato.
Per qualsiasi problema sono qui!

Se preferisci agire in altro modo non posso esserti d'ulteriore aiuto.
P.S. modificare i messaggio per "aggiustare il tiro" come hai fatto con il primo, dopo che tutti l'hanno letto non è un buon comportamento sul forum.Inoltre,sono disposto a parlare con tutti questi costruttori fantomatici di taglienti,per risolvere il problema.Dico fantomatici perché tutti questi costruttori di rasoi in Italia non ci sono e,sopratutto,nessuno di loro ha mai costruito rasoi come quelli del Medusa Group e non so quindi cosa possano valutare senza contare che mai nessun artigiano al mondo ha mai fornito cosi tante prove e test sulla qualita dei propri rasoi.
Avatar utente
ura
Messaggi: 1032
Iscritto il: 29/05/2011, 21:01
Località: Pavia

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ura »

Dimitri1987 ha scritto: e 4 barbieri storici della mia citya con 40 anni di esperienza e che di piegre e affilature e rasoi hanno solo da insegnare a quasi tutti qui dentro
Mi piacerebbe poter apprendere delle nozioni di affilatura da questi barbieri per questo chiedo se è possibile avere
un loro indirizzo. Di solito i barbieri non amano molto affilare i rasoi e di conseguenza trovarne ben 4 pronti a farlo
è cosa molto rara.
Basetta70
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/02/2015, 18:07
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Basetta70 »

Ma quindi è stato affilato due volte dal produttore?
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Io capisco bene che siete tuttivamici e mi sta bene che vi diate man forte ma siccome a non ci vuole uno scienziato per capire se un rasoio taglia o meno posso essere in grado pure io a farlo .....ho modificato il post poichè ritenevo più corretto non far nomi sia ben chiaro mi rivolgo a lui come ultima spiaggia anche se non ha ancora ricevuto il rasoio in quanto spedito ieri poichè gli arrotini del mio paese mi hanno detto non poterci far nulla ....questo vostro accanimento per una recensione negativa mi stupisce ....inoltre sul sito dove ho comprato il rasoio c era scritto articolo non rendibile per motivi igienici e quindi non sapevo si potesse rendere altrimenti lo avrei fatto perchè ripeto il costo del rasoio non è da poco conto ....credo la mia sia una recensione normale visto che il produttore me lo ha riaffilato due volte e il rasoio continua a non comportarsi nel modo giusto e ribadisco non bisogna essere uno scienziato a capire se qualcosa tagli o meno ....detto ciò barbieri che ne capiscono e se ne intendono ci sono e ditte piccole che costruiscono anche basta cercarle ...ora basta critiche perchè la mia voleva essere una relazione di questo articolo ma ho capito che su questo forum siete tutti troppo coinvolti per accettare una critica ripeto personale che non sarò ingegniere o esperto in metalli ma da semplice personela che capisce se qualcosa tagli o meno....
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Inoltre ho aggiustato il tiro poichè proprio ALDEBARAN avevi detto di non fare pubblicità e per questo mi scuso sia col duo che con tutti gli utenti....
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Inoltre aggiungo che magari i miei arrotini non sono in grado di affilare un rasoi tanto all avanguardia come dite voi non lo metto in dubbio .....vedremo se troverò qualcuno che riesce poichè io non avrò 3000 rasoi ma i miei 40 che possiedo nuovi o vintahe me li sono aggiustati restaurati e affilati da solo e barba e peli li tagliano ...probabilmente la colpa e mia che non sono in grado con un rasoio così avveneristico e lo dico come complimento...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ischiapp »

Dimitri1987 ha scritto:... i miei 40 che possiedo nuovi o vintahe me li sono aggiustati restaurati e affilati da solo e barba e peli li tagliano
Ho un CPMS35VN.
Mi considero un amico di Andrea aka Aldebaran, ma anche io ho avuto problemi all'inizio ... dato i miei strumenti (tecnica & pietre naturali "dolci").
Sinceramente ora ho imparato, grazie ai consigli di Aldebaran, Bushdoctor, Kratos ed altri.
Il mio, ora è un rasoio di cui vado fiero tanto da trovargli un fratellino. ;)

@Dimitri
Forse, bisogna solo avere più pazienza e mettersi più d'impegno nell'adattare ad un prodotto sicuramente particolare (se non unico!!) la propria affilatura.
In alternativa, come sempre, il Gruppo Medusa ... come tutti i Professionisti del Forum ... fa del servizio clienti un arte.
Per esperienza diretta, mia e di altri amici. Basta chiedere!! :mrgreen: :idea: :ugeek:
Utente BANNATO
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Non metto in dubbio tanto che ho detto che i miei arrotini e io personalmente possiamo essere incapaci e non riuscire con un prodotto tanto avanti ....ma da lì a non tagliare i peli sul braccio credo sia eccessivo....cmq non voglio sollevare polemiche sono felice per te ma per me dopo due volte che l ho mandato e mi è tornato uguale indietro ne sono rimasto deluso....inoltre per non disturbare oltre il duo mi sono rivolto altrove proprio perchè non sono un polemico ...PER ME SI PUÒ CHIUDERE SARÀ COLPA MIA CHE NON SO CAPIRLO
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ischiapp »

Dimitri1987 ha scritto:... dopo due volte che l ho mandato e mi è tornato uguale indietro ne sono rimasto deluso
Evita una terza delusione, e sfrutta l'offerta di Aldebaran.
Non te ne pentirai. ;)
Utente BANNATO
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Però ribadisco duo volte rispedito al mittente e non tagliava i peli del braccio o la barba e credo in maniera personale che un prodotto costoso e tanto decantato debba essere al top visto che viene definoto dai produttori eccellente con un sacco di test e e venduto pronto all uso ....non credo che bisogna capure un pezzo di acciaio deve tagliare punto e basta polemoca finita
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

E infine io sono solo un cliente non contento e pargo l unico a leggere nel forum vuol dire che il prodotto e buono sarò sbagliato o o miei peli
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ischiapp »

Dimitri1987 ha scritto:Però ribadisco duo volte rispedito al mittente e non tagliava
Intendi Aldebaran??
Te lo chiedo, perché ho usato rasoi affilati da lui ... e sono decisamente pronti a radere (shave ready) !!!
Utente BANNATO
Avatar utente
Aldebaran
Messaggi: 5930
Iscritto il: 31/03/2010, 18:26
Località: Milano - Chieti
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Aldebaran »

@Dimitri ha scritto:
Però ribadisco duo volte rispedito al mittente e non tagliava
non dire bugie,il rasoio è stato affilato due volte, il che è diverso dal dire "l'ho spedito al mittente due volte e non tagliava".Il rasoio viene venduto come shave ready (affilato da me una volta),la seconda volta che l'ho affilato è stato quando me lo hai spedito e io te l'ho rispedito riaffilato pagandoti le spese di spedizione.Me lo hai spedito una sola volta.
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Si mi sarò espresso male scusa ma nulla roglie che già la prima volta doveva tagliare visto che c era il suo biglietto personale con scritto che era stato affilato personalmente da lei ho confuso la mia intenzione era dire che lei lo aveva affilato 2 volte il risultato non cambia .....probabilmente abbiamo canoni diversi del significato tagliare polemica finita...è inutile che andate avanti non credo che se uno su un forum di auto scrive che la con la fiat punto si è trovato male il sig marchionne e tutti i suoi amici intervengono per difendere.....per me chiusa qui
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ischiapp »

Dimitri1987 ha scritto:non credo che se uno su un forum di auto scrive che la con la fiat punto si è trovato male il sig marchionne e tutti i suoi amici intervengono per difendere
Il confronto delle reciproche esperienze è fonte di conoscenza e miglioramento.
Personalmente, capire il perché ci sia stato un problema è più utile di capire il come.
In buona fede si può sbagliare (a me capita ogni tanto), l'importante è risolvere e cambiare il meccanismo che ha creato l'errore.
Per esperienza professionale però, più spesso è una mancanza di comunicazione che un errore oggettivo ... dove il soggetto che riceve il bene o servizio non è in grado di usarlo al meglio per mancanza di quella conoscenza che il professionista non è riuscito a trasmettere completamente.
E spesso questa mancanza di comunicazione è legata all''utente che superficialmente non presta la dovuta attenzione, umiltà e disponibilità. A suo svantaggio.

@Dimitri1987
Ti ripeto, nessuna polemica, Aldebaran s'è già proposto di affilare il rasoio.
Magari questa volta, prova a capire con lui le possibili cause del mancato risultato.
Il CPMS35VN è uno strumento impegnativo, ma decisamente performante nelle giuste condizioni. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
Dimitri1987
Messaggi: 31
Iscritto il: 10/11/2014, 13:53
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Dimitri1987 »

Qui siete tutti avvocati del signore.....io vengo accusato di non capire se un oggetto atto a tagliare lo faccia oppure no ....io dopo due volte che lo ha affilato senza risultato me lo tengo e cerco chi può farlo ...lei lo difende ma state cadendo nel ridicolo perchè io non ho parlato ne di qualità dell acciaio o di altro ma bensì che non taglia e sinceramente mi son rotto di stare dietro a cho accusa di non essere in grado di capire se un oggetto che deve solo tagliare lo faccia o meno la risposta è no.RIFIUTO IL GENEROSO AIUTO DEL PROFESSIONISTA ALDEBARAN CHE DOPO DUE VOLTE NON È RIUSCIUTO A FARMI CAPIRE COME FARE TAGLIARE QUESTO RASOIO.....COSÌ SIETE CONTENTI
Basetta70
Messaggi: 34
Iscritto il: 12/02/2015, 18:07
Località:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da Basetta70 »

Scusa Ischiapp ma cosa c'entra la comunicazione? ed in quale maniera la comunicazione avrebbe potuto affilare il rasoio di Dimitri?? (che avrebbe, da quanto leggo qui, averlo ricevuto non solo affilato ma pure shave ready se non la prima almeno le seconda volta?)

O magari il suo, la butto li, è difettato in qualche modo magari la tempra è risultata più dura del dovuto.
Dimitri potresti mandarlo una terza volta, mai andare contro i proverbi......
Certo farlo affilare una terza volta [riga]personalmente[/riga] è abbastanza deprimente per un prodotto semiartigianale di questa fascia di prezzo.
Chi la dura la vince!
salvatore aprilia
Messaggi: 797
Iscritto il: 03/04/2014, 7:39
Località: Aprilia(LT )

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da salvatore aprilia »

Hai poi trovato chi può affilarlo se ho ben capito.
Quando tornerà da te potrai valutare anche con una comparazione fra il prima ed il dopo...
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: Medusa 7/8 palissandro

Messaggio da ischiapp »

Basetta70 ha scritto:... in quale maniera la comunicazione avrebbe potuto affilare il rasoio di Dimitri??
Il mio appena arrivato era assolutamente shave-ready, ma NON superava il HHT. Quindi il primo istinto è stato quello di andare subito sulle pietre.
Fortunatamente mi sono prima informato, ed ho capito che il rasoio in oggetto è diverso da altri ... e con quella durezza e molatura l'unica prova utile (sempre vero per ogni rasoio!!) era usarlo: e sulla faccia il risultato è stato quello aspettato.

Ripeto, spesso è l'utente che non è in grado di sfruttare al meglio il bene o servizio ricevuto.
E la comunicazione ... anche indiretta, come la condivisione nel forum ... permette di superare i propri limiti. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Generale - ML”